|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/moz...web_51324.html
Mozilla ha annunciato oggi un nuovo progetto chiamato mozjpeg, con l'obiettivo di realizzare una nuova compressione JPEG che permette un risparmio del 10% a parità di qualità rispetto al formato originale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io per certi versi sul lato qualitativo trovo buono il PNG.
poi a mio parere sarebbe opportuno ampliare invece il GIF a più colori perchè oggi 256 colori è veramente penoso. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
JPEG2000 è fallito anche perchè scarsamente supportato, se questo formato risolvesse il problema sarebbe un bel passo avanti. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
nel caricamento delle pagine web, mozilla ha sempre fatto schifo rispetto a chrome
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Cata81 wrote:
> http://it.wikipedia.org/wiki/JPEG_2000 Qua si parla di migliorare JPEG, non di creare un nuovo formato. Come scritto nell'articolo, sarebbe improponibile rimpiazzare JPEG ed IMHO non verrà mai fatto. DJfix13 wrote: > [...] sarebbe opportuno ampliare invece il GIF a più colori perchè oggi 256 > colori è veramente penoso. Come ha già scritto Calabar, qua si parla di formati lossy, non lossless. A parte questo, aumentare i colori usabili nel formato GIF significherebbe creare un formato completamente nuovo e fra i lossless esiste già PNG. Se poi si volessero creare delle immagini animate a 32 bit, anche lì esiste già un'alternativa a GIF89a: MNG. Un formato nuovo che, guardacaso, nessuno si è mai cagato... Pincapobianco wrote: > nel caricamento delle pagine web, mozilla ha sempre fatto schifo rispetto a > chrome Eh sì, è vero: fra l'altro, lo sai che oggi mia nonna ha preparato il tiramisù? ... 'Zzo c'entra?!
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quote:
Sul fatto che firefox abbia perso un po di sprint ( per usare un eufemismo ) hai ragione, ma come la storia della nonna di dkdib e' decisamente offtopic. Se non ho capito male comunque si tratta di applicare una compressione tipo zlib al jpeg, che mi sembra abbastanza inutile tenendo presente che HTTP 1.1 prevede una compressione simile "on the fly" sulla connessione e che lo stesso draft jpeg contempla una codifica a la Huffman come ultimo stadio... Ho capito male?
Xeon X5670 @4Ghz+NH-D14 18GB DDR3 @1.8Ghz Dominator GT+HyperX Fury Gigabyte GTX 1070 G1 850Pro 256GB+MX500 1TB Ultima modifica di Cunctator86 : 10-03-2014 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
beh a quanto pare si fa critica giusto per dare fiato alla bocca Quote:
Anche se non capisco come faranno a mantenerne la compatibilità se a parte l'estensione del file la decodifica avrà bisogna di un nuovo encoder Ultima modifica di Zenida : 11-03-2014 alle 00:46. |
||||||
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
Quote:
La redazione potrebbe fornire le fonti della supposizione sopracitata?
Xeon X5670 @4Ghz+NH-D14 18GB DDR3 @1.8Ghz Dominator GT+HyperX Fury Gigabyte GTX 1070 G1 850Pro 256GB+MX500 1TB Ultima modifica di Cunctator86 : 12-03-2014 alle 18:04. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.