|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)
Buonasera e grazie per l'ospitalità nel forum, da qualche giorno ho un problema che non saprei nemmeno chiarire bene in quanto fondamentalmente non si registrano messaggi di errore particolari, se non raramente che spiegherò dopo.
Il problema principale è questo: windows si impalla navigando su mozilla, chroome era praticamente inutilizzabile e l'ho disinstallato già da tempo (mezzora per caricarsi), giocando con un software di poker. Il tutto dura qualche minuto dopodichè quasi sempre si sblocca, tranne rare volte in cui il sistema si riavvia per "evitare danni al computer" schermata blu iniziale, piu controllo registro di sistema al riavvio. A volte capita anche che esplora risorse smetta di funzionare. Ho fatto scansione di virus con AVG e scansione malware con altri programmi, pulizia ccleaner file e registro. Non saprei cosa provare, se non sbaglio esiste un programma che fa un log dei problemi cosi che io possa postarlo nel forum per darvi piu indicazioni, potreste dirmi quale? edit: aggiungo che nonostante avessi gli aggiornamenti di windows update disattivati, ieri mentre riavviavio il pc mi è spuntato l'installamento in corso di due aggiornamenti che oggi ritrovo così: msxml4.0 sp2 kb954430 msxml4.0 sp2 kb973688 I problemi persistono da prima di ciò, ma da ieri è quasi inutilizzabile. Grazie Ultima modifica di sardasalata : 02-01-2016 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade!
![]() Il problema che descrivi è abbastanza serio se addirittura Chrome impiega mezz'ora per caricarsi... ![]() ![]() Consiglierei inanzitutto una scansione completa del sistema con Malwarebytes (si scarica da qui) e con Avira Rescue CD (il file ISO puoi scaricarlo da qui e poi lo masterizzi come immagine su un CD/DVD) Poi segui quest'articolo del supporto tecnico Microsoft per effettuare un Avvio Pulito di Seven: https://support.microsoft.com/it-it/kb/929135 Se il problema non si risolve neanche così, potrebbe trattarsi anche di un difetto di qualche componente hardware, ad esempio l'hard disk, per cui consiglierei un test con un software di diagnostica che legge i parametri SMART, ad esempio l'ottimo CrystalDiskInfo, che puoi scaricare qui (meglio la versione portable)
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Fatta intanto la scansione con Malwarebytes e ha trovato qualcosa, sono rilevanti? Non so se si possono eliminare nel system 32.
Allego il log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quella seconda cartella System32 non esiste normalmente in Windows ed è un'infezione da trojan che probabilmente si è diffusa proprio attraverso il software di poker
![]() Consiglio inanzitutto di disabilitare la Protezione di Sistema (per evitare che il trojan si possa successivamente rigenerare), andando in Pannello di Controllo --> Sistema, poi riavviare il PC e tramite Malwarebytes eliminare tutti quei file della scansione... Se il problema ancora non si risolve, fai anche una scansione con il CD Rescue di Avira e poi configura il sistema per un avvio pulito. ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 03-01-2016 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Ho visto che nel file di log non è stata presa ancora nessuna azione da Mbam, no action taken . Puoi fare un giro, come viene detto > qui Fai le cose esattamente come le leggi e allega i file di log, come detto sempre nel post . Dopo i due scan, puoi ripassare Mbam, però credo che non troverà più niente, poi..... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-01-2016 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.