Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 08:06   #1
volcom88
Senior Member

L'Avatar di volcom88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Acquisto monitor 23/24

Salve ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio visto che sto per cambiare monitor. È ora di passare ad un full hd (per ora sono con un 1366x768), il budget è di 200 euro (comprese spese di spedizione). Mi oriento su un 23/24 pollici non di più; cerco un monitor che mi dia una buona resa e che sia un giusto compromesso visto che uso il pc per un po di tutto: film, game, programmi ingegneristici, internet, ecc...

Per il momento ho una preferenza: AOC LED MONITOR 23 I2367FH (170 € + spedizione). Dite che per l'utilizzo che ne devo fare il pannello ips è adeguato? Logicamente questa è solo una preferenza se allo stesso prezzo (o inferiore) ci fosse un monitor migliore per me accetto consigli.

Sotto consiglio di @Azaelneo ho guardato anche LG IPS237L-BN e devo dire che non mi sembra male.

Grazie e ciao!
MB: Gigabyte X570 Aorus Elite - CPU: Amd Ryzen 5 3600 - HSF: Cryorig H5 Universal - GPU: EVGA GeForce RTX 2060 KO GAMING - RAM: Crucial Ballistix Bl2K8G36C16U4Bl Rgb 3600 Mhz (2x8Gb) - HD: WD Black SN750 NVMe SSD 500Gb - PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W - CASE: Fractal design define r5 - SO: Windows 10 64bit - Monitor: AOC 24G2U/BK - LG 24EB23PM
volcom88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:13   #2
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti,
mi associo anch'io alla discussione aperta da volcom88
Il mio budget è di circa 150€ e anch'io ho visto l'LG IPS237L-BN ma mi sono subito indirizzato sul nuovo modello LG 23EA63V-P anche se non ho capito se è ancora soggetto al bug della nitidezza.
Per quanto mi riguarda l'utilizzo è navigazione e un pò di game (arrivo da un samsung p2070 a 2ms).

Onestamente stavo facendo un pensierino anche per l'ASUS VE247H/23.6 anche se è un po' datato.
Old 15-02-2014, 09:40   #3
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

up
Old 23-02-2014, 11:01   #4
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

up
Old 01-03-2014, 10:17   #5
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

io vado con l'Asus VS248H
Old 02-03-2014, 00:31   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ash13 Guarda i messaggi
io vado con l'Asus VS248H
Altolà, quell'asus è il solito TN! Compra invece l'AOC i2367FM, che è un bell'IPS che va benone anche per gaming, e ha un'ottima garanzia/assistenza. Adesso lo trovi in giro a ottimo prezzo, puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it per farti un'idea. E' identico ai fratelli maggiori da 27" che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 (nelle ultime 2 pagine troverai i commenti di un forumer che lo ha comprato qualche giorno fa) ed in questo post ci sono tutte le indicazioni che servono per settarlo al meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689

ps. per i consigli sugli acquisti ci sono le apposite discussioni in rilievo, stanotte passavo di qua per caso.

Ciau
Old 02-03-2014, 08:49   #7
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Ciao Althotas,
grazie 1000 per il consiglio. Sono perfettamente d'accordo con te. L'asus è il solito TN. Poi, sinceramente, non gioco nemmeno così tanto.
Comunque, ero andato sull'Asus perché:
1. Volevo essere sicuro di avere tempi di risposta accettabili
2. Volevo avere l'ingresso DVI
3. Volevo non avere l'alimentatore esterno (lo so son pazzo).

ps. adesso mi rileggo i regolamenti perché non ho proprio capito dove devo chiedere per i consigli sugli acquisti.
Old 02-03-2014, 13:42   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ciao Althotas,
grazie 1000 per il consiglio. Sono perfettamente d'accordo con te. L'asus è il solito TN. Poi, sinceramente, non gioco nemmeno così tanto.
Comunque, ero andato sull'Asus perché:
1. Volevo essere sicuro di avere tempi di risposta accettabili
2. Volevo avere l'ingresso DVI
3. Volevo non avere l'alimentatore esterno (lo so son pazzo).

ps. adesso mi rileggo i regolamenti perché non ho proprio capito dove devo chiedere per i consigli sugli acquisti.
Ho visto che hai scritto un post nel thread in rilievo, ma siccome ti avevo già risposto qua, io continuerò in questo.

Allora,
ho visto che nell'altro post hai indicato l'AOC i2369VM, mentre io ti avevo indicato il modello i2367FM. Li conosco entrambi, e ti avevo indicato l'altro modello, anche se uscito precedentemente, perchè secondo me per certi aspetti è più interessante: il cabinet è rifinito meglio (le plastiche sono di qualità migliore), ha la possibilità di essere usato senza la base e appoggiato al piano della scrivania, e ha l'alimentatore esterno. Prestazioni e qualità d'immagine di questi 2 modelli sono analoghe, entrambi montano lo stesso tipo di pannello IPS.

Entrambi vanno decisamente bene anche per gaming, hanno anche l'overdrive regolabile da OSD, e reggono tranquillamente il confronto con i TN (60 Hz) quando si parla di reattività (latenza media complessiva). Lascia perdere certe chiacchiere di carattere generale che trovi sul Web, quello che conta sono i risultati dei test specifici che fanno nelle recensioni serie, e le opinioni dei possessori "seri", e su quei 2 modelli sono sempre positive... ti avevo indicato il thread da leggere, sul modello che ti avevo indicato (c'è anche quello specifico sull'i2369VM).

Non mi è chiaro perchè vuoi avere 1 ingresso DVI, dal momento che la resa della HDMI è identica e con un solo cavo trasporta anche l'audio. Quelle 2 interfacce sono perfettamente compatibili, e se per caso nella tua scheda video hai solo l'uscita DVI, basta usare un banale cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI) dal costo di pochi euro.

Mi è ancora meno chiaro il perchè tu voglia avere l'alimentatore integrato nel monitor. Quella è una soluzione che costa meno ai produttori, ma ha qualche svantaggio da non sottovalutare:

1. gli alimentatori integrati aumentano la temperatura all'interno del cabinet del monitor, e questo tende ad accorciare la vita delle elettroniche e aumenta la probabilità che qualche componente si guasti.

2. se si guasta un componente che riguarda l'alimentazione, tocca mandare in assistenza tutto il monitor. Se poi è ancora in garanzia è un conto, viceversa i costi potrebbero essere altini, perchè di solito costa molto di più la manodopera che non i componenti da sostituire, ed in quel caso devono smontare il monitor per individuare il guasto e poi ripararlo. Quasi sempre non conviene (economicamente), e si finisce col comprare un nuovo monitor.

Se invece si ha la possibilità di comprare un modello con il brick esterno, in caso di guasti si può rimediare da soli, in poco tempo e con minima spesa, sia che il monitor sia ancora in garanzia o meno, perchè quasi sempre il jack di connessione del brick è standard (e anche il voltaggio e amperaggio), e li si trova in tanti negozi di elettronica (normali o online), e non si è obbligati a comprare necessariamente quello originale (che magari costa poco pure quello). Ma l'aspetto più importante, IMO, è il vantaggio di non avere elettronica integrata che scalda.

Adesso vedi un po' tu, sono entrambi 2 validi modelli e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it e controllare anche su amazon), ma io resterei sul modello che ti avevo indicato, per i motivi spiegati sopra. Il prezzo del i2367FM è sempre stato molto più alto (viaggiava sui 180-190 euro), solo nell'ultimo mese e mezzo o due è calato perchè verrà sostituito dal modello che hai indicato tu (che è di fattura più economica), quindi io approfitterei del suo prezzo attuale e lo comprerei prima che vada esaurito

ps. avevo suggerito di usare i thread in rilievo non per questioni di regolamento, ma perchè vi sono molte più possibilità di ricevere risposte

Ultima modifica di Althotas : 02-03-2014 alle 13:46.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:32   #9
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho visto che hai scritto un post nel thread in rilievo, ma siccome ti avevo già risposto qua, io continuerò in questo.

Allora,
ho visto che nell'altro post hai indicato l'AOC i2369VM, mentre io ti avevo indicato il modello i2367FM. Li conosco entrambi, e ti avevo indicato l'altro modello, anche se uscito precedentemente, perchè secondo me per certi aspetti è più interessante: il cabinet è rifinito meglio (le plastiche sono di qualità migliore), ha la possibilità di essere usato senza la base e appoggiato al piano della scrivania, e ha l'alimentatore esterno. Prestazioni e qualità d'immagine di questi 2 modelli sono analoghe, entrambi montano lo stesso tipo di pannello IPS.

Entrambi vanno decisamente bene anche per gaming, hanno anche l'overdrive regolabile da OSD, e reggono tranquillamente il confronto con i TN (60 Hz) quando si parla di reattività (latenza media complessiva). Lascia perdere certe chiacchiere di carattere generale che trovi sul Web, quello che conta sono i risultati dei test specifici che fanno nelle recensioni serie, e le opinioni dei possessori "seri", e su quei 2 modelli sono sempre positive... ti avevo indicato il thread da leggere, sul modello che ti avevo indicato (c'è anche quello specifico sull'i2369VM).

Non mi è chiaro perchè vuoi avere 1 ingresso DVI, dal momento che la resa della HDMI è identica e con un solo cavo trasporta anche l'audio. Quelle 2 interfacce sono perfettamente compatibili, e se per caso nella tua scheda video hai solo l'uscita DVI, basta usare un banale cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI) dal costo di pochi euro.

Mi è ancora meno chiaro il perchè tu voglia avere l'alimentatore integrato nel monitor. Quella è una soluzione che costa meno ai produttori, ma ha qualche svantaggio da non sottovalutare:

1. gli alimentatori integrati aumentano la temperatura all'interno del cabinet del monitor, e questo tende ad accorciare la vita delle elettroniche e aumenta la probabilità che qualche componente si guasti.

2. se si guasta un componente che riguarda l'alimentazione, tocca mandare in assistenza tutto il monitor. Se poi è ancora in garanzia è un conto, viceversa i costi potrebbero essere altini, perchè di solito costa molto di più la manodopera che non i componenti da sostituire, ed in quel caso devono smontare il monitor per individuare il guasto e poi ripararlo. Quasi sempre non conviene (economicamente), e si finisce col comprare un nuovo monitor.

Se invece si ha la possibilità di comprare un modello con il brick esterno, in caso di guasti si può rimediare da soli, in poco tempo e con minima spesa, sia che il monitor sia ancora in garanzia o meno, perchè quasi sempre il jack di connessione del brick è standard (e anche il voltaggio e amperaggio), e li si trova in tanti negozi di elettronica (normali o online), e non si è obbligati a comprare necessariamente quello originale (che magari costa poco pure quello). Ma l'aspetto più importante, IMO, è il vantaggio di non avere elettronica integrata che scalda.

Adesso vedi un po' tu, sono entrambi 2 validi modelli e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it e controllare anche su amazon), ma io resterei sul modello che ti avevo indicato, per i motivi spiegati sopra. Il prezzo del i2367FM è sempre stato molto più alto (viaggiava sui 180-190 euro), solo nell'ultimo mese e mezzo o due è calato perchè verrà sostituito dal modello che hai indicato tu (che è di fattura più economica), quindi io approfitterei del suo prezzo attuale e lo comprerei prima che vada esaurito

ps. avevo suggerito di usare i thread in rilievo non per questioni di regolamento, ma perchè vi sono molte più possibilità di ricevere risposte
Ciao Althotas,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni che mi hai dato.
Credo, come da tuo consiglio, che prenderò il modello AOC I2367FM. Avevo indicato il modello AOC I2369VM solo perché era più recente, aveva l'alimentatore integrato e guardando su amazon costava anche meno.
La tua spiegazione sull'alimentatore esterno è chiarissima. Preferivo l'altra soluzione solo perché volevo avere la scrivania più ordinata... solo per questo
Per il discorso DVI era solo per avere a disposizione più tipi di I/O, ma sono consapevole che è un pippa mentale.

Purtroppo non avevo mai sentito parlare del marchio AOC e quindi ero un po' dubbioso.
Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Old 02-03-2014, 14:56   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ciao Althotas,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per le spiegazioni che mi hai dato.
Credo, come da tuo consiglio, che prenderò il modello AOC I2367FM. Avevo indicato il modello AOC I2369VM solo perché era più recente, aveva l'alimentatore integrato e guardando su amazon costava anche meno.
La tua spiegazione sull'alimentatore esterno è chiarissima. Preferivo l'altra soluzione solo perché volevo avere la scrivania più ordinata... solo per questo
Per il discorso DVI era solo per avere a disposizione più tipi di I/O, ma sono consapevole che è un pippa mentale.

Purtroppo non avevo mai sentito parlare del marchio AOC e quindi ero un po' dubbioso.
Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Io ho (anche) un vecchio DELL 15" comprato nel lontano dicembre 2001 (funziona ancora bene!) con brick esterno, ma il brick lo tengo appoggiato a terra sotto la scrivania, perchè il cavo di collegamento al monitor è abbastanza lungo. Adesso chiedo nel thread di quegli AOC quanto è lungo quello di quei brick, e poi ti faccio sapere
Old 03-03-2014, 08:53   #11
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Ne rimane solo uno. Procedo con l'acquisto di AOC I2367FM.
Grazie Althotas
Old 03-03-2014, 12:14   #12
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Purtroppo non mi hanno ancora risposto. Fammi poi sapere se il cavo era abbastanza lungo, perchè eventualmente posso darti qualche altra idea.
Old 03-03-2014, 15:05   #13
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Purtroppo non mi hanno ancora risposto. Fammi poi sapere se il cavo era abbastanza lungo, perchè eventualmente posso darti qualche altra idea.
No problem, ti faccio sapere appena mi arriva. Grazie ancora!
Old 04-03-2014, 19:19   #14
Marby
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venezia
Mi segno interessato a questa discussione.
Devo mandare in pensione un giurassico crt 19" 1600x1200 e mi serviva un monitor tuttofare di dimensioni non esagerate; navigare, streaming tv, produttività, cad e un po' di game.
Ho letto una parte della discussione generica e sono giunto a orientarmi su questo pannello.
Solo mi lascia perplesso:
1 L'impossibilità di orientare l'inclinazione del monitor
2 Come viene gestita la garanzia in caso di difetti? Vi sono centri di assistenza in italia o ci si deve appoggiare al venditore?

L'avrei trovato a 162€ spedito da un sito piuttosto affidabile, è un prezzo interessante?

Thanks!
Marby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 23:02   #15
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Marby Guarda i messaggi
Mi segno interessato a questa discussione.
Devo mandare in pensione un giurassico crt 19" 1600x1200 e mi serviva un monitor tuttofare di dimensioni non esagerate; navigare, streaming tv, produttività, cad e un po' di game.
Ho letto una parte della discussione generica e sono giunto a orientarmi su questo pannello.
Solo mi lascia perplesso:
1 L'impossibilità di orientare l'inclinazione del monitor
2 Come viene gestita la garanzia in caso di difetti? Vi sono centri di assistenza in italia o ci si deve appoggiare al venditore?

L'avrei trovato a 162€ spedito da un sito piuttosto affidabile, è un prezzo interessante?

Thanks!
1. strano, perchè la versione FH, che è identica a parte la mancanza del supporto al protocollo MHL, ha la funzione di Tilt (si vede molto bene anche nella recensione di overclockers.ru: http://www.overclockers.ru/lab/53359..._i2367Fh.html). Vedremo cosa ci dirà ash13, quando gli sarà arrivato il suo FM

2. Nel primo post del thread su questi modelli, trovi una mia spiegazione sul come funziona l'assistenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

Il prezzo s.s. incluse che hai indicato, mi sembra buono per questo modello.

Se fai anche CAD, potresti valutare un 24" 1920x1200 16:10 sempre IPS, che sono più comodi per lavorare. In questo caso, i best-buy attuali sono gli LG 24EB23PM e PY, e il DELL U2412M, per i quali esistono i 2 thread dedicati. Usando i soliti motori di ricerca prezzi, tipo idealo.it e trovaprezzi.it, potrai farti un'idea sul costo, non vengono una cifra impressionante

Ultima modifica di Althotas : 05-03-2014 alle 01:46.
Old 05-03-2014, 01:06   #16
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io dovendo cambiar monitor ( samsung 23" PX2370 - TN da 2 ms e 60 hz)

budget 300-350 eur , mi piace la bella grafica ma non ho mai avuto in IPS ma di contro necessitavo di maggior fluidita nei giochi ( ma non avevo mai avuto neanche un monitor da piu di 60hz).

non trovando belle recensioni ..ho deciso di girarmi i negozi e valurtare dal vivo .

In riassunto cio che ho visto è stato il seguente:

IPS : bei colori , non troppo distanti dal mio Samsung ( se settato bene) . tuttavia questi IPS ( sempre rispetto al Samsung) lasciavano una scia ( blur) che non sopportavo .

TN: colori piu "pallidi" ( vedi nota alla fine) , ma ... i 144 hz @ 1ms sono superbi nei cambi rapidi di inquadratura . ( E non parlo solo dei giochi frenetici.. semplicemente scrollare una pagina web ora è un piacere )

Detto cio ho preso un Philips 242g ( Tn 144Hz @ 1ms GtG) e non tornerei piu in dietro .

Nota finale: I Tn richiedono parecchio tempo per essere settati al meglio .. ma se si trova la giusta combinazione la qualita dei colori si avvicina molto agli IPS
Old 05-03-2014, 01:43   #17
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mah.. nei TN la qualità dei colori può sembrare che si avvicini a quella degli IPS, ma solo quando usi impostazioni "sparate". Per fare un confronto serio, dovresti avere un TN e un IPS fianco a fianco, ed entrambi calibrati con una sonda ed in modo che eroghino la stessa luminanza. Va inoltre fatto presente il color-shift molto più accentuato nei TN, specie in verticale, causato dagli angoli di visione più limitati che hanno i TN.

Riguardo la reattività, il discorso che hai fatto mi sembra troppo generalistico (non hai specificato che IPS hai visto, e altre cose che riguardano i suoi settings). Se provi seriamente un LG 24EB23PM o PY (IPS), provando le varie impostazioni dell'overdrive (che è regolabile da OSD), sono sicuro che la tua opinione cambierebbe . Certo, non raggiungono il livello di fluidità delle immagini che si può ottenere con un TN 120/144 Hz, ma questo è dovuto al fatto che, al momento, gli IPS sono tutti a 60 Hz, ma reggono tranquillamente il confronto con TN a 60 Hz, anche da 2 o 1 ms (valori dichiarati sulla carta, che si ottengono solo con un intervento spinto dell'overdrive e, comunque, non corrispondono mai ai valori reali).

Infine va ricordato che per sfruttare un 120/144 Hz, è necessario possedere schede video potenti, cioè che siano in grado di erogare almeno un centinaio di fps medi con i giochi di proprio interesse e con le impostazioni desiderate, altrimenti il gioco non vale la candela, e non tutti possiedono schede video con quelle caratteristiche.
Old 05-03-2014, 10:45   #18
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
non ho menzionato le varie marche perche è da natale che sto guardando e ne ho visti molti . Ovviamente mi soffermavo solo su monitor costosi (dalle 200 alle 500 eur).

ho aspettato fino ad oggi perche speravo che uscisse un ips con 120hz ..poi ho ceduto.

perche non ho scelto un IPS ? perche dei bei colori sono belli e basta ... una buona reattivita non solo è bella ma non ti stanca la vista .

inoltre , ok per i giochi ma non è solo li che si vede la differenza.
Scrolli una pagina internet con un IPS ( di ultima generazione) e vedi tutto sfocato ... la scrolli con un TN 60hz (vecchia generazione) e vedi comunque sfocato anche se meno... scrolli con un TN 144 hz e vedi da dio ( puoi continuare a leggere le parole mentre scrolli tanto è ridotta la sfocatura)
Nei giochi poi non ne parliamo : in un gioco frenetico sei sempre in movimento e dunque vedi tutto quasi sempre piu o meno sfocato con 144hz è semplicemente un altro mondo.

Sono dell' idea che un IPS sia perfetto per immagini statiche e film ( a me un po di blur nei film piace ) .. per tutto il resto i 144hz .
Old 05-03-2014, 10:57   #19
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Appena ricevuto il pacco
Questa sera lo monto e vi do un feedback.

x Althotas: Il cavo è lungo, no problem per metterlo sotto la scrivania.
Old 05-03-2014, 11:04   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
non ho menzionato le varie marche perche è da natale che sto guardando e ne ho visti molti . Ovviamente mi soffermavo solo su monitor costosi (dalle 200 alle 500 eur).

ho aspettato fino ad oggi perche speravo che uscisse un ips con 120hz ..poi ho ceduto.

perche non ho scelto un IPS ? perche dei bei colori sono belli e basta ... una buona reattivita non solo è bella ma non ti stanca la vista .

inoltre , ok per i giochi ma non è solo li che si vede la differenza.
Scrolli una pagina internet con un IPS ( di ultima generazione) e vedi tutto sfocato ... la scrolli con un TN 60hz (vecchia generazione) e vedi comunque sfocato anche se meno... scrolli con un TN 144 hz e vedi da dio ( puoi continuare a leggere le parole mentre scrolli tanto è ridotta la sfocatura)
Nei giochi poi non ne parliamo : in un gioco frenetico sei sempre in movimento e dunque vedi tutto quasi sempre piu o meno sfocato con 144hz è semplicemente un altro mondo.

Sono dell' idea che un IPS sia perfetto per immagini statiche e film ( a me un po di blur nei film piace ) .. per tutto il resto i 144hz .
Ognuno ha le sue opinioni in merito, conosco gamers che da un 120 Hz sono tornati ad un IPS. Cambiando discorso, che browser usi?

Quote:
Appena ricevuto il pacco
Questa sera lo monto e vi do un feedback.

x Althotas: Il cavo è lungo, no problem per metterlo sotto la scrivania.
Bene, così hai risolto il "problema" di dove piazzare il brick . Ricordati di farci sapere se il tuo FM si può inclinare (vedi post precedenti) . Per le impostazioni, nel post N° 6 ti avevo indicato il link al postone che contiene tutte le info anche per il tuo modello, leggilo tutto e con calma.

Ultima modifica di Althotas : 05-03-2014 alle 11:08.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian