|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problema con DELL P2414H
Ciao a tutti ho da poco preso il monitor in questione ma mi fa uno scherzetto fastidioso, a volte (non so se random o cosa) lo schermo diventa nero per 2 secondi, successivamente si spegne per altri 2 e poi torna il segnale, col monitor di prima non era mai successo, cosa può essere?
Ho Win 7 64bit e il monitor è collegato in DVI ad una r9 270x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
a parte questo problema come ti trovi con questo monitor????come colori,prestazioni nei giochi,ecc.???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare... ho cambiato cavi (sia DVI che alimentazione) ma continua a fare sta cosa, lo rimando indietro, peccato mi piaceva, la scelta del monitor sta diventando un calvario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Verifica dentro l'OSD del monitor di non aver abilitata l'opzione "Contrasto dinamico" (non mi ricordo come la chiamano, controlla nel manuale), e anche che non siano abilitate opzioni di risparmio energetico.
Per escludere che la cosa possa dipendere dalla scheda video, o da qualche opzione dentro il suo pannello di controllo, o dai suoi driver che stai usando, o da quel windows, sarebbe una buona cosa provare a collegare il monitor ad un altro pc, e vedere come si comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per sicurezza, hai provato ad usare i cavi forniti assieme al DELL, e non quelli del precedente monitor? Se non lo hai fatto fallo subito, ed in ogni caso usa quelli del DELL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quello di alimentazione si, il DVI non è incluso nella scatola, ne ho comunque provati due che avevo già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Lo fa anche con un altro pc, ho notato che random fa pure una sorta di refresh che parte dall'alto verso il basso molto veloce (circa 1 secondo) bo mi sa che chiedo il reso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che strane cose, mai sentite prima. Qualche domanda:
1. Che cosa stavi facendo quando sono saltate fuori? 2. Hai controllato che dentro windows, il monitor fosse settato a 1920x1080 e 60 Hz? 3. Avevi installato i driver per windows, che sono dentro il CD fornito in dotazione al monitor? Ultima modifica di Althotas : 12-03-2014 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
si si EDIT: Se può servire ![]() ![]() Ultima modifica di Sonounuovo : 12-03-2014 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il monitor sembra che sia riconosciuto correttamente. Il profilo colore di DELL, invece, al momento non è quello in uso da windows, perchè quella sezione non mi sembra configurata correttamente, ma dubito che i fenomeni che riscontri possano essere imputati a quello.
Quei problemi, a parte un difetto del monitor, potrebbero essere imputabili o al driver della scheda che stai usando, o al cavo o alla scheda video. Che driver AMD stai usando adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Devo cambiare qualcosa nella sezione avanzate? Ho visto nel topic dell U2414H che le prime due opzioni sono diverse, comunque uso gli ultimi driver, i 13.12 AMD non ne rilascia di nuovi da un po |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
uppolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Devi cliccare sul pulsante in basso a sinistra della seconda schermata che avevi postato, il pulsante si chiama "Cambia valori predefiniti di Sistema.."; si aprirà una nuova finestra, vai nella sezione "avanzate" di quella finestra, la catturi e poi la posti. Dopo, con calma, vedremo di continuare e di metterlo a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok grazie, ecco qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' sbagliato anche quello. Hai per caso installato photoshop, e poi risposto magari "a caso" quando (ipotizzo) ti ha chiesto che profilo colore volevi usare come default di windows? Quell'Adobe RGB 1998 nella prima riga, non è quello predefinito di windows, e non è nemmeno una buona scelta in assoluto con monitor come questi (cioè il 99% dei monitor), perchè non sono monitor wide-gamut.
Anche il valore della seconda riga, a memoria, mi sembra sbagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Sai come dovrei impostarlo? Photoshop non ce l'ho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per metterlo a posto tutto ci vuole un po' di tempo a spiegare, e io adesso non ne ho più e anche domani sarò probabilmente fuori fino a sera. Fai un "up" domenica, e poi vedremo di andare avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.