|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 35
|
Parere tecnico
Buonasera a tutti,
mi trovo a scrivere perché da ormai un mese la connessione wifi di casa è intermittente. Mi spiego meglio: durante la navigazione capita più e più volte durante la giornata, da ogni tipo di dispositivo presente in casa e collegato al modem/router ( Alice Gate plus wifi) che la connessione si interrompa per riprendere dopo parecchi minuti. A detta di Telecom il problema non è loro,ma mio. Aver provato tutti i canali non ha sortito alcun effetto,inoltre in ethernet la navigazione è più stabile. Devo quindi arrendermi all' idea che il problema è realmente il modem/router o continuo a sentire telecom? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che, sono sicuro, saranno chiarificatrici. P.s nell eventualità dovessi cambiare il modem/router, avevo pensato al TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4959
|
Non specifichi nulla della tua rete, ne' il modello del tuo router... Risulta impossibile fare una diagnosi a distanza con così pochi dati.
Ti direi di cominciare con il resettare il router e reimpostarlo con la tua connessione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.



















