|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
[Win7x64] Acquisto della SOLA Licenza??
Ciao a tutti,
Sto aiutando un amico a cambiare il PC della sua attività per passaggio a Windows7 (in seguito al termine di supporto per XP si trova ad avere problemi con la nuova versione del software rilasciato dalla azienda per la quale è manutentore autorizzato) La macchina è un assemblato (da shop online) che viene fornita SENZA OS. Io ho sottomano le ISO di Windows7 x64 (quelle che sono scaricabili legalmente) e quindi basterebbe l'acquisto di un product key OEM da associare alla macchina. So bene le limitazioni intrinseche di una licenza OEM rispetto ad una Retail...ma considerando che il pc viene solo usato per fatturazioni, ordine ai fornitori e interscambio di modulistica tecnica tra la casa madre e il manutentore per gli interventi effettuati - e che l'attuale macchina gli è durata 12 anni - ritengo che tale soluzione sia più che sufficiente per le necessità esplicitate. Sul sito Microsoft pare che non sia più possibile acquistare 7 ma solo 8.1; i vari shop online su cui ho buttato un occhio hanno licenze per la versione pro intorno ai 120€. Dal momento che NON necessitiamo del supporto ottico di installazione ma solo del product key, non esiste un'alternativa più economica? Preferibilmente attraverso l'acquisto direttamente con Microsoft o un suo OEM Builder? Su ebay si trovano licenze a bizzeffe ma personalmente diffido...anche perchè dal momento che si tratta di un PC aziendale, l'acquisto della licenza necessiterebbe di fatturazione...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, acquistare solo la licenza ......io non mi fiderei.
Anche perchè normalmente windows o è pre-installato sui pc o è venduto con il dvd versione OEM o in versione Retail . Secondo me ti conviene acquistare il dvd o OEM o Retail di W7 . Questi sono i distributori di software OEM autorizzati dalla Microsoft, penso che anche fatturino la vendita, chiedi al limite se vendono anche solo la licenza, secondo me no, poi......> http://www.microsoft.com/oem/it/Page...id=UD9TkrDQoJf I file Iso messi a disposizione dalla Microsoft, sono stati messi a disposizione per W7 pre-installato sui computer, visto che nei pc pre-installati non viene fornito il dvd d' Installazione . Per la vendita della sola licenza puoi anche chiedere a Microsoft Italia Asssitenza Clienti anche attraverso i numeri verdi > http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-05-2014 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.