Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2014, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_51160.html

Microosft e Qualcomm hanno annunciato un nuovo programma che fornisce ai produttori terzi una piattaforma base con costi di sviluppo irrisori sulla quale realizzare ed immettere sul mercato nuovi smartphone Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:16   #2
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
E fa bene perché nella fascia bassa i WP sono gli smartphone più appetibili; purtroppo gli Android da poco spesso rasentano l'inusabilità
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 12:18   #3
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
[quote=Antonio23;40784375(inevitabilmente, dato che i mercati occidentali sono saturi).[/QUOTE]

diciamo le cose come soo: sono saturi di android e di iphone, ma non di Windows Phone, che sta rosicchiando quote di mercato.
quando la moda di android perderà forza fra le masse, anche in occidente WP potrebbe guadagnare consistenti quote di mercato.

ad ogni modo l' idea del design reference è buona.
sbaglio o LG torna a puntare su WP per cercare di riguadagnare le quote perse nei confronti di Samsung ed altri?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:20   #4
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
diciamo le cose come soo: sono saturi di android e di iphone, ma non di Windows Phone, che sta rosicchiando quote di mercato.
E' un modo ottimista per descrivere la situazione.

polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:33   #5
PJivan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
E' un modo ottimista per descrivere la situazione.
Ma lo hai fatto te quel grafico? Parlando di europa è l'os con la maggior crescita.....so per certo che con wp9 vedremo numeri decisamente differenti

__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2.
In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:23   #6
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Ma lo hai fatto te quel grafico? Parlando di europa è l'os con la maggior crescita.....so per certo che con wp9 vedremo numeri decisamente differenti

[cut]
Se uno vuole fare marketing può anche andarsi a cercare un sottocampione dove ci sono numeri più alti, ma quello che conta è la quota di mercato totale. E il grafico che ho postato mostra la quota di mercato totale, poi in Europa Windows Phone può essere al 10% e in casa di Ballmer al 100%, ma se Windows Phone ha globalmente il 3% significa che per ogni Stato in cui ha il 10% ci sono 3 Stati con lo stesso numero di acquirenti di smartphone dove ha l'1%.

Vedremo quali risultati otterrà Microsoft supportando dispositivi con Snapdragon 200. Il fatto che Nokia abbia annunciato che sta per fare uscire 3 smartphone di quella fascia installandoci Android invece che Windows Phone 8.1 non è incoraggiante.

Ultima modifica di polteus : 26-02-2014 alle 18:23.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:50   #7
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
[cut]
quindi secondo te nokia avrebbe dovuto sfornare 3 device simili al 520 con lo stesso OS per quale motivo? farsi la guerra l'un l'altro? agendo come ha agito, farà su qualche vendita (nel mercato europeo) tra tutti quelli che sono anni che dicono: "se nokia avesse adottato android 3-4 anni fa chi sa dove sarebbe ora" e "se nokia sfornasse un android lo prenderei al volo"
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:12   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5996
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
E fa bene perché nella fascia bassa i WP sono gli smartphone più appetibili; purtroppo gli Android da poco spesso rasentano l'inusabilità
Solo se si fanno confronti del genere "cavoli ed arance".

Tutte le menate sul lag nascono quando Microsoft se ne è uscita con un SO per smartphone ottimizzato per un unico chipset, con minimo display 800x480 e 512MB di ram cercando di attaccare l'unico vero punto debole di Android ... rispetto ad iPhone.

In quel periodo in fascia bassa a ridosso dei feaure phone c'erano ancora un fottio di modelli con 256Mb di ram display 320x200 o al massimo 480x320, Android 2.1 e SoC con ARM5 (non ARMv5 ma core ARM5 vecchissimi) ed accelerazione grafica in hardware opzionale.

In compenso Android aveva un fottio di app utili, e lo si poteva trovare a prezzi molto più bassi del modello basato su WP7 più economico.

Nel frattempo gli sviluppatori di Android hanno iniziato ad introdurre miglioramenti (senza perdere la retrocompatibilita) sia all'UI che al resto del SO rendendolo sempre più efficiente, mentre WP7/WP8 è rimasto dove era.

Il risultato è che ora a parità di hardware basta evitare di prendere smarphone pieni di crapware come quelli di un noto produttore sudcoreano ed uno smartphone Android va più o meno uguale, continua ad avere molte più app utili e di solito costa pure meno.

E tutto questo supportando un fottio di Soc differenti mentre invece se non sbaglio anche per WP8 si continuano ad utilizzare esclusivamente SoC Qualcomm.

Come se non bastasse, ora c'è Firefox OS con il suo reference design da $25 che mira a spazzare via i feature phone ed a ridefinire la fascia bassa degli smartphone.
Questo è rilevante perchè il grosso degli smartphone WP8 venduti sono Nokia 520 ed in maggior parte sono acquistati da persone a cui basta un prodotto simil-feature phone con giusto le app "fondamentali".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:30   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Ma lo hai fatto te quel grafico? Parlando di europa è l'os con la maggior crescita.....so per certo che con wp9 vedremo numeri decisamente differenti
+3.6% vs 3.9% in EU5, Android vs WP8

Crescita però non significa nulla, se non si parla anche di volumi.

In Cina è il +8.2% vs -0.7% ed in quel Paese si vende quasi il 40% degli smartphone mondiali.

In termini di volumi, fonte Gartner:
http://www.gartner.com/newsroom/id/2665715

fonte IDC:
http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS24676414

WP su scala mondiale è al 3.2-3.3%.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:54   #10
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Ho detto esattamente il contrario. Ho detto che qualcuno parla di WP che rosicchia quote di mercato, qualcun'altro di WP in forte crescita riportando statistiche scelte a tavolino su campioni ridotti, ma la realtà è che se guardiamo ai dati complessivi WP è attorno al 2-3% da anni. Una quantità di pubblicità senza precedenti e l'avere assoldato (e ridotto al lastrico) un big della telefonia non hanno cambiato il fatto che la quasi totalità dei consumatori ignora WP. Ora si suggerisce che potrebbe cambiare qualcosa con l'uscita di WP8.1 che supporta dispositivi di fascia bassa (snapdragon 200, 512mb di ram) ed io rispondo che sono scettico (quindi in teoria condivido la scelta di Nokia di usare Android, anche se in pratica ormai è troppo tardi visto che la divisione smartphone l'ha venduta). Dico anche che se Nokia ha deciso di installare sul Nokia X Android invece di WP8.1 viene da pensare che sia diventata scettica anche lei e se ad essere scettico è il principale partner di Microsoft... gli OEM citati nell'articolo trarranno le dovute conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
quindi secondo te nokia avrebbe dovuto sfornare 3 device simili al 520 con lo stesso OS per quale motivo? farsi la guerra l'un l'altro? agendo come ha agito, farà su qualche vendita (nel mercato europeo) tra tutti quelli che sono anni che dicono: "se nokia avesse adottato android 3-4 anni fa chi sa dove sarebbe ora" e "se nokia sfornasse un android lo prenderei al volo"

Ultima modifica di polteus : 26-02-2014 alle 18:08.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:50   #11
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
E' un modo ottimista per descrivere la situazione.
il tuo grafico va contro tutte le statistiche di crescita di WP in europa e nel mondo.

WP sta rosicchiando quote di mercato.
da qui ad arrivare alle cifre dei laggosi android (che manco regalati i samsung li vorrei) ce ne vuole, ma apple è vicina..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 01:46   #12
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5996
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il tuo grafico va contro tutte le statistiche di crescita di WP in europa e nel mondo.

WP sta rosicchiando quote di mercato.
da qui ad arrivare alle cifre dei laggosi android (che manco regalati i samsung li vorrei) ce ne vuole, ma apple è vicina..
E' vicina in numero di unita vendute, ma quando il prodotto più economico di Apple è l'iPhone 5c e quello più economico (e venduto) con WP8 è il Nokia 520 si nota che non è Apple il vero concorrente con cui confrontarsi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 08:15   #13
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il tuo grafico va contro tutte le statistiche di crescita di WP in europa e nel mondo.

WP sta rosicchiando quote di mercato.
da qui ad arrivare alle cifre dei laggosi android (che manco regalati i samsung li vorrei) ce ne vuole, ma apple è vicina..
Il grafico di polteus (corredato di fonte) è in accordo con i dati riportati da Mparlav (corredati di fonti, due). Dal momento che sono state riportate 3 fonti che danno Windows Phone globalmente al 3%, se ritieni che i dati siano sbagliati sei pregato di fornire anche tu delle fonti a sostegno (che riportino quote di mercato globali e non ristrette a territori di comodo).
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1