|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/tra...rzi_51660.html
Google ha aggiornato il suo Transparency Report con i dati della seconda metà del 2013. La società di Mountain View ha ricevuto 27.477 richieste di dati da varie agezie di forze dell'ordine in tutto il mondo, coinvolgendo un potenziale di 42.648 account Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
"Italia, da luglio a dicembre 2013 sono state effettuate 896 richieste per un totale di 1.084 account"
mamma mia come siamo pesciolini piccoli anche in questo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Visto e considerato che tutto si ferma da agosto a settembre, e a luglio nessuno inizia nulla di "grosso" non sono poche.
Stiamo parlando di un paese con 60 mln di abitanti e uno fra i paesi in cui email e tecnologie varie sono i meno diffusi. Per il mio BG professionale (mi occupo di ICT nel settore legale) ti posso assicurare che 900 richieste in 4 mesi scarsi, per un paese come l'Italia, sono tantissime. Considera anche che si tratta solo delle richieste a Google. Non ho dubbi che se andiamo a prendere le richieste a Telecom o ad altri provider la cifra sará piu o meno la stessa. Somma tutto quanto e ti accorgi che sono richieste fatte on daily basis. Il vero problema é un altro, e cioé quando si scavalcano gli accordi internazionali per ciucciare dati da paesi extra UE. Caso swift e report sul safe harbor EU-USA docet. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.