|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
masterizzare cd audio
Popolo della rete vorrei dei consigli da voi che ve ne intendete di sicuro più di me.
Per masterizzare Cd audio che tipo di software usate? Io uso CD4 ed ho un masterizzatore Waitec Trex Eide. Come mi consigliate di settare i vari parametri di CD4? Grazie e scusate il disturbo!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La masterizzazione dell'audio è uno degli argomenti in assoluto più scottanti (almeno fino ad un po' di tempo fa) qui sul forum. Personalmente io masterizzo l'audio con Nero, settando la velocità si scrittura ad 1x e sempre su supporti TDK. Oltre a ciò, nel caso sia presente nel cd-w un sistema anti-buffer under run, è meglio disabilitarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Feurio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hi mistral paolinux....
ma perchè bisogna disabilitare il buffer under run? non serve per evitare che si scarichi il buffer di memoria creando così dei "buchi" nella scrittura del cd?
![]() |
#5 |
Member
|
grazie aristippo
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Feurio! in assoluto,il meglio per l'audio
byebye herny |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao !
Correttissima la spiegazione di dragon, aggiungo solo che per ottenere la max qualità è necessario masterizzare a velocità basse (1x è meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
E Feurio! dove lo metti?Mai provato il soft d bruciatura d Eac?Io no.... Nn vedo l'ora Feurio! supporti il LiteOn 40125s..... Salutoni.... Ragaz,seguite i consigli del tipetto qui sopra,ve lo consiglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, io a Nero sono molto affezzionato: è stato il mio primissimo sw di mastering, e lo ritengo in assoluto il migliore in circolazione. Non nego assolutamente che Feurio! sia un ottimo prg, ma, epidermicamente, preferisco Nero. E' solo una questione di gusti. Il sw di burning di EAC preferisco non vederlo neppure: fino alla rev 0.9beta3 era un coacervo di bugs. E poi usare un modulo di un prg per la masterizzazione avendo un sw di mastering installato mi pare poco appropriato. Ti ringrazio per la fiducia... mi hai commosso. Detto da una persona che reputo tra le + esperte del forum, mi fa assolutamente piacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
CD Audio
Io uso Nero, disabilitando lo Smart Burn del mio LiteOn e scrivo (e quì mi daranno del pazzo
![]() Che dirvi? De gustibus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' uscita la patch d aggiornamento d Feurio! x il LiteOn 40125s.....è anke uscita la versione nuova,ma è ancora beta e nn l'ho ancora aggiornato....nn credo d farlo,anke se le beta d clone 4 le ho viste una ad una... Beh cmq smachinando tra le impostazioni del soft,sai cosa ho letto?La software house che sta dietro a Feurio!,indovina qual'è?La ahead.....mah.....valli a capire..... Cmq Nero ovv rimane il programma che suo d più.....a proposito,devo scrivergli riguardo il dual mastering....l'altra sera ho fatto 2 copie con il Plex ed il LiteOn a 16x....il LiteOn nn ha chiuso il cd,o meglio nn ha concluso il Lead Out,la luce era ferma ambra come durante la scrittura.....ho fermato la masterizzazione,ma in realtà il cd era chiuso e funzionante perfettamente....mah....dopo scrivo.... L'ultima volta che ho notificato un problema ad un sw house nella versione successiva ha eliminato il bug (Il Clone 4 aveva un prob con le impo d vel lettura audio,ora nn più). Nn mi adulare in cotale forma....poi mi esalto!!!!!!!Ovv scherzo! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: CD Audio
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: CD Audio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: CD Audio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh per i lettori posso anche darti ragione, infatti ho un Toshiba per leggere i cd più rompiscatole. Ma non ci scordiamo che la plextor è stata la casa leader per tanto tempo. Infatti il mio masterizzatore se non sbaglio è stato il primo a montare il famigerato burn-proof (prodotto dalla sanyo) . Dopo sono venuti fuori tanti masterizzatori con questa tecnologia, ma solo perchè avevano visto la sua funzionalità grazie alla plextor. Il punto dolente di questa marca è il costo purtroppo. Infatti consiglio anche altri masterizzatori con costi minori e stessa qualità. In sostanza preferisco la plextor per la sua esperienza e serietà. E poi è anche una questione affettiva, il plextor è stato il mio primo masterizzatore che tutt'oggi sto utilizzando........
![]() Ciao.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah, poi a proposito dei lettori, secondo me non bisogna fare il paragone dell'ultraplex con i lettori moderni, perchè come ben sai la tecnologia fa passi da giganti, ma metti a confronto l'ultraplex 40x con gli altri lettori del suo stesso tempo e vedi se c'è differenza.........
Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Credo che sia possibile chiudere la questione lettori facendo un solo nome: Teac CD540 & Figlio (Teac CD552, non ancora arrivato in Italia).
Per la questione dell'audio a 16x... errori non ce ne sono, sono d'accordo... ma la qualità di riproduzione su impianti di fascia alta cambia rispetto ad una copia dello stesso CD Audio fatto ad 1x: la lettura dei dati su un CD avviene tramite i pits ed i lands, o meglio, il flusso di 0 ed 1 dei dati digitali è dato dalle transizioni tra pits e lands sulla superficie del CD. Quindi il max in qualità si ottiene ad 1x. Per meglio spiegare: quando si "scrive" un CD, si esegue una curva. Ora, chiaramente si potrà tenere una traiettoria costante andando a bassa velocità, mentre più la velocità aumenta, meno costante èla traiettoria (proprio come una macchina) per jmazzamj --> non è adulazione... è semplice onestà Ciao a tutti ![]() ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Già già questo Cd 552....mah....un mistero....che lo abbia solo Bottoni? ![]() ![]() ![]() Volevo usare il tuo esempio,che chiarisce a meraviglia,ma poi mi sono dimenticato..... Nn ho resistito,ho flashato il LiteOn,ora è 48125w, 48x Cav....veramente veloce....ed è anke più silenzioso....x ora nn ho notato il rovescio della medaglia e spero d nn vederlo.... Grazie mille ancora,troppo gentile..... Salutissimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() Il CD552.... eh si, deve averlo solo Bottoni... Io aspetto il nuovo fw del CDW524... spero che mi regalino il Mt. Rainer... mi servirebbe... proprio... tanto... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.