|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Loreto
|
Pagefile.sys & hiberfil.sys
Salve a tutti, di recente ho scoperto un analizzatore di disco fisso (dovuto ad problema di spazio, volevo capire cosa occupava cosa), che sono sicuro voi altri utenti esperti conoscete, e mi sono visto come è suddiviso il mio disco fisso!
ora ho scoperto che esistono questi due file pagefile.sys & hiberfil.sys che occupano rispettivamente 7,9GB e 5,9GB l'uno! volevo capire cosa sono e a cosa servono! so che sono dei file di sistema per via dell'estenzione, quindi mi sono ben visto dal toccarli, ma volevo capire a che servono e se sono utili! grazie in anticipo per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il file hiberfile.sys serve al SO per essere messo in ibernazione .
Se non usi l' ibernazione puoi cancellarlo > Hiberfile.sys Il file pagefile.sys serve quando il SO non ha più ram da usare . E' il file di paging che viene usato quando non c'è più memoria per fare determinate operazioni . Si può togliere se hai tanta ram : esempio se hai W7 32 bit con 4 Gb di ram puoi toglierlo, se ne hai solo 2 meglio di no Pagefile.sys
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-06-2014 alle 13:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.