|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Tagliare MKV con Audio Flac
Ciao a tutti
![]() Come da titolo, ho un problema. Dovrei tagliare un file mkv con audio flac, senza riencodare né video né audio. Tuttavia, pare non sia possibile. O meglio, non trovo nessun programma che lo possa fare: virtualdub non riesce a esportare il file senza doverlo riencodare, e se provo a fare l'encoding mi dice che non ho selezionato nessun codec video (anche se ovviamente l'ho fatto). Mkvmerge non è preciso nei frames, va con un errore di +-5\10 secondi (pare sia perché lo fa senza encoding). Avidemux riesce a tagliare il video (o almeno così sembra) ma perdo completamente l'audio, e se provo a trasformarlo in ac3\aac Avidemux crasha. (ultima versione di tutto) Qualcuno ha una soluzione? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi pare di capire che non ti è necessario mantenere l'audio in FLAC, quindi puoi convertire solo la traccia audio con un altro programma come ad es. XMedia Recode e poi aprire il nuovo file con Avidemux che mi dici che ti funziona.
Tra l'altro con XMedia recode puoi provare anche a salvare una parte del tuo filmato senza ricodificare, devi selezionare lo spezzone nella scheda Filtri/Anteprima e poi impostare Copia sia per l'audio che per il video; infine premi il pulsamte Nuova attività e poi Codifica. In più ti segnalo anche VideoToVideo Converter che ha utili strumenti che ti possono aiutare, lo prelevi in versione portabile da qui: http://www.videohelp.com/download/vi...table_2950.zip Ultima modifica di Styb : 25-01-2014 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.