|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Asus X401a lento come una lumaca. Consigli?
Salve ragazzi,
Ho da poco acquistato un x401a per poco piu di 200€ nuovo. La configurazione è questa: Itel Dual core B830 RAM 4gb HD 500gb Intel grafic HD 200 Windows 8.1 Questo computer l'ho acquistato per un utilizzo pressocchè casalingo,internet,musica ,facebook e qualche video su youtube. Ero consapevole dall'inizio di non aver comprato una bestia ma per quello che ho speso mi andava bene. Il problema è che il laptop sembra arrancare anche in un utilizzo basico,ad esempio per me è impossibile avere un video su youtube in esecuzione e nello stesso tempo navigare su internet ,che anche l'audio del video va a scatti. Per non parlare se voglio vedere un video a 1080p ,si notano sempre microscatti. La situazione addirittura peggiora quando sono senza alimentazione elettrica. Non sono riuscito a impostare la cpu fissa a 1.8ghz. Con batteria la cpu varia sempre da 800 a 1.8ghz ,ma è sempre molto varibile non si ferma mai su una frequenza. Ora secondo voi il problema quale potrebbe essere : CPU SCARSA HD LENTO WINDOWS 8.1 Escluderei virus e cose di questo tipo perche' ho fatto varie scansioni ed il pc è pulito. Un eventuale installazione di un SSD da 128gb mi farebbe rinascere il pc o sempre avrei scatti a visualizzare video etc etc ??!?!? Grazie mille in anticipo. ![]() Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
È l'hardware. L'hard disk è da 5400 rpm scommetto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi voi cosa consigliate Windows 8.1 o un Windows 7 ?(non è che mi gusta particolarmente l'8) Io sinceramente, pensavo che gli scatti ai video si verificassero soprattutto per via della cpu, non pensavo potessi avere problemi per l' hd.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.