|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Disinstallare Java
Ho Windows XP.
Non riesco a disinstallare Java. In pannello di controllo, installazione applicazioni non c'è. Nella lista dei programmi in Start c'è la categoria Java ma non c'è la voce per disinstallare. Ho provato a reinstallarlo (solo per cercare di sistemare la cosa, non voglio reinstallarlo) ma l'installazione non va a buon fine: scarica i file necessari (tra l'altro ci mette parecchio), poi dice che l'installazione non è riuscita. Ho provato più volte. Ho provato a usare JavaRa, mi ha cancellato circa 360 file (tra cui per esempio i plugin di Firefox) ma non è ancora disinstallato del tutto: nella lista dei programmi in Start, alla categoria Java, se clicco sulle voci mi si aprono le loro finestre (per esempio "configure Java" mi apre il pannello di controllo Java); e in Programmi c'è ancora la cartella Java che pesa 120 MB. Che posso fare? Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Ultima modifica di bender01 : 19-03-2014 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Nel pannello di controllo Java non vedo la versione, ma c'è alla voce "about Java" ed è la versione 7 aggiornamento 51.
Il fix di Microsoft quando lo faccio partire mi dice: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Ho Avast e il firewall di base di XP. Ho riprovato disabilitandoli ma l'installazione non riesce ugualmente. Una cosa che potrebbe essere utile e che è successa anche le altre volte è che a un certo punto dice questo:
Quote:
Uso sempre Firefox. Anche quel fix mi dà lo stesso errore del primo. Ultima modifica di bender01 : 20-03-2014 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma perché disinstallare Avast? Non basta disabilitarlo?
In msconfig Avvio non ci sono mouse e tastiera, gli unici abilitati sono Smax4, smax4pnp (scheda audio), AvastUI e ctfmon (Windows). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Facendo una ricerca ho trovato, oltre a JavaRa, anche Revo Uninstaller e mi ha tolto un pò di roba. Non m'interessa reinstallare Java quindi senza che mi complico la vita penso di potermi accontentare anche se dovesse essere rimasto qualche file che non interferisce. L'unica cosa magari è se vedi qualche problema nel log di HijackThis così da stare più tranquillo:
Quote:
La voce O10 penso si possa eliminare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho un dual core da 2,4 GHz e una RAM da 2 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.