Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 17:23   #1
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
modeme a 10mt dalla presa telefonica: meglio cavo telefonico o ethernet?

raga ho un piccolo problemino... parto con il dire che ho gia molti problemi per quando riguarda internet.. che dalle mie parte fa pietà e compassione.. ho circa mezzo mega di connessione e 60 di ping.. ma va bene così diciamo.. poiché la Telecom ora ha promesso di sostituire i cavi della linea che sono vecchissimi.. infatti ho un disturbo di 62db XD... il limite quindi... ma torniamo a noi... è da maggio che ho grossi problemi con l adsl... e un giorno chiamando al servizio clienti mi hanno detto che non posso avere il modem collegato alla presa principale, con un filo telefonico da 10mt, caso mai dovrei fare il contrario... ora secondo me non cambia nulla, poiché, pure con un cavo da un metro ho lo stesso problema e è da anni che ho quella configurazione... ma secondo voi cosa è meglio? che collego il modem vicino la tripolare.... e da li faccio partire un cavo di 10mt che arrivi fino al pc o lascio come sta... poiché dovrei smontare tutte le canaline e ripassare il tutto, cosa mi consigliate? e se devo usare il cavo ethernet.. secondo voi è meglio un cavo cat 6 o cat 5e ?
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 07:24   #2
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da quaddista Guarda i messaggi
raga ho un piccolo problemino... parto con il dire che ho gia molti problemi per quando riguarda internet.. che dalle mie parte fa pietà e compassione.. ho circa mezzo mega di connessione e 60 di ping.. ma va bene così diciamo.. poiché la Telecom ora ha promesso di sostituire i cavi della linea che sono vecchissimi.. infatti ho un disturbo di 62db XD... il limite quindi... ma torniamo a noi... è da maggio che ho grossi problemi con l adsl... e un giorno chiamando al servizio clienti mi hanno detto che non posso avere il modem collegato alla presa principale, con un filo telefonico da 10mt, caso mai dovrei fare il contrario... ora secondo me non cambia nulla, poiché, pure con un cavo da un metro ho lo stesso problema e è da anni che ho quella configurazione... ma secondo voi cosa è meglio? che collego il modem vicino la tripolare.... e da li faccio partire un cavo di 10mt che arrivi fino al pc o lascio come sta... poiché dovrei smontare tutte le canaline e ripassare il tutto, cosa mi consigliate? e se devo usare il cavo ethernet.. secondo voi è meglio un cavo cat 6 o cat 5e ?
non cambia nulla. Non sono 10 metri di doppino che fanno la differenza rispetto a centinaia di metri o km verso la centrale.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 07:56   #3
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
10m non cambiano nulla, ma cambia il come colleghi i fili, bene o male. Cat 5e e cat6 tengono connessioni gigabit, vedi tu.
Old 10-02-2014, 01:13   #4
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
non cambia nulla. Non sono 10 metri di doppino che fanno la differenza rispetto a centinaia di metri o km verso la centrale.
quindi potrei lasciare tutto così giusto con 10m di doppino e poi collegare il pc con un cavo ethernet da 1m giusto?
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
10m non cambiano nulla, ma cambia il come colleghi i fili, bene o male. Cat 5e e cat6 tengono connessioni gigabit, vedi tu.
nel senso che per coprire 10m è uguale quale utilizzo tra i due giusto? pure se il filo passa vicino a molti metalli diversi non daranno interferenze? comunque a questo punto lascio i 10m di doppino al massimo metto una presa rj nella scatola da dove partono i fili per quella presa e porto la distanza a 5m dalla presa a muro... e lascio il modem li dov'è
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian