|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cavo I.Link / Firewire
Salve, premetto che sono nuovo di questo forum, almeno come partecipante 'attivo', visto che vi seguo da molto ed ho potuto apprendere molte cose sul mondo dei portatili.
Posseggo un Toshi Satellite 3000 - 514, e volevo un aiuto in merito all'acquisto di un cavo i.Link (Firewire), per collegare il suddetto PC ad una videocamera MiniDV (SONY DCR TRV25E). A quanto pare esistono cavi che differiscono tra loro per le dimensioni dei connettori (diverso numero di PIN?), per cui non so proprio quale comprare. C'è qualcuno che usa un collegamento di questo tipo e quindi può aiutarmi? Vi ringrazio Amedeo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Re: Cavo I.Link / Firewire
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Poi: La mia videocamera ha sicuramente un ingresso/uscita a 4 pin, il mio dubbio era relativo al PC, dal momento che nel manuale Toshiba non è specificato (almeno credo), per questo chiedevo lumi a qualcuno che l'avesse già utilizzato. A giudicare dalle dimensioni della porta direi che è una 4 pin, ma vorrei esserne sicuro per evitare l'acquisto di un cavo che mi risulterebbe inutile Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, perdonate la stupidità ma :o l'avevo interpretata come una battuta, forse per i troppi
Effettivamente sono quattro buchini, qundi è una 4 pin Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao,
Ho una Sony DCR HC94E che ha il connettore come quello a sinistra nella foto (6 pins): ![]() mentre sul PC ho una porta come il connettore di destra (4 pins). Sul web ho trovato un cavo che ha i 2 tipi di connettori ai due estremi. Secondo voi se l'acquisto , poi funzionerà tutto? p.s. prima avevo un fisso che aveva una scheda PCI firewire, con femmine come a sinistra, a cui collegavo la videocamera Sony Grazie ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.