|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Problema lettore memory card
salve a tutti, è gia da un bel po che ho acquistato il mio pc (fisso).
S.O win8 enterprise 64 bit. Nel pc c'è un lettore di memory card interno della vultech, come il case. questo: http://www.lampart.it/prodotto/CR-25...aUSBBlack.aspx Voglio precisare che quando copiavo file su una sd c'erano momenti, anche lunghi, in cui non copiava, per poi riprendere. Copiare su una memory card file di grandi dimensioni era una fatica. Anche quando andavo ad aprire la cartella della memory, c'erano momenti in cui non funzionava. Ad esempio aprivo una cartella e usciva "non risponde", poi dopo un po riprendeva a funzionare. Non ho mai capito il perchè non andasse bene, però non sono mai riuscito a risolvere. Un giorno lasciai una memory nel lettore involontariamente. Quando andai a riaccendere il pc, quest'ultimo non si accendeva; tolta la memory si è acceso senza problemi. Da quel giorno però il lettore non funziona più. Non si accorge se inserisco una sd. Non ho modo di testare le altre entrate, solo quella usb, che funziona bene. Dunque come potrei risolvere? Si è rotta la porta delle sd o si può risolvere in qualche modo? grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già provato a reinstallare i driver generici di windows?
e quelli della vultech, sempre che esistano? hai provato anche a rimuovere dal pannello - gestione dispositivi la periferica e quindi riavviare il pc ritornando alle precedenti domande? hai anche provato a spostare il lettore su un'altra macchina per vedere se e come funziona? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato piu volte a reinstallare i drivers generici di windows ma niente.
Anche io penso che sia un problema di drivers, infatti ho cercato di trovare i drivers della vultech, ma non so proprio dove reperirli. Ho provato proprio ora a disinstallare la periferica (solo la sd/mmc, le vede tutte separate), riavviato il pc è ricomparsa ma comunque non funziona. Non ho provato a spostare il lettore su un'altra macchina. Non ho a disposizione un'altra macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a disinstallare tutte le periferiche associate al multi
sicuro che la scheda SD funzioni? di driver in effetti mi sa che non ne forniscono demandando tutto a quelli standard di windows http://www.vultech.it/?wpsc-product=cr-2591 eventualmente hai un punto di ripristino dell'OS antecedente all'insorgere del problema? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho disinstallato tutte le periferiche associate al multi, come detto da aled1974, spento il pc, riacceso e ha ripreso a funzionare
![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ottimo
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.