|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
hdd da 500 gb directory danneggiata
salve amici il mio hdd con tutti i mie ricordi o fatto l errore di toglierlo e rimetterlo senza rimozione appena lo apro mi chiede directory danneggiata
ora vi chiedo x favore ce un modo di recuperare la partizione soltanto o ad aprirlo e copiarmi tutto?. o fattoo la prova con test disk ma questo perde piu di un ora ma non accade nulla ma e solo un test che fa ma hdd e buono provato con crystal disk buono
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo ?
Se vuoi puoi caricarla anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Prova a collegarlo a un altro pc o andando in modalità provvisoria .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non riesco ad inviare l il file gif jpg winzip o rar mi dice che e di 72 kb ed e grande ma come faccio a farvi avere il test del mio hdd comunque mi dice buono
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciro........hai letto bene il post n.2
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si grazie o fatto in modalita prov e a cambiare pc ma nulla volevo inviarti il cattura immagini ma non riesco vado sul opzione allegato carica dal computer ma mi dice che il file e troppo grande ma e di solo 72 kb bo il test del hdd e buono ora vorrei una soluzione x recuperare la partizione persa uff scusami
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avvia CrystalDiskInfo, fai uno screenshot con il tasto Stamp da tastiera .
Vai su Paint > Incolla . Poi sempre su Paint vai su Seleziona - Selezione rettangolare : con il mouse evidenzi solo la schermata di CDI. Una volta selezionata, trascinando il mouse, vai all' interno dell' area selelzionata/tasto dx del mouse > Ritaglia . Adesso vai in alto a sx, freccia bianca su fondo blu - Salva con Nome - Immagine Jpeg . Una volta salvata l' immagine la carichi su Postimage 1 - Seleziona Contenuto normale + scegli l' immagine da caricare alla voce > Seleziona i files da inviare, Scegli.... 2 - Una volta selezionata l' immagine da caricare clicca su Apri 3 - Seleziona > Inserisci immagine 4 - Alla sucessiva schermata che visualizzi posta il link alla voce > Anteprima per forum (1)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oooohh bravo Ciro
L' hd è in ottime condizioni e non ha problemi . Forse ci sono problemi con i cavi dell' hd esterno . Questo hd esterno è da 3,5 pollici o da 2,5 pollici ? Ha un suo box con pulsante On/Off e con un suo alimentatore esterno ? Se è come chietso nell' ultima domanda, scollega e ricollega i due cavi dell' hd esterno dal case o box esterno: un cavo per l' alimentazione e uno per il collegamento da case hd esterno a porta usb del pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-05-2014 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
e un 2,5 usb o cambiato il kit ma nn e lui e l hdd che a perso la partizione
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell' hd di cui hai postato l' immagine ? L' immagine postata non è di un hd esterno da 500 Gb che adesso hai detto che è da 2.5" ? E' qui che non trovi la partizione dove avevi i tuoi dati ? O......?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si è quello d 500 gb alimentato in usb che nn riesco ad aprirlo non trova la partizione e nn riesco a leggere i miei dati e quello postato in cristal disk poi nn so x che nn lo dice che eh usb bo ma c'è un modo x recuperarla
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che nell'immagine di CrystalDiskInfo non c'è........... Anche perchè altrimenti come hai fatto a far analizzare l' hd da CrystalDiskInfo ? Prova con un live di linux (Mint, Ubuntu....) da cd o da usb, a vedere se riesci a entrare nell' hd esterno . Carichi il live, poi colleghi l' hd esterno al pc (in cui sta girando il live di linux che hai avviato da cd o da usb) e vedi se : viene riconosiuto e se riesci a entrarci con il classico doppio click .
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Eehhh........come hai fatto l' immagine di CrystalDiskInfo ?
Di solito quando escono i messaggi tipo quello nella tua immagine > E' necessario formattare il dsco nell' unità F per poterlo utilizzare, il problema è degli attacchi anche magari del box esterno dove c'è l' hd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2014 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
non e la schedina usb provata un altra ma se formatto xd tutto e io nn voglio perdere i miei dati aiuto
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' chiaro che se non salvi i dati e formatti perdi tutto .
Ma non capisco come sei riuscito a fare l' immagine dell' hd esterno con CrystalDiskInfo.....
|
|
|
#17 |
|
Member
|
lo fa anche se un hdd perde la partizione o forse nn la persa ma e danneggiata
bo nn saprei dirti ma x favore sai un modo x recuprerarla o almeno passare i dati su 1 altro hd e poi formattare il mio hdd ti prego aiutami puoi trovarmi una soluzione? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Che linux hai provato in modlaità Live ? Ubuntu, Mint o.....?
Prova un' altra distro (distribuzione) di linux e prova anche con TestDisk . Qui varie guide su TestDisk > click Se poi anche queste non vedono la partizione.....porta l' hd da un tecnico . Hai detto che a questo hd esterno gli hai cambiato kit giusto ? Gli hai cambiato anche il box esterno nel kit o no ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-06-2014 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mmhhh anche TestDisk ha fallito........mi sa che l' HD è andato .
TestDisk ha problemi, i live di linux hanno problemi, Gparted (che sarebbe un live di linux con determinate specifiche) ha problemi............. Prova a sentire qualche tecnico, chiedi dei preventivi prima per il salvataggio dei dati .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.