|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Convertire video MP4 in audio MP3
Salve a tutti!
C'è un programma semplice e gratuito a cui do in pasto un video MP4 (per intenderci quelli salvati da youtube) e mi salva l'audio in formato MP3? Possibilmente che non contenga migliaia di toolbar e schifezze varie... Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
Convertire un file video in uno audio non mi sembra proprio possibile... son due cose differenti... Al più estrai la traccia audio dal video; lo può fare anche avidemux, oppure ti servi dell'estensione Video DownloadHelper per firefox direttamente dalla pagina del video https://addons.mozilla.org/it/firefo...ownloadhelper/ |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ce ne sono molti, probabilmente ce l'hai di già, ad es. se hai VLC puoi usarlo per convertire.
Comunque ti consiglio XMedia Recode, convertitore di audio e video, leggero e anche portatile: apri il file da convertire, nella scheda Formato scegli il formato MP3, nella scheda Audio seleziona la traccia nel riquadro di destra e imposti il bitrate a 192 (valori di bitrate più alti sono inutili), nella scheda Marcatore puoi inserire le informazioni del file (TAG), premi il bottone Nuova attività e poi Codifica. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
in realtà i video da youtube li prendo con video downloader helper, però non mi permette di effettuare anche la conversione di formato (o codifica), o meglio lo fa fare ma solo con la versione a pagamento del software... quindi devo appoggiarmi a un programma esterno per salvarne la traccia audio. Quote:
|
||
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con questo http://download.cnet.com/Best-MP4-To...-75670619.html devi solo scegliere il file e premere Convert.
Ancora troppo difficile? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Prova questo programma, lo riesco a usare anche io!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Abbiamo già suggerito soluzioni a costo zero, come da richiesta; inoltre dai anche uno sguardo alle date dei post...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.