Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2014, 14:01   #1
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Asus X401a lento come una lumaca. Consigli?

Salve ragazzi,

Ho da poco acquistato un x401a per poco piu di 200€ nuovo.
La configurazione è questa:

Itel Dual core B830
RAM 4gb
HD 500gb
Intel grafic HD 200
Windows 8.1

Questo computer l'ho acquistato per un utilizzo pressocchè casalingo,internet,musica ,facebook e qualche video su youtube.
Ero consapevole dall'inizio di non aver comprato una bestia ma per quello che ho speso mi andava bene.
Il problema è che il laptop sembra arrancare anche in un utilizzo basico,ad esempio per me è impossibile avere un video su youtube in esecuzione e nello stesso tempo navigare su internet ,che anche l'audio del video va a scatti.
Per non parlare se voglio vedere un video a 1080p ,si notano sempre microscatti.

La situazione addirittura peggiora quando sono senza alimentazione elettrica.
Non sono riuscito a impostare la cpu fissa a 1.8ghz. Con batteria la cpu varia sempre da 800 a 1.8ghz ,ma è sempre molto varibile non si ferma mai su una frequenza.
Ora secondo voi il problema quale potrebbe essere :

CPU SCARSA
HD LENTO
WINDOWS 8.1

Escluderei virus e cose di questo tipo perche' ho fatto varie scansioni ed il pc è pulito.
Un eventuale installazione di un SSD da 128gb mi farebbe rinascere il pc o sempre avrei scatti a visualizzare video etc etc ??!?!?

Grazie mille in anticipo.

Francesco
Old 24-03-2014, 00:45   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
È l'hardware. L'hard disk è da 5400 rpm scommetto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:58   #3
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
È l'hardware. L'hard disk è da 5400 rpm scommetto.
quindi tu dici che se ci monto un samsung 840 evo ssd vado a migliorare molto anche la velocità nello switch tra programmi?
e poi voi cosa consigliate Windows 8.1 o un Windows 7 ?(non è che mi gusta particolarmente l'8)

Io sinceramente, pensavo che gli scatti ai video si verificassero soprattutto per via della cpu, non pensavo potessi avere problemi per l' hd.
Old 26-03-2014, 19:32   #4
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

up

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian