|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ASUS S56C - Ripristino con Windows 8 pulito
Salve,
la mia ragazza ha un ASUS S56C con le seguenti caratteristiche: Processore: Intel core i7 dual-core RAM: 8GB Scheda video: Nvidia GeForce 740M 2GB Storage: 750GB HDD + 24GB SSD Ora, vista la inspiegabile lentezza del PC in relazione alle sue caratteristiche, ho pensato di formattarlo con una copia di Windows 8 pulita, togliendo quindi tutte le applicazioni ASUS che ritengo siano la causa dei rallentamenti. Il problema, però, è l'SSD da 24GB che ASUS dichiara di utilizzare come cache. Non so quindi come procedere con il ripristino: una volta avviato dal DVD di Windows, formattato l'HDD da 750GB e installatovi la nuova copia del SO, l'SSD continuerà a funzionare da cache, come presuppongo abbia fatto fino ad ora (anche se non si è visto in termini di prestazioni), oppure installando una copia di Windows senza software ASUS in qualche modo creo problemi? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il PC è lento dal primo avvio, un mio amico ha un modello simile e ha notato molti miglioramenti dopo il ripristino pulito, quindi volevo provarci anche io.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Piuttosto disinstalla quei programmi e poi verifica bene i driver di sistema. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per esperienza personale, ma su di un Acer e non Asus, ho disinstallato le miriadi di programmi per me "inutili" ed ho apprezzato un leggero miglioramento del SO.
Passato alla formattazione d installazione di solo WIndows, il sistema è rinato. cmq ho dovuto tribolare un po per farlo ripartire dal dvd di Win8 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
D'accordissimo, il programmi Asus non rallentano minimamente il Pc, per caso hai aggiornato da 8 ad 8.1? poi in cosa è lento?
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Mah io proverei con un reinizializza il pc conservando i file. Non formatterei mai con un windows 8 liscio anche perchè molti programmi asus sono utili vedi istant on o le gesture a 3 dita che danno un multitasking veramente ben fatto su windows 8
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Io sul mio Asus ho fatto un installazione Pulita e ho messo solo Asus Smart gesture per il trackpad, tutto il resto è trascurabile.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.