|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
E' possibile registrare su un hard disk esterno con un decoder satellitare?
Ciao a tutti!,
io possiedo un decoder satellitare che dispone di un ingresso USB da cui riesco a registrare i programmi su una chiavetta USB da 32 GB. Secondo voi potrei registrare anche su un hard disk da 500 GB collegato in USB o non viene supportato dai decoder satellitari? Grazie mille! ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
tipicamente non c'è differenza tra i due supporti, quindi al 99% è possibile usare un hd usb, l'unico intoppo potrebbe essere quello del filesystem, fat32 o ntfs, alcuni dispositivi non "leggono" il secondo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao,
grazie della risposta. Il mio è un decoder digitale terrestre Telesystem T7900 HD. Su chiavetta USB registra regolarmente, ma un commesso di Supermedia mi ha detto che su hard disk NON può registrare perché l'HD non può essere formattato con il formato proprietario dei decoder. A me sembra strano ed è per quello che ho chiesto sul forum. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
è probabile che il commesso si riferisse al problema del filesystem di cui parlavo
non credo che la memoria usb vada formattata in un formato proprietario del decoder... del resto ti basta provare ad usare la chiavetta sul pc per vedere se viene regolarmente letta
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.