Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2014, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3972/...ete_index.html

Ci siamo fatti spiegare da Gabriele Cirulli come è riuscito a ottenere tanto successo con il suo 2048, che non è altro che la fusione di due giochi già esistenti, a loro volta simili a Threes, uno dei maggiori successi in ambito mobile dell'ultimo periodo. Gabriele ha solo 19 anni, ma è già abilissimo con tutte le tecnologie che circolano sul web.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:16   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ok la purezza di cuore (open source con donazioni spontanee), ma cacchio, sfruttala sta occasione per fare un pò soldi ... vivi in Itaglia!!!!!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:35   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ok la purezza di cuore (open source con donazioni spontanee), ma cacchio, sfruttala sta occasione per fare un pò soldi ... vivi in Itaglia!!!!!
Avendo seguito tutta la storia in diretta ti posso garantire che se non fosse stato così puro non avrebbe avuto tutto questo successo.
Dopotutto è basato su un gioco praticamente uguale a pagamento su mobile e che nessuno fino a ieri conosceva.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:39   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
come tecnica non credo che 2048 sia un gioco così difficile, credo che chiunque sia del mestiere possa realizzarlo in pochissimo (anche l'autore dice che la difficoltà stava più nello scrivere un codice pulito non nelle funzionalità), ma, come capita sempre più spesso, più che la qualità tecnica (super grafica, controlli strani, interfacciamento 4D) vince l'idea, gioco semplice ma che crea dipendenza

@killercode
leggendo l'articolo in parte mi sento di quotare il discorso, se avesse già creato un app a pagamento, penso che avrebbe fatto la fine che credo abbia fatto flappy bird, ha fatto dei soldi subito, ma ha poi dovuto ritirarsi per non incorrere in beghe legali.
Old 26-03-2014, 15:57   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@killercode
leggendo l'articolo in parte mi sento di quotare il discorso, se avesse già creato un app a pagamento, penso che avrebbe fatto la fine che credo abbia fatto flappy bird, ha fatto dei soldi subito, ma ha poi dovuto ritirarsi per non incorrere in beghe legali.
Il gioco esisteva di già come app prima che lui lo ricreasse, si chiamava 1024 e a sua volta era una copia di un'altro gioco chiamato Threes e nessuno dei due è diventato famoso.
Quindi nulla garantiva che ci avrebbe guadagnato dei soldi, non è che prima fai il gioco e poi lo fai diventare virale. Capita a random e basta.

p.s. Non è sicuro che flappy bird sia stato tirato giù per motivi legali e se anche fosse il caso qui diverso perchè non é stato copiato nulla di reale(come i tiles), solo l'idea di fondo

Ultima modifica di killercode : 26-03-2014 alle 15:59.
Old 26-03-2014, 17:18   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Il gioco esisteva di già come app prima che lui lo ricreasse, si chiamava 1024 e a sua volta era una copia di un'altro gioco chiamato Threes e nessuno dei due è diventato famoso.
Quindi nulla garantiva che ci avrebbe guadagnato dei soldi, non è che prima fai il gioco e poi lo fai diventare virale. Capita a random e basta.

p.s. Non è sicuro che flappy bird sia stato tirato giù per motivi legali e se anche fosse il caso qui diverso perchè non é stato copiato nulla di reale(come i tiles), solo l'idea di fondo
Io con il discorso soldi immaginavo la classica doppia app free con pubblicità (non invasive) e la versione premium senza pubblicità ad un costo relativamente basso più la versione web con qualche semplice banner, così avrebbe avuto lo stesso successo ma avrebbe guadagnato qualcosa in più.
Detto questo ho detto che io, come altri, penso che flappy bird sia stato tirato giù per motivi legali e qui poteva succedere una cosa simile (a quello che penso sia avvenuto), visto che c'era un gioco preesistente già sviluppato e quindi con copyright. Ovvio che un ragazzo che si trova un accusa di copyright da parte di una qualche azienda potrebbe incorrere in qualche problema a difendersi anche se avesse ragione e potrebbe preferire la via rapida del tolgo il gioco rispetto al vado avanti ad avvocati che dovrei pagare con soldi che non ho. Spero di essermi spiegato meglio ora
Old 26-03-2014, 20:45   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
mai sentito parlare ne del ragazzo ne del gioco, ma gli auguro ogni bene ovviamente.

cmq la pubblictà (e relativi introiti, immagino) c'e eccome: https://www.youtube.com/watch?v=E1ODjRMu16U
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 21:29   #8
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
mai sentito parlare ne del ragazzo ne del gioco, ma gli auguro ogni bene ovviamente.

cmq la pubblictà (e relativi introiti, immagino) c'e eccome: https://www.youtube.com/watch?v=E1ODjRMu16U
Non è la sua app, è uno dei tanti cloni dei clone del clone del clone

Questa è la versione "ufficiale" http://gabrielecirulli.github.io/2048/
Old 27-03-2014, 00:28   #9
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Scappa finchè sei in tempo!
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 07:11   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non è la sua app, è uno dei tanti cloni dei clone del clone del clone

Questa è la versione "ufficiale" http://gabrielecirulli.github.io/2048/
ah
mi rendo conto adesso che sullo store ce ne sono a decine di questi "2048"

ma di che stiamo parlando allora? Un tipo che ha fatto un clone che manco si riesce a trovare nel mare di cloni dello stesso gioco?

sono un po confuso
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 21:13   #11
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Un gioco geniale
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:23   #12
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Vabbeh e' il solito rip-off, fatto benissimo e tanto di cappello per carita', ma ha fatto strabene a renderlo pubblico ed open perche' altrimenti non se lo sarebbe filato nessuno.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:18   #13
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Un gioco geniale
Già, peccato lo abbia copiato.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian