|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Centralino VOIP Hardware: mi può servire?
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio, premettendo che sono neofita del settore. Svolgo un'attività che mi porta spesso ad essere fuori ufficio, ma per un discorso di immagine, vorrei avere un numero fisso sul quale attivare una segreteria telefonica oppure effettuare trasferimenti di chiamata. So che sia Messagenet che CloudItalia Orchestra danno la possibilità di ottenere un numero fisso gratuito. Vorrei però capire: utilizzando un centralino VOIP hardware, posso ricevere le chiamate sul numero VOIP ottenuto da Messagenet e gestirlo, facendo inoltri o configurando una segreteria, direttamente da centralino? Per l'inoltro di chiamata posso utilizzare una linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure devo reinoltrarla sempre appoggiandomi ad un operatore VOIP? Grazie, cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
oppure laggano, frammentano, down, e rogne varie ? perchè si capisce che per uso personale va bene tutto, ma in una ditta non si può configurare della roba che poi il personale o i clienti ti insultano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre, vorrei capire se le chiamate VOIP posso inoltrarle tranquillamente su linea ADSL Fastweb che ho già a disposizione, oppure vi sono delle incompatibilità? Grazie, buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Certo che lo puoi fare.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: VERONA
|
Sicuramente un telefono/centralino voip e' la soluzione ideale.
Vedi Gigaset Dx800 Sent from my iPad using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: VERONA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
:)
Puoi usare un centralino voip che preveda la possibilità di loggarti con un softphone al centralino e gestirlo come interno così che quando sei sotto copertura 3G o Wifi parli da cellulare come se sei in sede con il telefono, passarti le chiamate etc. Clouditalia va più che bene. Se vuoi info rispondi pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Con il FritzBox puoi configurare un numero voip, la segreteria ed eventualmente con l'app Fritz App Fon e una VPN puoi usare il numero voip con il cellulare, passarle ad altri interni ecc anche se non sei in ufficio.. Altrimenti puoi configurare il trasferimento di chiamata verso il tuo cellulare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.