Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 12:31   #1
green63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
HELP windows 7 non apre file

Ciao tutti, ho bisogno cortesemente della Vs. collaborazione per il problema cheho sul mio pc (s.o. windows home premium 64bit), premettendo che non ho il dvd d’installazione.

Giovedi ho fatto una scansione con wisecleaner confermando la cancellazione dei file proposta e poi ho continuato ad usare il pc senza avere problemi.

Venerdi all’atto dell’accensione non sono riuscito ad accedere a WINDOWS perché non appariva nemmeno il campo x inserire la password mentre in modalità provvisoria si. Allora ho provato le seguenti soluzioni:

- scansione con antimalwarebytes, emsisoft antimalware e avg senza trovare niente
- ho tolto tutti i programmi in esecuzione automatica all’avvio
- disinstallato wisicleaner
- con f8 eseguita riparazione sistema
- ripristinato precedente ultima configurazione valida (26/1/2013)
- eseguito software windows repair (anche se all’avvio mi avverte che essendo in modalità provvisoria alcuni errori non saranno corretti)
- Ho provato anche a cambiare la chiave "folder.reg" come allegata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320032 senza riuscirci poiché non mi permette di cliccare il tasto "Remove file association (User)

Dopo tutti i passaggi sopra descritti windows si apre, ma qualsiasi icona clicco non succede niente e riprovando diverse volte succede anche che dopo l’avvio alcune icone sono bianche.

Sono disperato potete cortesemente aiutare? Ringrazio anticipatamente
green63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:26   #2
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Anch'io in passato ho fatto danni usando dei pulitori di registro tipo Wisecleaner, poi dopo aver letto qui e altrove, ho capito che non danno vantaggi e creano solo problemi. Credo che non ti rimanga granché da fare se non il formattone risolutivo. Se hai il seriale del SO puoi scaricarti una ISO legalmente e installarla, sennò......
Old 03-02-2014, 18:24   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sennœ puoi utilizzare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. All'avvio del pc devi premere una combinazione di tasti, che dipende dalla marca del tuo pc, per lanciare la procedura di ripristino/formattazione.
Old 03-02-2014, 19:15   #4
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Se il suggerimento di Eress non fosse applicabile, potresti forse tentare di recuperare il seriale del SO

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ows-14065.html

Ultima modifica di fester40 : 03-02-2014 alle 19:22.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 20:12   #5
green63
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sennœ puoi utilizzare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. All'avvio del pc devi premere una combinazione di tasti, che dipende dalla marca del tuo pc, per lanciare la procedura di ripristino/formattazione.
ringrazio per i suggerimenti ma oltre formattare non ci sono altre soluzioni? perchè facendo il ripristino all'ultima configurazione valida il pc non funziona?
Old 04-02-2014, 12:15   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da green63 Guarda i messaggi
ringrazio per i suggerimenti ma oltre formattare non ci sono altre soluzioni? perchè facendo il ripristino all'ultima configurazione valida il pc non funziona?
Se non hai il dvd di W7, te lo puoi creare, scaricando l' Iso in modo ufficiale dai link messi a disposizione dalla Microsoft (tramite la Digital River suo partner) e poi lo masterizzi, in questo modo ti crei un dvd multiversione, chiaramente devi scegliere la tua versione di W7 che hai installato sul pc >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Una volta creato il dvd multiversione, invece di formattare puoi rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati tramite la procedura dell' Aggiornamento (anche se la Microsoft la chiama Aggiorna nel link ) >

Utilizzo dell' opzione installazione Aggiorna

Con l' opzione Aggiornamento ti vengono azzerati tutti gli aggiornamenti di W7 Sp1 che dovrai tornare a rifare e dovrai riattivare la licenza, tramite il tuo product-key originale .

Per il product-key se non hai l' etichetta adesiva (COA) attaccata al computer dove c'è scritto il product-key stesso, lo puoi recuperare anche tramite il tool ProduKey della Nirsoft disponibile anche in formato portable (.zip, pesa solo 55 kb), alla voce Download ProduKey (In Zip file), che trovi in fondo alla pagina .

Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 12:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 19:54   #7
green63
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non hai il dvd di W7, te lo puoi creare, scaricando l' Iso in modo ufficiale dai link messi a disposizione dalla Microsoft (tramite la Digital River suo partner) e poi lo masterizzi, in questo modo ti crei un dvd multiversione, chiaramente devi scegliere la tua versione di W7 che hai installato sul pc >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=620

Una volta creato il dvd multiversione, invece di formattare puoi rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati tramite la procedura dell' Aggiornamento (anche se la Microsoft la chiama Aggiorna nel link ) >

Utilizzo dell' opzione installazione Aggiorna

Con l' opzione Aggiornamento ti vengono azzerati tutti gli aggiornamenti di W7 Sp1 che dovrai tornare a rifare e dovrai riattivare la licenza, tramite il tuo product-key originale .

Per il product-key se non hai l' etichetta adesiva (COA) attaccata al computer dove c'è scritto il product-key stesso, lo puoi recuperare anche tramite il tool ProduKey della Nirsoft disponibile anche in formato portable (.zip, pesa solo 55 kb), alla voce Download ProduKey (In Zip file), che trovi in fondo alla pagina .
Problema risolto disattivando tutti i programmi in msconfig-avvio e disinstallando Avg e Comodo
Old 09-02-2014, 20:32   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da green63 Guarda i messaggi
Problema risolto disattivando tutti i programmi in msconfig-avvio e disinstallando Avg e Comodo
Avevi già tolto i programmi in esecuzione automatica .

Forse o era Avg o Comodo o entrambi, poi.....

Io mi farei ugualmente il dvd d' Installazione di W7 se non ce l' hai come hai detto . Non è utile, di più

Adesso risolvi cosi e un domani quando ci sono file del SO corrotti ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian