|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Aiuto accesso Account MS
Ciao a tutti,
non sapevo in che altra sezione inserire il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi ugualmente. Problema: non riesco ad accedere con i codici monouso all'account outlook di MS. I codici monouso sono dei codici che dovrebbbero arrivarmi sul numero di cellulare registrato nell'account MS. Vado nella pagina di login, scelgo l'opzione "accedi con codice monouso", inserisco la mail e il numero di cellulare (mi da in automatico il prefisso italia, quindi inserisco il numero senza +39), ma nessun segno da parte del cellulare. Ho chiamato anche l'operatore telefonico che mi ha detto che non c'è nessun filtro per cui è un problema di MS. La cosa strana è che entrando nell'account e andando a rimuovere il numero salvato, una volta che lo reinserisco, per la verifica del numero e l'abilitazione mi mandano un SMS e questo arriva sempre istantaneamente....ma se esco e decido di farmi spedire il codice monouso ecco che non arriva più nulla. Ho anche chiesto al servizio di supporto http://answers.microsoft.com/it-it/o...a-214ada385c45 ma come vedete non non mi hanno ancora rissposto (se magari cliccate sulla condivisione del problema mi rispondono A voi funziona questo servizio? Ho provato a chiedere in giro e l'unica persona che mi ha risposto mi ha detto che anche a lui non funziona più, altri pareri??? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,io usai il codice monouso spedito via mail,mi risulta più comodo che l'invio del sms,che non sempre avviene,almeno da quanto ho letto.
All'attivazione dell'account M$ hai scelto anche un indirizzo mail alternativo...fatti spedire li il codice,avrai un tablet,smartphone o altro pc per accedere,spero.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Il problema fondamentale comunque sta nel fatto che il codice monouso mi servirebbe per non inserire dati sensibili su computer non miei. Per cui entrare in altro account per vedere il codice non è la soluzione. Se funzionasse quello da cellulare sarebbe perfetto, purtroppo funzionava splendidamente a ottobre, ma adesso niente... a te funziona da mail? Se ce l'hai via telefono potresti fare una prova? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
io ho scelto l'opzione da mail,appunto per non avere brutte sorprese con il tel.
sul menù di scelta dovrebbe aprirsi una tendina con la modalità di invio,se su tel o su mail alternativa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.