|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
come overclockare hd 7870 .. ?
ciao a tutti , io volevo overclockare la mia 7870 GHz edition , sono arrivato a 1100 , da 1000 che era a default , pero vorrei aumentare un po , le temperature sono buone , ho impostato la ventola per girare abbastanza velocemente , e adesso su bf4 ultra senza vsync e arrivata massimo 64 gradi , stando in media sui 62.. ( in estate mi arrivava a 78 gradi su crysis 3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Secondo me non ti conviene andare troppo oltre...comunque da 1000 mhz a 1100 non è poco e la video resta il fatto che ne risente...oltretutto scalderai parecchio facendo l'overclock e potresti risultare instabile durante il gaming quando la scheda va sotto sforzo come quando giochi a bf4 o crysis3...se le temperature arrivano a 78 con crysis (il che non sono eccessive ma nemmeno basse) con un massiccio overclock rischi di arrivare agli 85 o superiori e li sono problemi..lasciala cosi magari togli qualche dettaglio al game
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: bari
|
In alternativa potresti cambiare la pasta termica e con il giusto settaggio del grafico della ventola potresti avere un miglioramento nelle temperature considerevole..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
1) l'aumento di frequenza sulle ram di una vga, porta a risultati molto marginali rispetto a quanto si ottiene salendo sulla gpu. 2) se spremi troppo le ram, sappi che queste ultime sono i primi componenti di una vga disposti ad abbandonarti per sempre ![]() riguardo invece il core della vga, sei arrivato a 1100 senza overvolt, potresti provare a salire ancora un pochino e vedere in game quanto regge, considerando le temperature che raggiungi...Vacci cauto con il voltaggio, che rischi di friggere tutto per 3 fps in più ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vga
Concordo con raffy2 ..
io ho sempre evitato di toccare le ram..nemmeno per prova e dopo un anno e mezzo nn ho ancora provato a toccare i voltaggi..sono riuscito a salire tranquillamente a 1120.. ho messo la mx 4 come pasta..giocando una ventina di minuti a Wolfenstein sia a 1000 ke a 1120 raggiunge massimo 63 gradi anche se ho modificato la curva delle ventole con msi afterburn..a 63 gradi le ventole girano circa al 60 % circa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io ho la tua stessa scheda video e con il programma Trixx di Sapphire, che puoi facilmente trovare online free, non ho avuto problemi a modificare i settaggi di ram e gpu. Come già ti è stato consigliato tieni sempre sotto controllo le temperature e sali con i vari valori un po alla volta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
voltaggio
voi quanto avete raggiunto di clock gpu senza toccare i voltaggi? io nn ho ancora avuto modo di testare i voltaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oc
anche msi afterburn è buono...ero curioso solo di capire l'oc con l'aumento del voltaggio quanto potrebbe stare in zona tranquilla xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Con il voltaggio basta non esagerare e tenere le temperature sotto controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oc
beh si raggiungo i 66 in game dopo 2 ore con percentuale ventole verso i 70..diciamo ke le vga reggono temperature molto + alte però d'estate forse nn conviene fare oc pesante xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
E' vero che reggono temperature più alte, ma la dura della scheda ne risente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oc
si si..poi cmq posso anche alzare un po di + la curva della ventola tramite msi afterburn visto che ormai siamo quasi in piena estate e le temperature stanno salendo..ho anche cambiato la pasta termica perchè la sapphire ne aveva messa veramente troppa e faceva queste temperature d'inverno..immagina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.