|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
tiscali 20mb PPoA? porte?
sto convincendo i mei genitori a cambiare provider e passare a tiscali 20mb
mi pare di aver capito che però funziona solo con protocollo PPoA volevo chiedervi dei consigli: ora ho un moden netgear accoppiato ad un tplink 1043nd che fa da router il router funioziona benissimo e lo vorrei tenere, il modem è vecchissimo e da ieri ogni tanto si spegne da solo, quindi vorrei cambiarlo ho visto un DIGICOM 8E4453 combo cx che nuovo lo porto a casa con 28euro mi pare funzioni con protocollo PPoA quidni compatibile con tiscali e se un domani cambio anderbbe bene lo stesso con un PPoE me lo confermate? altrimenti che modem mi cosigliate di acquistare? considerando che verrà accoppiato ad un router tp link 1043nd infine i parametri che ho ora di connessione adsl 7mb sono rumore 18db e snr 42db pensate che avrò problemi con tiscali 20mb? io utilizzo per accedere dall'esterno alla rete di casa (domotica, fotovoltaico, sorveglianza) delle porte TCP che con il mio provider di ora hanno sempre funzionato, tranne da una settimana in cui mi risulta bloccata la porta 80, la 8081, la 10208 ecc ecc (porte che appunto uso per "entrare" nella mia rete di casa dall'esterno) che voi sappiate con tiscali sono aperte o le blocca? visto che sarei legato a tiscali per 2anni contrattuali non vorrei pentirmi.... GRAZIE!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Si, il Digicom funziona in PPPoA.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
perfetto!
sai per caso se utilizza il protocollo DDns per avre in dns dinamico? io uso il servizio dyndns.org sai se è supportato? è un modem valido o mi consigli altro? a riguardo delle altre domande, affidabilità di tiscali e relativo accesso a rete di casa dall'esterno....sai se bloccano le porte? grazie mille per la cortesia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Personalmente non l'ho provato, ma non penso abbia problemi, e' un modem alla fin fine.
![]() Non saprei...c'e' una sezione per gli operatori nel forum, provato a chiedere anche di la'? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.