|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema con mouse doppio click indesiderato
ciao a tutti,
mi sono registrata adesso perché ho un problema: ogni tanto, ma anche più volte di seguito quando clicco su un file o su una cartella o su qualsiasi cosa per selezionarla il mouse mi fa doppio click. Pensavo fosse il mouse andato. Quindi ne ho comprato uno nuovo, diverso. Ho disinstallato vecchi drive e messo qualli nuovi. Il problema continua. Non so proprio come risolvere quasto fastidioso problema. Non ho voglia di installare win da capo. grazie dell'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
non è che per caso quando passi sull'icona il testo appare sottolineato?
in questo caso in opzioni>cartella>genarale da una qualsiasi cartella di win selezioni doppio click per aprire l'oggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta Cionno, ma no non è quello il problema.
Prima di postare questa domanda ho fatto una sacco di ricerche su quale potrebbe essere il problema. Ma al momento non ho ancora risolto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
proverei anche con una scansione antivirus... potrebbe essere un problema correlato a malware.. nn so che e se usi un antivirus ma proverei con avira o la versione trial di nod32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Kaspersky non mi segnala niente, ma non è da escludere comunque l'azione di un virus. Il problema è che se fosse un programma malware per poterlo togliere dovrei sapere come funziona, altrimenti è come cercare un ago nel pagliaio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma è un auqlache tipo di mouse particolare? quello vecchio?
magari controlla in installazione applicazioni che non ci siano programmi installati di qualche vecchio mouse che possono interferire e disinstallali... prova casomai in modalità provvisoria se ti fa lo stesso difetto giusto per escludere problemi di tipo hardware.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Apri una cartella e vedi se nella scheda Generale di Strumenti->Opzioni cartella hai selezionato "Un clic per aprire l'oggetto".
![]() EDIT: ho letto ora la risposta uguale alla mia e non è questo il problema; che mouse è? di che driver ha bisogno? hai installato anche un software per la gestione dei tasti? Ultima modifica di Styb : 09-03-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il primo mouse che avevo installato era intelliexplorer 3.0 e funzionava regolarmente. Poi ad un tratto il problema del doppio click. Ho pensato fosse un problema del mouse e ho comprato habu razer (faccio grafica, non video giochi).
Comunque l'idea di provarlo in modalità provvisoria mi sembra buona. Appena sono a casa la provo. Grazie a tutti per le risposte. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
a conclusione di questa discussione:
mi sono messa a cancellare drive e stringhe del reg di win (la pulizia di win mi ha preso un po' la mano, ma quante cose inutili ci sono nei nostri sistemi?). Non ho capito bene quale sia il problema, ma penso fossero drive non funzionanti. Comunque il vecchio mouse adesso funziona quello nuovo no! ciao grazie non funziona neanche quello vecchio! Ultima modifica di mesca1 : 09-03-2009 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hai + provato la mod provvisoria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
...si mi sembrava che funzionasse, ma puoi ha ricominciato con il solito problema.
Ho provato in provvisoria e continua a funzionare male. Il mouse su un altro computer nessun problema. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stesso problema anche a me come devo fare? il mouse è nuovo appena comprato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sempre che non ci siano problemi hardware del mouse o driver instabili o mal sviluppati, prova a ridurre la velocità del doppio click in Pannello di Controllo --> Mouse.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
|
Ho avuto lo stesso problema di doppio click indesiderato dopo meno di un anno dall'acquisto di un Trust PS/2 Optical Mouse MI-2225F, l'unica soluzione è stata quella di comprarmene uno nuovo
![]() Mai più Trust ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
risolto problema con vista
Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso problema con VISTA SP1.
Risolto andando su pannello di controllo -> opzioni cartella scheda "Generale" : Selezione e apertura oggetti : spuntare doppio click per aprire oggetto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao a tutti.
Grande! Finalmente qualcuno ha risposto giusto. Hai risolto veramnete il problema degli altri che non sapevano come impostare doppio click: Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Scheda "Generale": "Selezione e apertura oggetti": Spuntare su: "Doppio click per aprire oggetto. un clic per selezionarlo.". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.