|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Info upgrade RAM su netbook
Ho un buon netbook (asus 1015cx) con già 2gb di ram, che gira con linux. Nessun problema significativo, ma vorrei comunque provare a "overcloccarlo"
Mi sto già informando per l'SSD, ora vorrei passare alla ram. Il processore (Atom N2600) formalmente è un dual core, anche se sul fatto che possa supportare 4gb di ram ho letto pareri discordanti...alla peggio, mondando un banco da 4gb, ne dovrebbe leggere 3, o mi sbaglio? Più nello specifico, essendo pressocchè ignorante in quest'ambito, mi chiedevo: 1) Che budget devo mettere in conto? 2) Che tipo di ram dovrei prendere? 3) Ci sono modelli/mache da preferire, come rapporto qualità prezzo? 4) Dove acquistare? Se la spesa si aggira su 20-30 euro la sperimentazione la faccio comunque. Se superiore, sarebbe importante sapere: 5) Secondo voi potrei assistere ad un percettibile aumento delle performance? Grazie a tutti fin d'ora, rimango in attesa dei vostri consigli |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.