Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2014, 21:54   #1
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Iscritto dal: Oct 2010
Disinstallare Java

Ho Windows XP.

Non riesco a disinstallare Java. In pannello di controllo, installazione applicazioni non c'è. Nella lista dei programmi in Start c'è la categoria Java ma non c'è la voce per disinstallare.

Ho provato a reinstallarlo (solo per cercare di sistemare la cosa, non voglio reinstallarlo) ma l'installazione non va a buon fine: scarica i file necessari (tra l'altro ci mette parecchio), poi dice che l'installazione non è riuscita. Ho provato più volte.

Ho provato a usare JavaRa, mi ha cancellato circa 360 file (tra cui per esempio i plugin di Firefox) ma non è ancora disinstallato del tutto: nella lista dei programmi in Start, alla categoria Java, se clicco sulle voci mi si aprono le loro finestre (per esempio "configure Java" mi apre il pannello di controllo Java); e in Programmi c'è ancora la cartella Java che pesa 120 MB.

Che posso fare? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di bender01 : 19-03-2014 alle 21:57.
bender01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 23:30   #2
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Nel pannello di controllo Java non vedo la versione, ma c'è alla voce "about Java" ed è la versione 7 aggiornamento 51.

Il fix di Microsoft quando lo faccio partire mi dice:
Quote:
Si è verificato un errore. Impossibile proseguire con la risoluzione del problema.

We're sorry, but the program encountered an error trying to contact the server. Please try again later.

Codice 8004FE2C
Old 20-03-2014, 10:02   #3
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Ho Avast e il firewall di base di XP. Ho riprovato disabilitandoli ma l'installazione non riesce ugualmente. Una cosa che potrebbe essere utile e che è successa anche le altre volte è che a un certo punto dice questo:
Quote:
Chiudere i programmi per continuare

Java è al momento utilizzato dai programmi elencati, che devono essere chiusi per consentire l'aggiornamento dei file di Java.

jqs.exe

[In seguito] [Chiudere i programmi e continuare]
È strano perché non è il nome di un programma ma solo un processo. Se chiudo il processo manualmente dal Task Manager prima dell'installazione o se cancello la cartella Java in Programmi, non mi dà questo messaggio, ma alla fine non cambia comunque nulla (va avanti ma alla fine dice che l'installazione non è riuscita).

Uso sempre Firefox.

Anche quel fix mi dà lo stesso errore del primo.

Ultima modifica di bender01 : 20-03-2014 alle 10:05.
Old 20-03-2014, 12:27   #4
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Ma perché disinstallare Avast? Non basta disabilitarlo?

In msconfig Avvio non ci sono mouse e tastiera, gli unici abilitati sono Smax4, smax4pnp (scheda audio), AvastUI e ctfmon (Windows).
Old 20-03-2014, 14:54   #5
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Facendo una ricerca ho trovato, oltre a JavaRa, anche Revo Uninstaller e mi ha tolto un pò di roba. Non m'interessa reinstallare Java quindi senza che mi complico la vita penso di potermi accontentare anche se dovesse essere rimasto qualche file che non interferisce. L'unica cosa magari è se vedi qualche problema nel log di HijackThis così da stare più tranquillo:

Quote:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15.42.54, on 20/03/2014
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.21371)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Adobe Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll' missing
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1150\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe

--
End of file - 4842 bytes
Con l'analizzatore automatico l'unica voce sospetta è AvastUI.exe ma dovrebbe essere sicura.
La voce O10 penso si possa eliminare.
Old 20-03-2014, 15:45   #6
bender01
Member

L'Avatar di bender01

Ho un dual core da 2,4 GHz e una RAM da 2 GB.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian