|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Configurazione Media/Gaming x niubbo...
Salve,
Ho messo da parte 1400 Euro, vorrei investirli in un nuovo computer desktop. Ci gioco, molto, ma devo usarlo anche per ascoltare musica decentemente, fare editing audio (forse più in la anche usare Logic Pro), scaricare file, guardare film come si deve, lavoro standard su internet (mail, scritti, gestione siti e pagine facebook, etc..). Insomma, ufficio e salotto in un colpo solo. Pensavo a questi componenti di partenza: CPU: AMD FX-8350 GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC Soundcard: Xonar Essence Stx 6.1 (uso cuffie AKG K 702 headphones, vale la pena?) HDD (Archivio): Seagate Barracuda 3 TB HDD SATA 6 Gb SSD (HD principale): Samsung 840 EVO Basic 250 GB Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio per scheda madre, monitor, RAM, alimentatori, case? La R9 290 ha problemi di temperature, mi hanno consigliato una soluzione di raffreddamento con 3 ventole standard ed un dissipatore, avete opinioni a riguardo? Ci sono possono essere problemi che non sto' considerando (colli di bottiglia, rumore...)? Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
il resto potrebbe essere così: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 73,60 RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 € 64,30 Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution X't 630W 630W ATX 80+ Gold € 103,10 TOTALE IVA COMPRESA : 241,00 € la 290 con il dissipatore stock era piuttosto bollente, la versione tri-x è fresca
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta.
Per quanto riguarda l'overclocking: non sono un'esperto e l'unico tentativo l'ho fatto tramite software interno abilitato. Comunque sì, è un'opzione che considererò tra qualche anno per spremere il sistema in modo da dargli un'anno di vita in più, tipo. Avevo sentito parlare molto bene di questa scheda madre, la Asus Sabertooth 990FX R2.0 ma mi hanno consigliato anche questa: Asrock Z87 Extreme4. Opinioni a riguardo? Mi hanno consigliato come RAM due barrette da 4 giga G.Skill RipjawX, che sembrano buone, ma non sei il solo ad avermi consigliato le Ballistix. Ha senso portare la RAM a 12 o 16? guadagnerei prestazioni e/o longevità? Come monitor mi sembrava interessante l'Asus MX279H, un tuo parere? Grazie ancora Zagor977! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'AOC i2757fh costa meno ed in ambito gaming è migliore, ha dei tempi di risposta nettamente più bassi.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nuovamente ringrazio per la risposta.
Un'ultima cosa: mi era stata suggerita una configurazione di raffreddamento con tre ventole Artic Cooling e un dissipatore Noctua NH-L9A, va bene così o meglio altro? A proposito, le tastiere meccaniche: valgono la pena, anche al di fuori del gaming? Baciamo le mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
3 ventole dento a un case, se non fai overclock spinto, sono inutili; io addirittura le ventole del case le ho proprio tolte e ho temperature normalissime... non saprei, non ho ancora provato le tastiere meccaniche, anche se a breve mi prenderò una corsair k70, vedremo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.