|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
blocco porte teletu (porta 80 ecc ecc)
ciao, da giovedì non riesco più ad accedere tramite DDNS (uso dyndns.org) al mio pc di casa ed alle periferiche attaccate alla rete
il DDNS di dyndns risolve il mio pc, infatti è sempre aggiornato. ma se da rete esterna a quella di casa chiamo il mio url o addirittura chiamo direttamente l'ip risolto da dyndns.org non mi apre nulla! eppure funziona tutto da anni! da giovedì scorso nulla! non mi apre l'inverter fotovoltaico sulla porta 20108 non mi apre la domotica su porta 80 non mi apre il router sulla 8081 insomma nulla di nulla! chiamo teletu spiego la cosa...e sembra parli un'altra ligua....non sanno nemmeno cosa sto dicendo loro....oppure mi hanno risposto già in due che "è l'azienda che decide, loro non possono fare nulla in quanto non gestito dall'assistenza tecnica!!!!!" nemmeno aprire una segnalazione... morale cosa posso fare? ho provato ad usare http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mettendo il mio ddns e poi indicando le porte e risultano chiuse (anche la 80!!!) mentre sul mio router sono aperte (come lo sono da anni, visto che non è una cosa che utilizzo da ieri!) ho per scrupolo usato anche un router di un amico..ma il risultato non cambia infine ho provato con un amico che ha tiscali ed un ddns con il link sopara per provare le porte ed ovviamente la sua porta 80 riuslta aperta..... come posso risolvere???? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai controllato che il tuo account su dyndns sia ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
anche con il nuovo ip risolto da dyndns non funziona però l'accesso su nessuna porta :-( anche emule ad esempio, che usa porte acnora diverse da quelle indicate, non mi da più la connesione verde ma gialla (porte chiuse) cosa potrei fare? :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
La chiavetta della wind che uso per la casa di campagna, hanno chiuso le porte sui loro apparati, non si raggiungono più le webcam, dato il muro di gomma del servizio clienti, cambio... Installando teamviewer ? Ma ci vuole un computer sempre acceso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Resetta e riconfigura il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao....allora rispondendo ad entrambi
il router ho provato perfino a cambiarlo usando quello di un collega che mi ha prestato....nulla è cambiato! ecco il teamviewer....funziona....come mai??? che cavolo di porta usa? perchè quella non è bloccata??? infine....riavviare il router se è un problema mio dovrebbe risolvere oppure devo configuararlo da zero?...come detto l'ho cambiato e pure riavviato più volte...ma nulla.... altri consigli? apro una parentesi sul cambiare provider non è facile....è insieme alla linea telefonica, in casa abbiamo l'adsl da anni ormai sempre con teletu e non paghiamo lo scatto alla risposta per un totale di 18euro mese! l'dsl è a 4,5mb ...convicere i mei a cambiare per l'unica motivazione dell'ads... che tra l'altro uso solo io....non è convincente :-( non è la prima volta che glelo propongo ma offerte vantaggiose e competitive cn quelle che abbiamo...non ce ne sono :-( poi non vorrei ricadere nello stesso problema, chi mi assicura che il provider (infostrada, tiscali ecc ecc) non mi chiuda le porte....sono abbonato teletu da credo 8-10anni...e fino ad ora funzionava.... :-( il muro di gomma l'ho trovato pure io con l'assisetnza di teletu ...ma se midici che anche wind blocca le porte....e prima non lo faceva...bel problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma...poi non capisco una cosa...
se con http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ verificio la porta 110 che è la pop3 oppure la 25 o la 465 o 993 che sono le porte smtp e imap per la posta elettronica me le da come chiuse....come è possibile? io la posta la ricevo... Ultima modifica di megamarco83 : 08-04-2014 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quelle che invece vuoi siano raggiungibili dall'esterno sono porte che si trovano sulla tua lan e che quindi sul router vanno correttamente indirizzate dal router tramite le regole del firewall. ad esempio, se la telecamera è sulla porta 20100 all'indirizzo 192.168.1.10, devi creare sul ruuter una regola per permettere di rendere raggiungibile questa porta dall'esterno però se il tuo provider utilizza indirizzi di rete privata (come faceva fastweb qualche tempo fa), purtroppo non c'è soluzione. nello specifico non so se teletu usa questo sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
per l'assegnazione delle regole del firewall sul router, su quello non ci piove l'ho fatto e sono piuttosto sicuro di averlo fatto bene....poichè prima funzionava...ed ha funzionato per anni! ad esempio l'inverter è sulla porta 20108 e sul router ho aperto il 192.168.0.210 (indirizzo inverter sulla mia rete interna) con quella porta ... ma se uso il sito http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e provo a testare la porta 20108 non me la da aperta! nemmeno la porta 80 che ho aperto anch'essa sul mio router.... non so se da giovedì teletu ha cambiato qualcosa ma fino ad allora dall'esterno riuscivo a raggiungere i mei dispositivi tramite quelle porte... avete qualche test o prova o consiglio da verificare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se l'hardware e' ok, se a livello software non e' cambiato nulla...direi che e' questione di operatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
mi sembra strano, no?? oltretutto l'assistenza tecnica....non sa nulla! chiamati 4 volte e parlato con 4 operatori diversi!!!! ora volevo passare a tiscali approfittando dell'offerta 20mb a 17.95euro mese ma che mi vincola a loro per 2anni.... sinceramente sono un po' indeciso, non vorrei vincolarmi a loro x 2anni e poi scoprire che anche loro un domani blocchino le porte (ora li ho contattati e l'operatore assicura che non le blocchino..ma ovviamente ora stanno vendendo...se poi mi abbono e scopro che le bloccano...voglio vedere con chi faccio valere le mie ragioni....!!!) voi cosa mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.