|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Consigli o valutazioni su Western Digital My Cloud 3TB NAS
Buongiorno, torno dopo un po' di tempo a chiedervi consiglio. Spero di non sbagliare sezione!
Sto cercando una buona soluzione di backup per i miei dati (lavoro, foto ecc.). Fin qui mi sono affidata al backup su due hd esterni che alterno, con programma di backup e salvataggi pianificati. Però mi piacerebbe anche una soluzione diversa, più completa e a prova di perdita dati. RAID con due dischi esterni o una soluzione NAS? Se ho capito bene (spero ![]() Guardando in rete, avrei messo gli occhi su questo modello: WD My Cloud 3 TB Personal Cloud Storage, NAS, Gigabit Ethernet, Processore Dual-Core, Porta di Espansione USB 3.0, DLNA 1.5 & UPnP Certified, Bianco o la variante da 2TB WD My Cloud 2 TB Personal Cloud Storage, NAS, Gigabit Ethernet, Processore Dual-Core, Porta di Espansione USB 3.0, DLNA 1.5 e UPnP Certified, Bianco (ma per la differenza di prezzo, preferirei i 3TB) Il router al quale mi appoggerei è un speedtouch, non ha porte USB. Prima di tutto, è compatibile? E se sì, l'hd che ho visto è valido? E facile da configurare anche per chi non è troppo esperto? O mi conviene prendere semplicemente un buon HD esterno da diversi TB? Spero di essere stata chiara e di ricevere qualche dritta. Grazie fin da ora! Ultima modifica di tip : 03-03-2014 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lưnica dritta che mi sento di darti è di prendere un Nas, ma non quello che hai pensato. Prenditi un Synology o un Qnap, anche modelli base vanno bene.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ti ringrazio per l'informazione. Scorrendo le pagine del forum ho visto menzionare spesso queste due marche. La fascia di prezzo è analoga o sono molto più costosi? Per me si tratterebbe di un dispositivo per salvare dati e averli sempre disponibili ma non nella stessa stanza dove è il pc (e se ho capito bene, con i NAS posso fare proprio questo, giusto?) e trattandosi di dati di lavoro mi sta bene anche spendere qualcosa in più se ne vale la pena.
Grazie fin da ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.