|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
HUB USB come caricabatteria "multismart" ???
Buonasera gente di HU
![]() ho una domanda da porvi... premesso che in famiglia siamo in 5, ciascuno con il suo smartphone (2 iphone5s, 1 iphone4, 1 Samsung S4, un lumia 610) oltre a 3 o 4 tablets vari... detto anche che la sera la zona della cucina (dove ci sono le prese di corrente) diventa una baraonda di triple e caricabatterie ... volevo sapere: Posso usare un HUB USB (come QUESTO) come caricabatteria "multiplo" per tutti i dispositivi? Eliminando tutti i caricabatterie. La mia idea era di usare le porte dell'hub con i rispettivi cavi di alimentazione, lasciando le porte da 1,2 per gli iPad... Ha senso? O una volta che l'hub non è connesso a un PC, ma solo all'alimentazione le porte non "caricano" ? ![]() Spero di essermi spiegato adeguatamente! Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
![]() Io ho provato con un hub (piuttosto datato) ma non va... qualcuno che possieda un dispositivo in grado? ... o magari un escamotage per far in modo che funzioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
il problema (se può chiamarsi tale) è che se sono usb2 , erogano massimo 500mA a 5V, ergo il tempo di ricarica si allunga anche del doppio rispetto al caricabaterie std. potresti invece valutare questo Digitus DA-70231 Hub esterno 4 porte sull'amazzone.. è usb3 e dovrebbe garantire almeno 1000mA per porta
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 07-03-2014 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.