Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/a-m...ock_51527.html

Devil's Canyon è il nome scelto da Intel per indicare una particolare versione di processore della famiglia Haswell, dotata di più efficiente gestione termica e quindi di superiori margini di overclock

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:20   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Speriamo che tra Devil's Canyon ed il Pentium Anniversary si riesca finalmente ad avere una piattaforma con cui divertirsi un po'.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:21   #3
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Vedremo...

Mi auguro non sia l'ennesima genialata di marketing...e cioè che invece di tornare alla classica saldatura usata fino ai sandy o usare soluzioni equivalenti al metallo liquido, piazzino semplicemente una pasta termica un pelino più efficente di quella usata negli Ivy e negli attuali haswell...
Il mio 4770k l'ho dovuto moddare per forza perchè era imbarazzante vedere temperature esagerate già a default nonostante l'impianto a liquido.

Circa i margini di overclock ci andrei cauto...non è detto che una dissipazione migliore corrisponda ad un OC migliore, quello dipende anche dalla bontà della cpu stessa. Al massimo si può parlare di margine maggiore, cioè possibilità di più volts entro una certa soglia di temperatura.

Ultima modifica di TigerTank : 20-03-2014 alle 11:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:24   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi auguro non sia l'ennesima genialata di marketing...e cioè che invece di tornare alla classica saldatura usata fino ai sandy o usare soluzioni equivalenti al metallo liquido, piazzino semplicemente una pasta termica un pelino più efficente di quella usata negli Ivy e negli attuali haswell...
Esatto !

una frazione di grammo di buona pasta termica sul processore, inscatolato in una bella scatola, il tutto venduto per magari un centinaio di dollari in più!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:33   #5
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esatto !

una frazione di grammo di buona pasta termica sul processore, inscatolato in una bella scatola, il tutto venduto per magari un centinaio di dollari in più!
Per non parlare del fatto che al di là della bontà di base di questi processori, cosa di cui sono molto soddisfatto, i samples degli haswell sembravano miracolosi in OC...mentre la maggior parte di quelli di mercato è già tanto se tengono i 4500Mhz con meno di 1,3V.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 11:39   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per non parlare del fatto che al di là della bontà di base di questi processori, cosa di cui sono molto soddisfatto, i samples degli haswell sembravano miracolosi in OC...mentre la maggior parte di quelli di mercato è già tanto se tengono i 4500Mhz con meno di 1,3V.
Motivo per cui mi terrò il mio 3570k, ( 5 ghz con circa 1,4v ) per molto, moltissimo tempo !
Old 20-03-2014, 12:02   #7
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Città: Agropoli (SA)
Quote:
Motivo per cui mi terrò il mio 3570k, ( 5 ghz con circa 1,4v ) per molto, moltissimo tempo !
Quoto... lo stesso per me con il Sandy!
Senza AMD che gli dia filo da torcere, sembra che ci siamo un po' bloccati su certi fronti!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 14:16   #8
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
sempre più contento di aver preso il 2600k, uscito quando ancora si sperava che bulldozer fosse migliore di quanto è risultato essere e prima che intel mettesse in atto queste ennesime mosse commerciali approfittando delle sua posizione dominante.
anche se con Scythe Mugen3 e cpu@default arrivo comunque a 50° in full load in questo periodo e 60 in estate quindi non è freschissima.
sto pensando di prendere un celeron g1620 (in modo da non dover comprare l'alimentatore compatibile con i nuovi processori intel e in modo che sia intercambiabile con il mio 2600k in caso di guasto della CPU o MB) per pensionare il vecchio c2d e6600 che guadagno prestazionale posso aspettarmi?
Old 20-03-2014, 20:37   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
L'Improved Thermal Interface Material fa appunto presagire "materiale termico di accoppiamento" l'uso di una pasta termica e non una saldatura, ma non nega la possibilità di magari il metallo liquido... In ogni caso è certo un miglioramento, quindi a meno che non sia ridicolo, sarei felice

Quote:
Il mio 4770k l'ho dovuto moddare per forza perchè era imbarazzante vedere temperature esagerate già a default nonostante l'impianto a liquido.
Le temperature esagerate ce le avrai ovviamente perché ti sei comprato la versione k per buttare chissà quale ridicolo moltiplicatore per avere una inutile potenza in più da sprecare in inutili benchmark... nell'uso normale gli haswell mantengono temperature accettabilissime da permettere, anzi, l'uso di sistemi dissipativi passivi.

Quote:
Circa i margini di overclock ci andrei cauto...non è detto che una dissipazione migliore corrisponda ad un OC migliore, quello dipende anche dalla bontà della cpu stessa. Al massimo si può parlare di margine maggiore, cioè possibilità di più volts entro una certa soglia di temperatura.
Ci sarà probabilmente una revisione del chip, un affinamento produttivo, un 10% di miglioramento in overclock più magari quel 5% dalla TIM (che però non tocca chi lo ha scoperchiato)... solite cose dalla notte dei tempi insomma.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 21:59   #10
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Come al solito ridicoli...
Creano prima il problema con la pasta del capitano tra his e die....
Dopo due generazioni di sta ca***a se ne "accorgono", , e propongono una serie di cpu esente da questo "problema".
Ansioso di vedere quanto costa il fix
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 04:02   #11
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Speriamo che tra Devil's Canyon ed il Pentium Anniversary si riesca finalmente ad avere una piattaforma con cui divertirsi un po'.
In mancanza di concorrenza in questa fascia, Intel vi prende per il ... naso, contando proprio sul vostro desiderio di "avere una piattaforma con cui divertirsi un po'".
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 07:12   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Come al solito ridicoli...
Creano prima il problema con la pasta del capitano tra his e die....
Dopo due generazioni di sta ca***a se ne "accorgono", , e propongono una serie di cpu esente da questo "problema".
Ansioso di vedere quanto costa il fix
Un centone di $ di sicuro li vogliono !

Facciamo 99 via !
Old 21-03-2014, 12:14   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
In mancanza di concorrenza in questa fascia, Intel vi prende per il ... naso, contando proprio sul vostro desiderio di "avere una piattaforma con cui divertirsi un po'".
Considerato da quanto tempo non cambio piattaforma, non ho nessun problema ad aspettare di "vedere il cammello prima di pagare"

Se Haswell Refresh non mi soddisferà dal punto di vista dell'overclock, aspetterò ancora (Haswell-E o Broadwell).
Old 28-03-2014, 22:31   #14
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Beh già gli IB avevano questi problemi, io mi tengo stretto il mio 2500K con 1.32v a 4.7Ghz ad aria e mai sopra i 65 gradi. Gira così da 2 anni e penso che rimarrà li finché non muore o dovesse accadere un miracolo con un vero aumento di prestazioni lato CPU che di fatto manca dall'uscita di Nehalem vs C2Q.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP