|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio su attivazione superinternet (telecom)
Salve a tutti al momento a casa ho una 7M,dato cva molto piano avevo pensato di aggiungere 5 euro per aggiungere l'opzione superinternet. vorrei sapere quanto potrebbe cambiarmi la situazione attivando un opzione superinternet sulla mia linea. Ecco i miei screen:
Router netgear dgn3300 ![]() ![]() Ecco quelli di ovus: Vendibilità ADSL su ATM Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps Info sul numero Territorio Firenze 055 Numero Telecom Italia Arco d'appartenza Tipo Apparato CLLI GAT IDBRE AdC Dsc AdC Centrale CLLI IDBRE AdC GAT GAT SGU Impianto - Locale SL - LS ADSL ATM Banda fino a 7 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo Sì Ris. innesco semaf. Banda Uso % 80% - 90% Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM 1VC4 da centrale Note HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Stato Attiva Ampliamento Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia MARCONI Note SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Note Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità (2M, 4M, 6M, 8M, 10M) Stato Attiva Ampliamento Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia HUAWEI Tipo DSLAM 1VC4 da centrale Non so se vi ho messo tutti i dati richiesti nel caso richiedetemeli pure. Grazie a chi mi darà un consiglio. saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Hai l'attenuazione troppo alta, non otterresti nessun vantaggio..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Se vuoi guadagnare un po' di velocità, prova a farti attivare il profilo a 6dB.
Il margine di rumore in downstream varia di molto durante il giorno (a router sempre acceso)?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
hai un'attenuazione simile a quella che avevo a casa quando ero in adsl con telecom.
ma io agganciavo 6,6 mega di portante e scaricavo a 5,5 mega. secondo me hai qualcosa che non va a casa,tipo qualche filtro non funzionante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non è detto potrebbe avere semplicemente più rumore sulla linea.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ho capito ma se c'è più disturbo si arriva al margine di rumore del profilo con velocità inferiori.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anchio sono nella tua stessa situazione quasi 43 db,ho risolto cambiando qualche filtro in casa
Ultima modifica di robbe88 : 17-04-2014 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate doppio post
Ultima modifica di robbe88 : 17-04-2014 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti e grazie delle risposte.Ho provato ad attaccare il router direttamente alla presa centrale della mia casa ma la linea di attenuazione cala a 42.5 quindi deduco che il problema sia la lontananza dalla centrale e non dei filtri (li ho cambiati tutti in casa).gli impianti sono stati rifatti l'anno scorso.Posso abbassare SNR tramite telnet ed infatti la connessione acquista più velocità quasi fino a 6 Mega,il problema è l'intasamento della mia centrale.anche sul sito ovus mi da semaforo giallo.
Lascio la parola a voi saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora chiama il provider e fatti impostare il profilo a 6dB.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se non funziona ci si orienta diversamente. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Chiedi che venga attivato il profilo a 6dB per la tua ADSL.
Forse dovrai richiamare alcune volte perchè non tutti gli operatori sanno cosa sia. Quando trovi quello giusto è questione di un minuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.