|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Civitavecchia
|
Non riesco ad installare Windows 8.
Ciao a tutti ragazzi... Ho windows 8, lo installo, ma una volta terminata l'installazione ogni volta che lo spengo/riavvio mi ripristina il sistema da solo, dicendo che c'è stato un'errore nel BOOT, oppure mi dà questo errore:
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...f4&oe=52C8A340 Forse il mio PC è incompatibile con Windows 8? Questi sono i miei componenti: Scheda Madre : Asus M2N-SLI Chipset : nVidia nForce4 Processore : AMD Athlon 64 X2 5200+ @ 2700 MHz Memoria Fisica : 4096 MB DDR2-SDRAM Scheda Video : NVIDIA GeForce GT 520 Hard Disk : Western Digital WD3200AAKS-00VYA0 ATA Device (320GB) DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH20NS10 DVD-Rom Drive : MagicISO Virtual DVD-ROM Tipo Monitor : LG Electronics 24EN33 - 24 pollici Scheda di rete : NVIDIA nForce Networking Controller Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (64-bit) DirectX : Versione 11.00 Windows Performance Index : 4.4 su 7.9 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non puoi avere un indice di 4,4 con un pc così....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Intendi che è troppo basso o troppo alto? xD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
basso in modo sospetto direi, ho un muletto con ati hd 4650, athlon 64 x2 3800+ ed un disco ide......con un indice di 4,6 per colpa della cpu
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il voto basso è dato dalla scheda video... 4.4
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pensavo fosse più scarsa la radeon....
stai facendo un aggiornamento oppure un'installazione "pulita"?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
i componenti sono un pò vecchiotti (anzi, assai...) ma 8/8.x, a regola, dovrebbero girarci (guardavo ad es la CPU e risponde ai requisiti minimi mentre il discorso scheda madre è un pò più complesso dato che ufficialmente sembrerebbe supporterebbe solo sistemi più datati)...
Cmq sia: Quote:
Driver per nForce4 (compatibili con 8/8.x) li avevi trovati? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non ho mai scaricato driver per nForce4... Comunque vedendo in giro arrivano fino a Vista..
Come devo proseguire? Un altra installazione pulita in questo momento sarebbe inutile, ci ho provato 4 volte. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Per quanto mi riguarda, non ho capito molto bene gli errori che ricevi e avrei bisogno di qualche altro dettaglio per inquadrare meglio il problema.
In sostanza, una sessione di lavoro ti risulta stabile e il patatrack si presenta solo nel momento in cui spengi/riavvii? Che vuol dire, inoltre, mi ripristina il sistema da solo?? Per cominciare, stacca tutte le periferiche non strettamente necessarie al funzionamento del PC se presenti... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Al primo avvio, dopo pochi secondi di navigazione nel desktop mi si spegne... Ora non ricordo precisamente l'errore, comunque ogni volta mi ripristina il sistema..
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 LTE. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ecco quello che intendo:
![]() E poi mi si riavvia continuamente durante la schermata di caricamento di Windows.. Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 LTE. Ultima modifica di CiuffoBu : 03-01-2014 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla lo stato del disco e della RAM .
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Stanno apposto, con Windows 7 non ho problemi.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devi fare un test e controllare i dati SMART del disco.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
o la ram o l'hdd o il bios uno di questi non è a posto...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
In che senso il BIOS non è a posto? Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
per carità, è possibile che ci fosse un problema hardware latente e che è venuto fuori con 8/8.x ma, onestamente, se dici che con 7 funzionava senza problemi fino al gg prima, lo vedo francamente improbabile.
Per me è un conflitto di qualche periferica &/o un problema di driver. Hai provato a staccare almeno temporaneamente le periferiche non indispensabili al funzionamento del PC? (pensa anche alle cose più improbabili tipo una scheda di rete "discreta",...) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Allora, c'è un programma che testa la compatibilità di Windows 8 sul mio PC. Mi dice che sul mio computer non è disponibile il Secure Boot.. Può essere quello il problema?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
no
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.