|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Verona
|
Problema SMC Macbook Pro
Ciao a tutti. Mi trovo di fronte ad un problema assai fastidioso e grave.
In pratica il mio Macbook pro 15' del 2010, ha fatto un bel periodo a non funzionare correttamente, ovvero non apriva più certe applicazioni e rimanevano a saltare nella dock, non andava più in standby o al riavvio rimaneva schermo nero e altre cose strane. Tutto questo non risolvibile ne tramite formattazione completa, ne tramite reset di pram e vram o reset SMC (stranamente). Ho provato persino a staccare il connettore del Wifi, del Superdrive, del touchpad, ma niente.. in pratica le ho provate tutte! Sia a livello software che hardware! A quel punto ho pensato fosse un problema hardware dell'SMC del macbook. Infatti dopo milioni di tentativi, sono riuscito a scoprire il problema. Ho provato ad aprire per l'ennesima volta il mac e ha staccare la batteria, connettore compreso ovviamente. Ho aspettato e l'ho rimessa. Ho acceso il Mac e all'avvio mi appare una finestra con scritto che l'orologio e la data non erano corretti ecc.. a quel punto ho capito che staccando la batteria e poi rimettendola si resetta il bios/smc del Mac o qualcosa di simile. -> Praticamente ho il mac che funziona perfettamente SOLO se prima di accenderlo stacco la batteria, aspetto qualche secondo, e la rimetto. Devo fare questo "reset" ogni volta in pratica. Consigli o idee per ovviare a questa cosa? So che mi consiglierete di portarlo in assistenza, ma non vorrei spenderci soldi e tempo perchè mi serve.. Attendo opinioni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ravenna
|
Quote:
http://support.apple.com/kb/HT1806?viewlocale=it_IT
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.