Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2014, 15:10   #1
megamarco83
Member

Iscritto dal: Jul 2012
blocco porte teletu (porta 80 ecc ecc)

ciao, da giovedì non riesco più ad accedere tramite DDNS (uso dyndns.org) al mio pc di casa ed alle periferiche attaccate alla rete
il DDNS di dyndns risolve il mio pc, infatti è sempre aggiornato.
ma se da rete esterna a quella di casa chiamo il mio url o addirittura chiamo direttamente l'ip risolto da dyndns.org non mi apre nulla!
eppure funziona tutto da anni!
da giovedì scorso nulla!
non mi apre l'inverter fotovoltaico sulla porta 20108 non mi apre la domotica su porta 80 non mi apre il router sulla 8081 insomma nulla di nulla!
chiamo teletu spiego la cosa...e sembra parli un'altra ligua....non sanno nemmeno cosa sto dicendo loro....oppure mi hanno risposto già in due che "è l'azienda che decide, loro non possono fare nulla in quanto non gestito dall'assistenza tecnica!!!!!" nemmeno aprire una segnalazione...
morale cosa posso fare?
ho provato ad usare http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mettendo il mio ddns e poi indicando le porte e risultano chiuse (anche la 80!!!) mentre sul mio router sono aperte (come lo sono da anni, visto che non è una cosa che utilizzo da ieri!)
ho per scrupolo usato anche un router di un amico..ma il risultato non cambia
infine ho provato con un amico che ha tiscali ed un ddns con il link sopara per provare le porte ed ovviamente la sua porta 80 riuslta aperta.....
come posso risolvere????
grazie mille!
megamarco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:30   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai controllato che il tuo account su dyndns sia ok?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:41   #3
megamarco83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai controllato che il tuo account su dyndns sia ok?
ciao, si....ho provato a spegnre e riaccendere il modem e poi andare su dyndns.org e l'ip risulta cambiato, quindi aggiornato.
anche con il nuovo ip risolto da dyndns non funziona però l'accesso su nessuna porta :-(
anche emule ad esempio, che usa porte acnora diverse da quelle indicate, non mi da più la connesione verde ma gialla (porte chiuse)
cosa potrei fare? :-(
Old 07-04-2014, 15:43   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da megamarco83 Guarda i messaggi
ciao, da giovedì non riesco più ad accedere tramite DDNS (uso dyndns.org) al mio pc di casa ed alle periferiche attaccate alla rete
il DDNS di dyndns risolve il mio pc, infatti è sempre aggiornato.
ma se da rete esterna a quella di casa chiamo il mio url o addirittura chiamo direttamente l'ip risolto da dyndns.org non mi apre nulla!
eppure funziona tutto da anni!
da giovedì scorso nulla!
non mi apre l'inverter fotovoltaico sulla porta 20108 non mi apre la domotica su porta 80 non mi apre il router sulla 8081 insomma nulla di nulla!
chiamo teletu spiego la cosa...e sembra parli un'altra ligua....non sanno nemmeno cosa sto dicendo loro....oppure mi hanno risposto già in due che "è l'azienda che decide, loro non possono fare nulla in quanto non gestito dall'assistenza tecnica!!!!!" nemmeno aprire una segnalazione...
morale cosa posso fare?
ho provato ad usare http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ mettendo il mio ddns e poi indicando le porte e risultano chiuse (anche la 80!!!) mentre sul mio router sono aperte (come lo sono da anni, visto che non è una cosa che utilizzo da ieri!)
ho per scrupolo usato anche un router di un amico..ma il risultato non cambia
infine ho provato con un amico che ha tiscali ed un ddns con il link sopara per provare le porte ed ovviamente la sua porta 80 riuslta aperta.....
come posso risolvere????
grazie mille!
Cambiando provider ?
La chiavetta della wind che uso per la casa di campagna, hanno chiuso le porte sui loro apparati, non si raggiungono più le webcam, dato il muro di gomma del servizio clienti, cambio...

Installando teamviewer ?
Ma ci vuole un computer sempre acceso...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 17:46   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Resetta e riconfigura il router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:34   #6
megamarco83
Member

ciao....allora rispondendo ad entrambi
il router ho provato perfino a cambiarlo usando quello di un collega che mi ha prestato....nulla è cambiato!
ecco il teamviewer....funziona....come mai???
che cavolo di porta usa? perchè quella non è bloccata???
infine....riavviare il router se è un problema mio dovrebbe risolvere oppure devo configuararlo da zero?...come detto l'ho cambiato e pure riavviato più volte...ma nulla....
altri consigli?
apro una parentesi sul cambiare provider non è facile....è insieme alla linea telefonica, in casa abbiamo l'adsl da anni ormai sempre con teletu e non paghiamo lo scatto alla risposta per un totale di 18euro mese! l'dsl è a 4,5mb ...convicere i mei a cambiare per l'unica motivazione dell'ads... che tra l'altro uso solo io....non è convincente :-( non è la prima volta che glelo propongo ma offerte vantaggiose e competitive cn quelle che abbiamo...non ce ne sono :-(
poi non vorrei ricadere nello stesso problema, chi mi assicura che il provider (infostrada, tiscali ecc ecc) non mi chiuda le porte....sono abbonato teletu da credo 8-10anni...e fino ad ora funzionava.... :-(
il muro di gomma l'ho trovato pure io con l'assisetnza di teletu ...ma se midici che anche wind blocca le porte....e prima non lo faceva...bel problema...
Old 08-04-2014, 08:56   #7
megamarco83
Member

ma...poi non capisco una cosa...
se con http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
verificio la porta 110 che è la pop3
oppure la 25 o la 465 o 993 che sono le porte smtp e imap per la posta elettronica me le da come chiuse....come è possibile? io la posta la ricevo...

Ultima modifica di megamarco83 : 08-04-2014 alle 08:59.
Old 08-04-2014, 09:06   #8
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da megamarco83 Guarda i messaggi
ma...poi non capisco una cosa...
se con http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
verificio la porta 110 che è la pop3
oppure la 25 o la 465 o 993 che sono le porte smtp e imap per la posta elettronica me le da come chiuse....come è possibile? io la posta la ricevo...
quelle che indichi sono porte del provider, che quindi usi in uscita dalla tua lan, quindi per forza funzionano.
quelle che invece vuoi siano raggiungibili dall'esterno sono porte che si trovano sulla tua lan e che quindi sul router vanno correttamente indirizzate dal router tramite le regole del firewall.
ad esempio, se la telecamera è sulla porta 20100 all'indirizzo 192.168.1.10, devi creare sul ruuter una regola per permettere di rendere raggiungibile questa porta dall'esterno
però se il tuo provider utilizza indirizzi di rete privata (come faceva fastweb qualche tempo fa), purtroppo non c'è soluzione.
nello specifico non so se teletu usa questo sistema.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:39   #9
megamarco83
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
quelle che indichi sono porte del provider, che quindi usi in uscita dalla tua lan, quindi per forza funzionano.
quelle che invece vuoi siano raggiungibili dall'esterno sono porte che si trovano sulla tua lan e che quindi sul router vanno correttamente indirizzate dal router tramite le regole del firewall.
ad esempio, se la telecamera è sulla porta 20100 all'indirizzo 192.168.1.10, devi creare sul ruuter una regola per permettere di rendere raggiungibile questa porta dall'esterno
però se il tuo provider utilizza indirizzi di rete privata (come faceva fastweb qualche tempo fa), purtroppo non c'è soluzione.
nello specifico non so se teletu usa questo sistema.
ciao grazie, si per le porte dela posta hai ragione ho fatto confusione io....
per l'assegnazione delle regole del firewall sul router, su quello non ci piove l'ho fatto e sono piuttosto sicuro di averlo fatto bene....poichè prima funzionava...ed ha funzionato per anni!
ad esempio l'inverter è sulla porta 20108 e sul router ho aperto il 192.168.0.210 (indirizzo inverter sulla mia rete interna) con quella porta ...
ma se uso il sito
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
e provo a testare la porta 20108 non me la da aperta!
nemmeno la porta 80 che ho aperto anch'essa sul mio router....
non so se da giovedì teletu ha cambiato qualcosa ma fino ad allora dall'esterno riuscivo a raggiungere i mei dispositivi tramite quelle porte...
avete qualche test o prova o consiglio da verificare?
Old 09-04-2014, 18:46   #10
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Se l'hardware e' ok, se a livello software non e' cambiato nulla...direi che e' questione di operatore
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:35   #11
megamarco83
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Se l'hardware e' ok, se a livello software non e' cambiato nulla...direi che e' questione di operatore
ciao...si penso anche io sia quello...ma è possibile che sono cliente di teletu da anni...e le ho sempre usate ed ora di punto in bianco le blocchino???
mi sembra strano, no??
oltretutto l'assistenza tecnica....non sa nulla! chiamati 4 volte e parlato con 4 operatori diversi!!!!

ora volevo passare a tiscali approfittando dell'offerta 20mb a 17.95euro mese ma che mi vincola a loro per 2anni....
sinceramente sono un po' indeciso, non vorrei vincolarmi a loro x 2anni e poi scoprire che anche loro un domani blocchino le porte (ora li ho contattati e l'operatore assicura che non le blocchino..ma ovviamente ora stanno vendendo...se poi mi abbono e scopro che le bloccano...voglio vedere con chi faccio valere le mie ragioni....!!!)
voi cosa mi consigliate?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian