|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
|
Acquisto nuova mirrorless
Dopo anni di compatta voglio prendere una mirrorless per fare un certo salto.
La scelta cade inevitabilmente tra la nuova sony alpha 6000 e la olympus OM-D EM-10. Essendo alla fine la cifre simile, voi cosa prendereste??? Aggiungo che sono abbastanza alle prime armi, ma vorrei un buon prodotto. COme scritto, provengo da una "seppur buonina" compatta canon ixus. Senza spendere inutilmente soldi in una bridge oppure in una "ingombrante" reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
olympus o fuji.
e comunque ci sono decine di topic simili, magari prima di aprire una nuova discussione provate a leggere quelle gia aperte, altrimenti si ripetono sempre le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie torgianf, ma francamente, specie partendo dalla tua risposta, faccio fatica a trovare un post che mi spiega perché NON scegliere sony. Questo sarebbe un interessante spunto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se ne e' gia parlato svariate volte, i motivi per non prendere sony ci sono e sono buoni, cosi' come ci sono e buoni per prenderle, a me e tanti altri non va giu la loro politica di presentare decine di corpi, di cambiargli nome come e quando gli pare e di non portare particolare attenzione al proprio parco ottiche, in piu' ora pare che l' attenzione l' hanno spostata sulle nuove fullframe a7 e non si sa bene che fine fara' il settore ex nex ora alpha e relativa ( scarsa ) roadmap di ottiche dedicate. i motivi per prenderle e' che sono comunque ottime macchine non inferiori alla concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Approfittando dell'offerta su amazon uk ho ordinato la om-d em10 silver con obbiettivo pancake silver EZ.
Aspettiamo trepidanti ora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se puoi spendere circa 500/600 euro sceglierei tra:
- Sony Nex-6 - Olympus E-PL5 Il vantaggio della Nex-6 è che ha l'obbiettivo 16-50 retrattile, per cui da spenta la macchina occupa davvero poco spazio. Inoltre ha il mirino incorporato nel corpo macchina mentra la Olympus ha un mirino esterno (mi pare sia opzionale e costa non meno di 100 euro) Il vantaggio della Olympus è che ha lo schermo che si ribalta di più, per cui si possono fare gli autoscatti vedendo cosa accade sul display. Un confronto della visuale tra le due macchine: http://j.mp/1nFKK6o ---------------------------------
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie hPower, ma se hai letto ho già ordinato la macchina!
Aspetto solo che mi arrivi!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Direi che hai fatto un ottimo acquisto.
Se sei alle prime armi, comprati un corso di fotografia, tipo quello dela Natigonale Geogr. che costa sui 29 euro, così riesci ad essere maggiormente consapevole di ciò che hai e di quello che puoi fare Video molto utile relativo alla macchina che hai comprato http://www.youtube.com/watch?v=T4KbCKQigp4
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anzi, un gran bell'acquisto
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie!! Sì il video lo conosco a memoria ormai..
Per il corso ho letto pareri molto discordanti on-line. Cerco altro oppure vedo di raggruppare il vario materiale reperibile in rete e studio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
CIao,
come va allora la Olympus ? Ti trovi bene ?
![]() |
#12 |
Member
|
È in consegna entro il 18, quindi spero lunedì di averla. Potrò dire qualcosa nel fine settimana!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Novità ?
![]() |
#14 |
Member
|
Si, nel senso che è arrivato tutto perfetto il 19 Marzo.
Ho fatto solo qualche scatto per ora e anche amici fotografi hanno detto che è davvero una gran macchina. Tira fuori dei jpeg davvero di qualità. Aspetto il week-end (sperando nel tempo bello) per uscire a fare un po' di foto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate la domanda, ma perché si dovrebbe preferire una mirrorless a una reflex? Alla fine costano quasi uguale.
Non è una provocazione, è una domanda da ignorante!
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao, tendenzialmente, se le hai viste, direi per la comodità. Le mirrorless sono estremamente più piccole e maneggevoli. Inoltre se di qualità possono giocarsela con gli scatti delle reflex. Non a caso ormai molti degli appassionati passano o comunque acquistano anche una mirrorless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedo scusa all'autore del post, non vorrei inquinarlo, ma mi sembrava inutile aprire un nuovo thread.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Tendenzialmente direi di sì ma magari se apri un thread dedicato possono risponderti meglio gli esperti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Secondo me attualmente le reflex tradizionali (già le definiscono vecchie? ![]() PS: qualitativamente le ML fanno le scarpe a quasi tutte le reflex aps-c sul mercato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.