Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 17:29   #1
metalgear
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
URGENTE PROBLEMA TP LINK 841ND AIUTO !!!

vi spiego il mio problema
ho un officio con un pc fisso collegato ad un modem alice gate voip 2 plus wifi da questo parte un cavo ethernet che va in un altro ufficio distante circa 20 metri con muri in mezzo
in quest'altro ufficio ci ho collegato un access point tp livk 841nd perchè mi serve il segnale wifi sia li che di sopra , ma non riesco a connettermi vi prego è urgente
ho un pc portatile con windows 7 nelle istruzioni del sito tp link mi dice di andare nel browser internet alla pagina 192.168.1.254 ma non riesco ad accedervi perchè internet mi va sempre in offline, anche se tolgo offline, mi torna sempre in offline !!!!!
nel pc portatile se vado nelle connessioni di rete, me la riconosce, però tra il mio computer e il mondo verde (che sarebbe internet) c'è una ICS ROSSA
potete dirmi come posso fare ??????????????
metalgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 18:40   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Collega solo il pc all'841, aspetta a collegare il cavo che arriva dall'altra stanza.
Vuoi una rete unica o vuoi separare i due uffici?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:12   #3
metalgear
Junior Member

no no voglio un unica rete
io ho collegato il cavo ethernet che esce dal modem alice alla porta LAN (e non WAN) dell accesspoint
l'iphone mi vede la rete wifi dell access point ma non mi fa navigare
che devo fare?
Old 12-01-2014, 10:26   #4
metalgear
Junior Member

riassumendo dovrei attaccare il 841 solo alla corrente per accenderlo e da li un cavo ethernet al pc e basta vero ?
ma se non ci collego il cavo che proviene dal modem alice dall'altro ufficio, come faccio ad andare sul browser del pc alla pagina 192.168.0.100 per disattivare il DHCP ????
p.s. ho scoperto quel indirizzo ip tramite l'iphone che mi riconosce il segnale wifi del 841 ma non mi fa navigare!! ora che devo fare ????
Old 12-01-2014, 12:58   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Se colleghi il pc direttamente al cavo navighi? E' un cavo semplice terminato con i connettori rj45 o sono state usate delle scatoline a muro con i frutti?
Il router sembra essere già configurato. Sei stato tu o cosa? Nel caso resettalo tenendo premuto il tastino per una trentina di secondi così puoi ripartire con le indicazioni del manuale.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-01-2014 alle 13:00.
Old 14-01-2014, 08:54   #6
metalgear
Junior Member

no, se collego il cavo ethernet al pc non navigo,
ma l'iphone mi connette automaticamente al segnale wifi (ovviamente dopo aver messo la password dell'access point)
andando alla pagina 192.168.0.1 però non so che parametri devo impostare....
Old 14-01-2014, 09:28   #7
metalgear
Junior Member

aggiungo anche che ho disattivato il DHCP poi mi chiede di fare il reebot, lo faccio ma dopo mi dice che manca il collegamento WAN ma perchè ???
Old 14-01-2014, 09:44   #8
metalgear
Junior Member

un altro dubbio:
se nel pc a cui è collegato il modem alice per accedere ai parametri vado su 192.168.1.1
nel access point tplink per i parametri devo andare alla pagina 192.168.0.1
ebbene perchè questo IP del tplink (cioè con lo zero dopo il 168 e non l'uno ?
visto che altri dispositivi collegati wifi al modem alice hanno indirizzi
192.168.1.xxx
192.168.1.xx
dopo aver disattivato il DHCP del tplink, che indirizzo gli devo dare ???
Old 14-01-2014, 10:46   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Beh è meglio se gli cambi ip in 192.168.1.qualcosa (254?) se ci vuoi accedere più facilmente.
Ti ho chiesto se il pc navigava collegato al cavo che arriva dal primo ufficio, non se collegato all'841. Quel cavo alla fine lo dovrai collegare ad una porta LAN dell'841, non la WAN.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-01-2014 alle 10:48.
Old 14-01-2014, 11:33   #10
metalgear
Junior Member

si si il pc naviga tranquillamente con il cavo che arriva dal primo ufficio...
ora sono impegnato, appena ho tempo provo ad impostare in IP 192.168.1.xxx all'access point e a disattivare il DHCP, poi vedo se funziona....
Old 16-01-2014, 14:37   #11
metalgear
Junior Member

niente da fare: modificato ip, disattivato il DHCP, ma non riesco a navigare .!!!!!!!!
scusa la domanda ma se prende un access point, (senza il router integrato) riesco a collegarlo e a farlo navigare tranquillamente senza dover impostae dei parametri ?
cioè intendo un dispositivo (magari anche range extender) che tenendo premuto un ipotetico tasto sul retro, mi riconosce il segnale dal cavo ethernet del modem alice e ci si accoppia senza problemi ?
praticamente preferirei un dispositivo per farmi navigare nella stessa rete di alice, senza dover creare un altra rete !

Ultima modifica di metalgear : 16-01-2014 alle 15:09.
Old 17-01-2014, 08:26   #12
metalgear
Junior Member

HO SCOPERTO UNA COSA:
se vado su ipconfig/all su msdos del pc collegato al modem alice, scopro che il DHCP è disattivato come mai ?
lo devo attivare ? perchè nel AP l'ho disattivato, ma nel modem alice come va impostato ?
Old 17-01-2014, 11:19   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Nel modem di alice il dhcp deve essere attivo.
Old 17-01-2014, 13:19   #14
metalgear
Junior Member

scusa ancora ma mi sta sorgendo un dubbio: ho provato a portare l'acces point nella stanza dove c'è il modem alice e collegato in lan direttamente e credo di aver navigato con l'ipad, ma ho un dubbio:
il collagamento LAN tra modem alice e access point si compone di 3 cavi:
c'è un cavo lungo che va da ufficio ad ufficio e c'è la presa a muro e poi ho altri due cavi più corti:
- uno che va dalla LAN del modem alice alla presa a muro del primo ufficio
- uno che va dalla presa a muro del secondo ufficio alla LAN dell'access point

siccome quando ho collegato l'ap direttamente al modem alice (cioè solo con un cavo la spia LAN1 dell'ap si era accesa)
ora rimesso L'access point nel secondo ufficio e collegato in LAN, la spai LAN1 non si accende!!!!!!
ma è possibile che il cavo lungo che va tra le prese a muro dei due ufficio invece di essere diritto, sia incrociato ??? ( l'impianto fu fatto per collegare due pc in rete e basta)
se fosse così mi basterebbe comprare un altro cavetto incrociato per far tornare i cavi normali ????
perche' da quel che so il pc si connette a modem o AP con cavo diritto, mentre due pc tra di loro ci va il cavo incrociato...
potrebbe essere questa la soluzione ?

Ultima modifica di metalgear : 17-01-2014 alle 13:52.
Old 17-01-2014, 19:18   #15
Dumah Brazorf
Bannato

No, gli switch sono in grado di discernere come sono collegati ed eventualmente incrociare i contatti per continuare a funzionare.
Occorre verificare i cavi e le prese. I cavi che usi per i collegamenti sono di fabbrica o sono stati fatti su misura?
Old 18-01-2014, 09:50   #16
metalgear
Junior Member

finalmente ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!
siccome da un ufficio all' altro vanno tre "andate" di cavo ehternet ho scoperto che il primo va ma gli altri due non so perchè ma quando li collego non si accende la spia LAN1 dell'ap
quindi ho staccato il cavo della prima presa che andava al pc fisso del secondo ufficio e l'ho collegato all LAN 1 dell'ap poi da esso collegherò poi un cavo che dalla LAN2 torna al pc fisso
grazie mille comunque !!
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian