|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
win 7 - Condivisioni amministrative
Sto provando a guardare in giro per il forum ma non ho trovato niente riguardo l'utilizzo delle condivisioni amministrative ( c$ ) con Seven. (o forse non sto cercando bene..)
Il problema è il seguente. ho impostato tutto il necessario per la rete, ma se da un pc (vista o xp) provo a raggiungere il c$ di win7 non mi lascia accedere. esce la schermata di richiesta credenziali utente/psw come giusto che sia, ma anche mettendo le credenziali giuste non funziona niente. Se attivo l'utente administrator invece le condivisioni funzionano (con password dell'admin.) Non riesco a trovare il modo di dare al mio utente principale il diritto di poter usare le condivisioni amministrative come se fosse Admin, qualcuno ci ha già provato? o c'è una strada alternativa che mi son perso tra le opzioni di condivisione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
ok mi rispondo da solo:
![]() HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System. fare una nuova DWORD (32-bit) : LocalAccountTokenFilterPolicy dargli valore 1 andare in centro connessione di rete --> gruppo home --> togliersi dal gruppo home riavviare. il secondo passo non so se è necessario. in ogni caso se non usato è inutile tenerlo li attivo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
vecchio post , ma è tornato utile
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.