Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 12:11   #1
Paolo Gasparro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Consiglio acquisto TV LED FULL HD 3D per Playstation 3

Salve a tutti, apro questo post a causa della mia indecisione su quale TV comprare per poter giocare al meglio con la PS3...chiaramente opto assolutamente per un 3D...LED e FULL HD. Sui 40 (max 42) pollici va più che bene, ma dato che ne so poco in materia, e mi riferisco a tutte le caratteristiche più indicate che dovrebbe avere una TV per il gaming (Hz e bla bla bla ), volevo una mano a decidere...potete darmi qualche consiglio? Grazie raghi
Paolo Gasparro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:18   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Qualsiasi tv va bene.

PS3 è connessa in HDMI e come tutti i dispositivi moderni escono a 60 Hz (120 per il 3d, 60 ad immagine). E' tutto assolutamente standard, compra quello che più ti aggrada.

P.s. non ti far finocchiare da tutte le tv da millemila Hz, non servono a niente se non ad abilitare conversioni proprietarie che fluidificano e rovinano la visione.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:34   #3
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
budget?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 12:39   #4
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
budget?
budget non importa...ci tenevo ad avere un TV che valga la pena di acquistare per godermi il 3D fatto bene e dettagli al max della PS3...ma ho un pò di dubbi riguardo i pollici...molti dicono che se non hai almeno un 50' non apprezzi il 3D come si deve...(io mi chiedo: "Nemmeno un 42' pollici andrebbe bene?" )...poi ho letto di 3D attivo e 3D passivo...quale scegliere per PS3?? Aiutooooooooooo
Old 24-07-2012, 14:09   #5
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io la PS3 l'ho schiaffata sul 23,6" del pc perché sui tv grandi, specie nei giochi frenetici, non facevo caso ai dettagli o altre cose di contorno.

Esempio stupido, su MW3 certe volte morivo senza accorgermene perchè non buttavo l'occhio da un lato dove c'era un avversario.

Tieni conto pure di questo.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 24-07-2012 alle 15:55.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:24   #6
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Gasparro Guarda i messaggi
budget non importa...ci tenevo ad avere un TV che valga la pena di acquistare per godermi il 3D fatto bene e dettagli al max della PS3...ma ho un pò di dubbi riguardo i pollici...molti dicono che se non hai almeno un 50' non apprezzi il 3D come si deve...(io mi chiedo: "Nemmeno un 42' pollici andrebbe bene?" )...poi ho letto di 3D attivo e 3D passivo...quale scegliere per PS3?? Aiutooooooooooo
attivo dovrebbe essere migliore visto che non ha effetti ghost e la qualità dell'immagine e dei colori è più alta.

comunque io guarderei prima la qualità del pannello,l'elettronica del tv,il software di gestione e quali sono i punti assistenza autorizzati più vicini.

solitamete se prendi una tv di fascia top anche il 3D è di qualità,quindi vai tranquillo.

logicamente il tv più è grande e meglio avrai l'effetto 3D.

io ho da 2 anni un philips 32pfl9705 no 3D pagato 1200€ che per un 32 è tanto ma ogni volta che lo accendo so dove sono finiti i soldi in più,rimango sempre affascinato

per il game ti consiglio un tv philips,panasonic oppure alcuni modelli sony (parlo sempre di fascia alta).

per il game devi considerare questi parametri : tempi di risposta e imput-lag. più sono bassi meglio è.

ho provato il 3D su un 40 e comunque l'effetto c'è ma forse un'po limitato infatti mi sono dovuto avvicinare di più per apprezzarlo.il 3D secondo me lo userai più sui film che sui games.

se hai altre domande fammi sapere
Old 24-07-2012, 14:36   #7
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
attivo dovrebbe essere migliore visto che non ha effetti ghost e la qualità dell'immagine e dei colori è più alta.

comunque io guarderei prima la qualità del pannello,l'elettronica del tv,il software di gestione e quali sono i punti assistenza autorizzati più vicini.

solitamete se prendi una tv di fascia top anche il 3D è di qualità,quindi vai tranquillo.

logicamente il tv più è grande e meglio avrai l'effetto 3D.

io ho da 2 anni un philips 32pfl9705 no 3D pagato 1200€ che per un 32 è tanto ma ogni volta che lo accendo so dove sono finiti i soldi in più,rimango sempre affascinato

per il game ti consiglio un tv philips,panasonic oppure alcuni modelli sony (parlo sempre di fascia alta).

per il game devi considerare questi parametri : tempi di risposta e imput-lag. più sono bassi meglio è.

ho provato il 3D su un 40 e comunque l'effetto c'è ma forse un'po limitato infatti mi sono dovuto avvicinare di più per apprezzarlo.il 3D secondo me lo userai più sui film che sui games.

se hai altre domande fammi sapere
Grazie dell'interessamento...1) quindi dici che su un 42' alla fine va bene cmq il 3D? 2) ho sentito che il 3D va meglio su un plasma...tu me lo consiglieresti rispetto a un LED?
Old 24-07-2012, 14:59   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tutto va meglio sui plasma
Scherzi a parte, se oltre a giocare vuoi goderti i film ti consiglio un ottimo plasma che anche per giocare va benissimo (io ho plasma da 2 anni), l'importante è che non usi il tv collegato al pc perchè in quel caso avresti problemi di stampaggio se lasci per ore una schermata fissa tipo il desktop.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:03   #9
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
I plasma sono superiori a LCD in ogni situazione, input lag inferiore, livello del nero superiore, riescono a risolvere le 1080 linee del segnale senza attivare interpolazioni hw o altri filtri (100Hz, 200Hz etc), visione 3D migliore (praticamente assente il crosstalk).
Hanno però dei punti deboli: Burn-in (ridotto su gli ultimi modelli, ma non completamente risolto), Plasma Buzz (alcuni modelli durante il funzionamento possono generare ronzii fastidiosi) anche le ventole di raffreddamento su alcuni modelli possono disturbare se tieni la TV a volume basso.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:41   #10
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

i plasma sono migliori per i games per i motivi che sono già stati detti ma a me francamente non piacciono per nulla.

riscaldano di più,consumano di più.

io ti consiglio un tv led local dimming se vuoi la qualità, ma costicchiano un'po di più e sono pochissimi.

i philips sono molto buoni secondo me.

ci sono questi 2 modelli entrambi philips

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=40PFL9705M/08

il tv che ti ho appena linkato è del 2010 e fa parte della gamma che ho io,solo che io ho il 32. questo 40 ha il 3D ready

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=46PFL9706M/08

questo invece è un 46 del 2011 ed ha il 3D max quindi migliore

il 46 lo trovi sui 1500/1700 €

io ho un local diming e ti assicuro che è una bomba x giocare e vedere film.

in ogni caso adesso che ti ho linkato i tv leggiti bene le schede tecniche e poi fai ricerche in rete. io ho fatto così prima di spendere soldi e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
Old 24-07-2012, 16:09   #11
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
i plasma sono migliori per i games per i motivi che sono già stati detti ma a me francamente non piacciono per nulla.

riscaldano di più,consumano di più.

io ti consiglio un tv led local dimming se vuoi la qualità, ma costicchiano un'po di più e sono pochissimi.

i philips sono molto buoni secondo me.

ci sono questi 2 modelli entrambi philips

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=40PFL9705M/08

il tv che ti ho appena linkato è del 2010 e fa parte della gamma che ho io,solo che io ho il 32. questo 40 ha il 3D ready

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=46PFL9706M/08

questo invece è un 46 del 2011 ed ha il 3D max quindi migliore

il 46 lo trovi sui 1500/1700 €

io ho un local diming e ti assicuro che è una bomba x giocare e vedere film.

in ogni caso adesso che ti ho linkato i tv leggiti bene le schede tecniche e poi fai ricerche in rete. io ho fatto così prima di spendere soldi e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
http://www.ebay.it/itm/PANASONIC-TX-...ht_5749wt_1112 che ne dici di questo?

Ultima modifica di Paolo Gasparro : 24-07-2012 alle 16:26.
Old 24-07-2012, 16:10   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I plasma sono superiori a LCD in ogni situazione, input lag inferiore, livello del nero superiore, riescono a risolvere le 1080 linee del segnale senza attivare interpolazioni hw o altri filtri (100Hz, 200Hz etc), visione 3D migliore (praticamente assente il crosstalk).
Hanno però dei punti deboli: Burn-in (ridotto su gli ultimi modelli, ma non completamente risolto), Plasma Buzz (alcuni modelli durante il funzionamento possono generare ronzii fastidiosi) anche le ventole di raffreddamento su alcuni modelli possono disturbare se tieni la TV a volume basso.
Esatto, il mio soffre di Buzz ma ormai nemmeno ci faccio piu' caso, anche perchè un 42' non lo guardi da 60cm.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:16   #13
Paolo Gasparro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Esatto, il mio soffre di Buzz ma ormai nemmeno ci faccio piu' caso, anche perchè un 42' non lo guardi da 60cm.
Per quanto riguarda i quattron della Sharp? sono un buon prodotto? E come scritto sopra per Susanoo credi che questo http://www.ebay.it/itm/PANASONIC-TX-...ht_5749wt_1112 sia un buon TV?

Ultima modifica di Paolo Gasparro : 24-07-2012 alle 16:27.
Old 24-07-2012, 16:50   #14
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
I philips sono buoni TV ma andrebbero visti dal vivo, in alcuni modelli la circuiteria di interpolazione (cmq disattivabile) introduce delle accelerazioni innaturali al video riprodotto (effetto telenovela).
Se vuoi avvicinarti alla qualità visiva di un plasma devi per forza considerare gli LCD full Led, i display sharp sono tutti edge LED (solo i modelli 70 e 80" sono full led).
Questo video spiega in modo chiaro le differenze tra edge led e full led:
http://www.youtube.com/watch?v=2A8dAgOgND8
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 17:04   #15
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Gasparro Guarda i messaggi
so che i panasonic sono i migliori
se punti ad un plasma vedi anche quello che ti dicono gli altri.

comunque sono convinto che i phiilips che ti ho linkato prima sono di livello nettamente superiore questo non vuol dire che con gli altri tv non puoi giocarci o vedere un film ma ripeto la qualità secondo me differisce e di parecchio
Old 23-01-2014, 17:54   #16
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Mi scuso se il topic è molto vecchio ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo senza dover aprirne uno nuovo. La domanda è la stessa anche se a me piacerebbe prendere un plasma 50" full HD senza usare il 3D da usare con play3 e come tv normale. E' denaro sprecato con i giochi ps3 avere un 50" oppure i giochi si vedono bene lo stesso? Meglio prenderne uno più piccolo? Lo userei anche come tv normale. Grazie per le risposte.
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 11:25   #17
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Daves987 Guarda i messaggi
Mi scuso se il topic è molto vecchio ma facendo una rapida ricerca ho trovato questo senza dover aprirne uno nuovo. La domanda è la stessa anche se a me piacerebbe prendere un plasma 50" full HD senza usare il 3D da usare con play3 e come tv normale. E' denaro sprecato con i giochi ps3 avere un 50" oppure i giochi si vedono bene lo stesso? Meglio prenderne uno più piccolo? Lo userei anche come tv normale. Grazie per le risposte.
Non è affatto sprecato, se le dimensioni sono congrue. E' chiaro che se ci devi stare a un metro è grandino, già a due metri-due metri e mezzo te lo godi alla grande.

Comunque se scegli plasma e vuoi una certa qualità, la scelta obbligata è Panasonic, serie VT.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:00   #18
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Ti ringrazio della risposta. Ho letto in giro della serie Panasonic ed hai ragione. Riconosciuta da molti come la migliore in ambito plasma. Ma c'è un problema. Al mediaworld, che è il posto dove prenderei la tv, non ci sono tv al plasma. Zero. Son andato a dare un'occhiata ieri e non ho visto una tv al plasma, solo tv led. Altri posti? Internet? Ci compro spesso su internet (amazon vari, play.com ecc) m comprarci una tv? Per lo più abbastanza grande? Non mi fido. Quello che vorrei è una tv ottima per giocare alla PS3 e da usare come tv normale e blu-ray (il 3d non mi interessa), il budget si attesta sui 1200/1300 euro. Sapresti indicarmi qualche modello? Punterei un 55".
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:27   #19
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Il miglior TV per una console ad oggi è il Sony KDL-55W802A (o i modelli equivalenti 55W805A e 55W807 che vendono in Italia) perchè ha il minor input lag in assoluto (meglio anche dei Plasma) e quindi la migliore reattività:
Solo 17ms misurati professionalmente da http://www.displaylag.com/display-da...ticipants-list
E' un LED 55" 100Hz 3D FullHD
Costa circa 1300 euro da Unieuro o 1400 da Euronics se non vuoi comprarlo online
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:47   #20
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Daves987 Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta. Ho letto in giro della serie Panasonic ed hai ragione. Riconosciuta da molti come la migliore in ambito plasma. Ma c'è un problema. Al mediaworld, che è il posto dove prenderei la tv, non ci sono tv al plasma. Zero. Son andato a dare un'occhiata ieri e non ho visto una tv al plasma, solo tv led. Altri posti? Internet? Ci compro spesso su internet (amazon vari, play.com ecc) m comprarci una tv? Per lo più abbastanza grande? Non mi fido. Quello che vorrei è una tv ottima per giocare alla PS3 e da usare come tv normale e blu-ray (il 3d non mi interessa), il budget si attesta sui 1200/1300 euro. Sapresti indicarmi qualche modello? Punterei un 55".
Non ne trovi esposti perché non si vendono, c'è molta disinformazione in giro e la gente è sostanzialmente convinta che plasma=male e led=bene. L'input lag è un'altro specchietto per le allodole, per i seguenti motivi: 1) può anche essere più basso su certi pannelli led, ma tanto poi questi sono mediamente più lenti come tempo di risposta sul segnale... 2) parliamo comunque di pochi millisecondi, impercettibili ai più. 3) C'è sempre un valore input lag intrinseco al frame rate di un gioco. Se un gioco gira a 30fps, per esempio, hai comunque sempre un lag minimo di 33,3ms. Se il gioco gira a 60, è la metà. 4) Mai, e sottolineo MAI ripreso indietro un tv in negozio perché l'input lag non consentiva di giocare.

Comunque se il budget è quello dubito che riesca a trovarlo nel retail. Forse online. A questo punto ti consiglierei un Sony W9, uno dei migliori led del 2013.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian