|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Notebook Dell con due SSD
Buonasera a tutti Voi.
Sono un felicissimo possessore di un Dell Inspiron 17r SE nel quale ho sostituito l'hd con un SSD ove risiede Windows 7 (disco C) e in seguito ho aggiunto un secondo SSD (disco D) con sù installato Windows 8. Il notebook di default si avvia con Windows 7 (nessun dual boot) e quindi per farlo partire con Windows 8 debbo entrare nel bios e variare il boot. Vorrei eliminare fisicamente il secondo SSD,quello con Windows 8,per poterlo utilizzare sù un pc,ma posso estrarlo a notebook spento e basta o debbo effettuare qualche passaggio (dico una fesseria) p.e. sul Bios? Nell'attesa di Vostri consigli,Vi ringrazio anticipatamente e saluto epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Basta che non tocchi il Bios ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora scollego l'ssd e .... passo a chiedere consigli agli altri amici del Forum per il suo utilizzo nel PC. Grazie e alla prossima richiesta di aiuto. Epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo colleghi al pc dove vuoi metterlo che abbia l' UEFI, se vuoi usarlo con il SO Windows 8 .
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ringraziamento
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei ringraziare l'amico Tallenes per il suo aiuto. Come mi hai detto stamane ho estratto l'ssd e all'accensione del notebook tutto OK. Grazie e adesso debbo chiedere lumi in altra sezione del Forum per l'operazione di migrazione dei dati. epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo ssd ha installato W 8 giusto ? E lo vuoi mettere su un altro notebook o desktop ? Forse per la compatibilità hardware tu dici ? Si puoi salvare i dati su un altro supporto e rimettere W 8, la cosiddetta isntallazione pulita o fare la clonazione dell' intero SO . Ma se fai la clonazione è come collegarlo direttamente al nuovo pc .
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che migrazione dei dati scusa franco ?
Questo ssd ha installato W 8 giusto ? E lo vuoi mettere su un altro notebook o desktop ? Forse per la compatibilità hardware tu dici ? Si puoi salvare i dati su un altro supporto e rimettere W 8, la cosiddetta isntallazione pulita o fare la clonazione dell' intero SO . Ma se fai la clonazione è come collegarlo direttamente al nuovo pc .[/quote] Buongiorno a te e grazie. L'ssd ha Win 8 installato ma datosi posseggo già un desktop con tale s.o. sostituirò l'hd di un secondo desktop con questo ssd. Voglio clonare o migrare,dall'hd all'ssd, poichè voglio conservare i dati e il s.o. (nell'hd vi è installato Win 7 64 Pro) del primo ma con la velocità del secondo. Anche perchè Win 8 lo uso pochissimo. Potrei installare da zero (ho il DVD originale di Win 7 Pro) ma è una procedura troppo lunga,ma datosi esser la prima volta che (molto probabilmente) applicherò la procedura di copia dei dati debbo "rompere" nelle sezioni del Forum specifiche le persone gentili come te che si caricano l'onere di aiutarmi ciao e grazie epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel primo c' W 8 che usi pochissimo e nell' HD c' è W 7 . Quindi vuoi mettere W 7 dall' HD sull' SSD . Allora si devi clonare l' HD ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.