|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[CERCO GAME] giochi simili a Mass Effect ???..... HELP !!
Ciao,
mi sono appena finito di pappare la trilogia di Mass Effect ![]() che dire?... ero partito scettico invece mi ha soddisfatto molto ![]() sapete consigliarmi altri giochi dello stesso "genere"? ovvero... - terza persona - avventura (l'ambientazione è secondaria... anche se fantascienza è meglio) - possibilità di scelta/indirizzare la storia - dialoghi/storia intrigante - non troppo combattimento grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
in effetti
![]() comunque potresti provare The Wicher che è un gioco in terza persona, pieno zeppo di combattimenti, dove la trama è importante, l'interazione coi PNG è divertente ed ha un interessante sistema di combattimento (interessante ma non troppo). Altrimenti mi vengono in mente i vari GTA, Sait Row, ecc. che, seppur in toni differenti incentrano comunque il gioco sull'azione e sulla trama (poca interazione coi PNG però). Se vuoi qualcosa con poca azione, invece, non mi viene in mente proprio nulla ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
Oppure, se preferisci l'aspetto trama/dialoghi gettati a capofitto con Dragonage Origins (l'edizione completa dovresti trovarla a poco ormai).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh... ho messo livello difficoltà al minimo (così i combattimenti duravano poco)
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tps con elementi rpg ambientato nello spazio e per giunta trilogia capolavoro non ne conosco..mi spiace
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() vedrai che le sparatorie diventano molto più tattiche, e se non tieni giu la testa rischi di restarci secco io ho finito da poco la trilogia a difficoltà estrema, ora mi manca di rigiocare mass effect 3 a difficoltà folle! ti fa vedere il gioco da tutta un'altra prospettiva (spesso da quella del pavimento ![]() ![]() comunque se ti interessa un gioco simile, anche se non è di fantascienza ma fantasy, dovresti provare Dragon Age; gli sviluppatori sono gli stessi di Mass Effect, anche li puoi influenzare lo svolgimento della trama in base a come porti avanti i dialoghi o come risolvi le quest
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 31-01-2014 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq un mio amico mi presterà The Witcher 2... sembra sia del genere chiesto no? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Dragon Age Origins + Espansione Awakening + DLC vari
p.s. mi auguro che tu abbia giocato la trilogia di Mass Effect completa di tutti i dlc ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Jimmy ha messo ben in chiaro cosa cerca nel gioco, se non è la sfida che si vuole non c'è nulla di male nell'abbassare la difficoltà, manco dessero un premio. Non che poi Mass Effect sia questa grandissima conquista da finire alle difficoltà massima, sin dai primi run... Quote:
Come trama, scelte, conseguenze e possibilità di modificare le vicende sei anzi molto avanti rispetto a Mass Effect, dove hai invece più l'illusione di poter influenzare le cose; dove invece puoi apprezzarlo un po' meno è sul versante personaggi se ti è piaciuta l'impostazione con l'equipaggio di ME, visto che non hai un party e i rapporti più "stretti" sono con un numero inferiore personaggi. L'unica cosa è che parliamo ovviamente di fantasy e non di fantascienza, pur se in mondo di gioco molto più reale e tetro e ben lontano dai soliti elfi, nani e demoni da cui il paladino di turno andrà a salvare il mondo (alla DAO per capirci). Non hai modo comunque di reperire il primo? Lo trovi a poco (a prezzo pieno sta 7 € e rotti, l'altro ieri era su GOG ad 1,50 €), e ti godi tremendamente di più la serie partendo da quello. Il secondo verte un po' di più sulla componente action quindi facilmente preferirai il primo, che ti introduce ai personaggi, ai temi e alle vicende (riprese anche nel 3 in uscita quest'anno) della serie, facendoti godere molto di più i titoli successivi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Ma no, The Witcher è un signor RPG che non c'entra nulla con ME.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
lo tengo in conto
![]() Quote:
![]() esattamente Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusa jimmy *, vai alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nessuno ha nominato deus ex human revolution...
![]()
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie, ma i giochi i prima persona non li sopporto... mi fanno venire il mal di testa
![]() ![]() cmq ho deciso...proverò The Witcher.... sperem ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bravo jimmy*, bacino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.