Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-a...ook_51634.html

Il fondatore di id Software dice che Facebook potrebbe consentire a Oculus di ottenere la penetrazione sul mercato prefissata con il piano iniziale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:49   #2
terahash84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ecco qua, ci siamo....
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 15:50   #3
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
"Carmack approva l'acquisizione di Oculus da parte di Facebook"

beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 16:26   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Capisco che il faccialibro possa destare poca simpatia.. ma la cosa in sè non mi pare negativa per nulla.

FB ha visto in Oculus VR un futuro roseo e una crescita importante e quindi l'ha comprata.

Oculus VR si trova a disposizione un sacco di risorse per il migliore sviluppo possibile.

E dove sta il problema??
Ci sarà una versione di FB creata e penssata per oculus? Va bene!

Mi pare che far diventare oculus "un'esclusiva facebook" sia la cosa più idiota che si possa fare, lo capirebbe anche un bambino.. oculus andrà avanti dritto per la sua strada, e più in fretta penso.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:03   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Piu' che altro ad approvare sara' il suo conto in banca...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:35   #6
terahash84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Scusami caro, io sono un cretino e non capisco niente (cit. Crozza), ma secondo te uno spende 2 fottuti miliardi di dollari per farli andare avanti dritti per la loro strada come 'na catapulta? Boh io non so manco come sono fatti due miliardi di dollari...

PS: rileggendo mi rendo conto che il tono non risulta scherzoso come volevo... beh, si scherza!

Se avrebbe voluto farli andare dritto per la loro strada, perchè spendere 2.000.000.000 di $?
Non sono caramelle.
Old 27-03-2014, 17:42   #7
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da terahash84 Guarda i messaggi
Se avrebbe voluto farli andare dritto per la loro strada, perchè spendere 2.000.000.000 di $?
Non sono caramelle.
Appunto che ci metteranno lo zampino e storpieranno completamente il progetto iniziale, mi sembra ovvio, tu che cosa fai? Ti compri una casa per regalarla ad uno sconosciuto? Penso proprio di no.

Con fb hanno dato via all'annullamento della poca intelligenza umana residua, adesso con l'Oculus si va più in profondità e c'è la totale distruzione psico-fisica umana, tutto torna no?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 17:54   #8
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Neanche io capisco il pessimismo, non vedo proprio un uso che ne possa fare FB di Oculus che gli faccia fruttare tanti soldi se non quello di spingere il più possibile sulla realtà virtuale facendola uscire dalla nicchia.
Loro pensano che sia la tecnologia del futuro e sono corsi ad acquistare il maggior rappresentante perchè hanno previsto una grossa crescita.
Certo c'è da vedere come si comportano ma le potenzialità per far meglio ci sono tutte
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:05   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Scusami caro, io sono un cretino e non capisco niente (cit. Crozza), ma secondo te uno spende 2 fottuti miliardi di dollari per farli andare avanti dritti per la loro strada come 'na catapulta? Boh io non so manco come sono fatti due miliardi di dollari...

PS: rileggendo mi rendo conto che il tono non risulta scherzoso come volevo... beh, si scherza!

Quote:
“Il fondatore di id Software dice che Facebook potrebbe consentire a Oculus di ottenere la penetrazione sul mercato prefissata con il piano iniziale.”
facebook vuole solo aiutarli a penetrare
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:14   #10
terahash84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Appunto che ci metteranno lo zampino e storpieranno completamente il progetto iniziale, mi sembra ovvio, tu che cosa fai? Ti compri una casa per regalarla ad uno sconosciuto? Penso proprio di no.

Con fb hanno dato via all'annullamento della poca intelligenza umana residua, adesso con l'Oculus si va più in profondità e c'è la totale distruzione psico-fisica umana, tutto torna no?
E' esattamente quello che penso io....la distruzione dell'intelligenza umana...
Old 27-03-2014, 18:28   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
e che volevate che dicesse? Che è contrario? Ha abbandonato da poco la sua ex azienda per buttarsi a pesce su questa realtà, l'alternativa è la critica con licenziamento o la critica con le dimissioni IMHO

ma magari è davvero contento di lavorare per mr. facebook

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:57   #12
terahash84
Bannato

Mi pare tutta una buffonata....
Old 27-03-2014, 19:09   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Neanche io capisco il pessimismo, non vedo proprio un uso che ne possa fare FB di Oculus che gli faccia fruttare tanti soldi se non quello di spingere il più possibile sulla realtà virtuale facendola uscire dalla nicchia.
Loro pensano che sia la tecnologia del futuro e sono corsi ad acquistare il maggior rappresentante perchè hanno previsto una grossa crescita.
Certo c'è da vedere come si comportano ma le potenzialità per far meglio ci sono tutte
Prova a ragionare, a me viene in mente una cosa fattibile e che trova risposte e basi su tutto al 100%.

Hanno tutto, viso, foto, fisico, quasi tutto il necessario per creare un TE virtuale e realisticamente virtuale al 100%, ora moltiplichiamo questo per oltre 1 miliardo di utenti e mettiamo tutti i TE creati in un mondo parallelo virtuale dove incontri "realmente ma virtualmente" altre persone che realmente esistono. Un conto è un social dove vedi contenuti statici, un conto è giocare a un mmo o a the sims, che seppur è già un mondo virtuale non ti darà MAI la sensazione di esserci dentro, un conto è essere dentro un mondo UGUALE a questo dove puoi fare TUTTO con gente che virtualmente esiste realmente.
Con oculus hanno fatto un passo verso la nuova generazione di social network, avevano l'utenza ed ora anche la tecnologia per progredire.

Per chi non lo capisse ho scritto molte volte virtuale e reale insieme proprio per far capire che non esisterà più distinzione tra le due cose una volta indossato l'elmo dell'oculus ed essersi completamente estraniati dal mondo reale e da qui l'annientamento totale di ogni contatto umano e di conseguenza intelligenza dato che poi vuoi o non vuoi si verrà "controllati" indirettamente e non da chi possiede questi strumenti. Vedi facebook appunto....

Sembra utopistico come discorso? Che altro potrebbe farci facebook con una tecnologia del genere? Giochini spastici sul web? Ti sparano pubblicità random in faccia? naaaa non ne hanno bisogno....
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:18   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
IMHO molto utopistico

mi ricorda alcuni romanzi del filone cyberpunk: avatar, elmetti ono-sendai di vr, interazione tra mondo virtuale e reale (morte inclusa come in snow crash di Stephenson)

considerando che oggi non si riesce ad avere un videogioco in cui poter replicare interattivamente le leggi fisiche reali manco in un solo livello.... passare all'interazione alla matrix in un fittizio mondo virtuale... beh, mi sa che ce ne vuole, sempre considerando che sia ipoteticamente fattibile eh

che farà facebook di O-R non è dato sapere se non dalle roboanti e risibili dichiarazioni che si leggono in queste ore (interazione tattile con oggetti a distanza ). Probabilmente continuerà lo sviluppo della periferica per lo scopo per cui è nata, a cui si aggiungeranno funzioni e servizi ad-hoc mirati per facebook (vedremo)

però se vuoi sottoporre la tua idea magari la rilanciano (fatti pagare le royalties però)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:41   #15
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
secondo me l'unico motivo per prendersi oculus è stato strapparlo a google, punto

fatto sta che nei giochi sarebbe stata na figata

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:43   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Prova a ragionare, a me viene in mente una cosa fattibile e che trova risposte e basi su tutto al 100%.
C'era già un film del genere con Bruce Willis e il futuro faceva veramente pietà se questo è quello che deve diventare il mondo buonasera..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 20:56   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
a chi pensa che facebook possa aiutare il progetto probabilmente non era in giro quando microsoft acquisì una posizione dominante acquistava tutte le software house che giravano semplicemente per smantellarle o per possedere quello che avevano realizzato...

facebook è la nuova microsoft, questo ragazzino compra tutto anche solo per metterlo in frigorifero. gli basta che abbia una minima parentela con i google glass, per essere sicuro che google non gli rubi la scena. ma se i google glass saranno un flop come sarà, questo aggeggio farà una misera fine.

mi pare anche tutto il discorso crowdfounding ne esce con le ossa rotte, anche quando intervengono nomi blasonati la sòla è sempre dietro l'angolo, se un progetto entra troppo nello "spotlight", è finita. fino ad ora avevano i fondi e dovevano lottare per ottenere dei risultati, da domani stanno tutti in vacanza, se anche non producono nulla il loro futuro non cambierà.
zucchemberger sta sicuro che nessuno inventa un second life con VR che potrebbe mandare nel dimenticatoio il suo sito che ormai è stravecchio.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 27-03-2014 alle 20:58.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 23:16   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da terahash84 Guarda i messaggi
Non sono caramelle.
spende 2 miliardi ora ma si compra un'azienda (e i brevetti) con un potenziale enorme che gli farà incassare il quadruplo. dove sta l'arcano?

non è scritto da nessuna parte che stravolgerà le cose. sarebbe anzi una mossa stupida.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 00:21   #19
KatayamaUkyo
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
spende 2 miliardi ora ma si compra un'azienda (e i brevetti) con un potenziale enorme che gli farà incassare il quadruplo. dove sta l'arcano?

non è scritto da nessuna parte che stravolgerà le cose. sarebbe anzi una mossa stupida.
un azienda con zero esperienza nella progettazione,costruzione o distribuzione di hardware acquisisce un società con poca esperienza nella progettazione e nessuna nella costruzione e distribuzione,obbiettivo portare sul mercato un prodotto economico ma funzionale?
auguri
KatayamaUkyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 07:25   #20
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
La mia posizione é sempre la stessa: per me FB aveva paura dell'accoppiata Google + Google Glass ed é corsa ai ripari.

Per le dichiarazioni di Carmack: beh, non mi aspettavo altro. É un dipendente che ha perso la propria azienda e dovuto lasciare il proprio impiego per poter concentrarsi su questo. Che altro poteva dire? Fermo restando che ha una valangata di soldi che certo non gli serve 'andare al lavoro'...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP