|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/primi-vid...own_50196.html
Alcuni fra i 300 tester che hanno ricevuto il nuovo hardware di Valve hanno deciso di condividere video e informazioni con la community. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
OK la steam machine è di fatto un pc di fascia alta impacchettato ad arte in una scatola piccina piccina.
Puoi usare quello o volendo costruirne uno tu. La piattaforma e i giochi sono quelli di steam. Il sistema operativo lo ho visto su youtube.. E' tutto molto bello ma: io come molti gioco su PC soprattutto per mouse e tastiera.. se fossi comodo col pad mi farei beatamente una console. soprattutto non saprei come piazzare questo steamOS.. su pc ho WIN con tutti i miei software per fare di tutto e in più ho il clien steam coi giochi. se metto su steamOS ho i giochi ma il resto ciao. se faccio una partizione e dual boot ok.. ma è molto più scomodo dover riavviare se voglio farmi una partita. in soldoni.. ok che il caro gabe è stanco di Win.. ma cosa spinge l'utente finale a farsi steam os o peggio una costosa steam machine?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma come funziona il gamepad? Nel senso, non ha gli analogici?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ Bivvoz
Non credo accadrà mai .. se impedissero di fare ciò dovrebbero tagliare le gambe anche ad origin non possono fare 2 pesi e due misure ... senza contare che i produttori di giochi vedrebbero minato una fonte sicura di guadagno ... Microsoft avrebbe beghe legali fin sopra i capelli .. Piuttosto Lo steamOS può servire creare steam machines di terze parti e quindi creare concorrenza sul mercato ... Tra un po vedremo anche SteamMachines di Asus o perchè no anche di Apple .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Non credo minimamente che questa scelta sia stata fatta per paura delle conseguenze apocalittiche future .. ma piuttosto per espandersi e creare nuovo mercato .. Poi è chiaro che se crei un nuovo prodotto vincente puoi anche dare maggiore longevità all'azienda ...
Per quanto riguarda il controller sono un po scettico sulla disposizione dei tasti mi sembrano cosi innaturali ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io sono forse uno dei pochi che guarda il progetto SteamMachine con grosso interesse.
Gli unici dubbi che ho sono 2: 1) I giochi che ho acquistato su Steam fino ad oggi ci gireranno? 2) Quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma è un discorso che secondo me non include la variabile più importante: il pubblico (a cui non può fregare di meno delle questioni "aziendali") sarà invogliato a comprare la steambox al posto delle altre consoles? Il MINIMO sindacale è che abbia un prezzo in linea con le altre consoles.. e la vedo davvero durissima visto cosa contiene l'allegra scatoletta nera. E sinceramente, tralasciando i geek, escludo che la gente normale sborserà di buon grado il doppio o più dei soldi per una steambox al posto di una ps4..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Praticamente sono dei pc infilati in case dalle dimensioni di una console, che adottano particolari soluzioni per la dissipazione del calore. L'idea è molto interessante, sebbene ancora sia tutto da vedere che successo avranno in futuro e se il pad sia effettivamente comodo da usare. Dipenderà tutto anche dai prezzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sarei curioso di vedere un video in cui si mostrano le temperature operative
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Esatto, un'altra cosa interessante potrebbe essere questa. Essendo un OS praticamente dedicato quasi esclusivamente al gaming, molte delle risorse sprecate da windows per fare altro, potrebbero essere invece usate per i videogiochi. E' un pò quello che succede con le console, che di fatto sono meno potenti dei pc, ma avendo le risorse quasi del tutto dedicate al gaming (in realtà sappiamo che ci sono dei vincoli ben precisi sul quantitativo massimo di ram sfruttabile dagli sviluppatori per le nuove console), le sfruttano un pò meglio.
Ovviamente tutto dipenderà anche dalla volontà degli sviluppatori di sviluppare su SteamOS, cosi da ampliare il parco titoli (che per il momento è comunque inferiore al parco titoli dei pc windows, ma forse è più ampio rispetto a quello delle console next gen che hanno 4 titoli in croce, per giunta di dubbia qualità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
è chiarissimo che non si tratta nè di un simil-windows nè di un simil-ubuntu, ma di un OS specificamente ottimizzato per gestire flussi realtime sul fronte software è esattamente così, su quello hardware invece è un comune pc ibm-compatibile ci sono molte ragioni per farlo, o meglio molte ragioni che non rendono oneroso farlo ( l'uso di opengl, il fatto che sotto ci sia uno unix, ecc... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
anche la steam machine del secondo video, che ha una potenza almeno quadrupla rispetto a PS4 e X1 (processore Intel Haswell 4570 e scheda video Nvidia GTX780
![]() ![]()
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
infatti la grossa pecca dello svilupop su linux sono spesso i driver, non potendo mettere mano su quello, mettono mano su TUTTO il resto per averne un controllo.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per l'utente si, per valve no, tant'è che sta lavorando con nvidia e ha assunto ex-dipendenti nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
secondo me se m$ sfornava una xbox one così com'è questa steam os ossia potente e aggiornabile col tempo faceva il botto....
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si il botto del fallimento... Con quell'hardware non potranno mai avere dei prezzi da poter fare concorrenza alle console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
guarda sinceramente quello dello streaming video da pc su tv a me sembra una grandissima bufala, ad oggi non c'è nulla che ti faccia fare uno streaming del genere(o meglio esiste qualche ciofeca in giro ma niente che funzioni decentemente) e cmq steam non ha presentato ufficialmente niente del genere
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.