|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
NAS o hard disk esterno?
Più o meno quanto costerebbe fare un sistema NAS?
Conviene rispetto a prendere un HD esterno da almeno 2TB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
secondo me dei bei hd esterni collegati al router ottieni lo stesso risultato xD
cmq sono curioso anche io di altri pareri ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alcuni mi hanno detto che crea anche problemi :/
quindi non saprei quanto sia conveniente xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
Dipende da cosa ci devi fare.
![]() Con l'hd esterno ci fai solo backup, col nas puoi fare altre cose anche non stando al pc. Il costo, per un Qnap o Sinology 1 Bay USATO, parte da ~ 80 E. A questo devi aggiungere l' HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
molti usano il nas solo per condividere i file nella propria rete cosa che si può fare con un semplice hd.. poi dipende cosa ci devi fare ovviamente ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Condivisione file multimediali con tutti i dispositivi wireless Senza fili e attacca stacca Possibilità di espandere la memorie aggiungendo un HD (magari in futuro) Se si rompe un disco posso sostituirlo senza cambiare Tutt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io ho un Qnap, lo uso x backup, sorveglianza e download, non guardo film sul cellulare
![]() ne sono soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Non avendo Media Player dal telefono lo collego alla TV e guardo film. Oppure ci collego il portatile. Consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
So che con il telefono si può fare MA non ci ho mai provato.
Con il portatile non c'è problema. L'aspetto crititco potrebbe essere il transfer rate via wifi. In banda N, se vicino a router, dovrebbero farcela comodamente. Aspettiamo altri interventi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A proposito, a ma serve solamente il modem siccome ho preso un Netgear che però fa solamente fa Router... Dove posso trovarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Fino a li ci arrivo
![]() Quello che non capisco è cosa c'entra il modem. Vorresti sfruttare il nas fuori casa? Devi fare i conti con la banda che hai. Se parliamo di router solitamente tutti hanno il wifi e uno switch 4 porte. Se giga meglio per il nas. cmq continuo a nn capire. che netgear è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Cmnq, Netgear N750 quindi un modem di fascia alta. Non c'entra il NAS questa volta (cioè a causa del modem che avevo prima e si è rotto devo prenderne un altro e ora sto usando un vecchio D-Link tutto scassato), ma appena prenderò il modem e così potrò usare il Netgear vorrei attaccare il NAS o un HD multimediale. Capito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Finalmente si
Ho una certa età e quando sto parlando di pere se mi parlano di banane .... non seguo ![]() per il resto, anche se siamo ot, io uso questa coppia da 2/3 anni 24/7 senza MAI un problema e con soddisfazione: http://www.tp-link.it/products/detai...&model=TD-8616 http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WR941ND |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Che consigli? E per il NAS invece? Gli hard disk multimediali da collegare al Netgear da che capacità massima sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Modem : il mio in versione aggiornata, costa niente e va benissimo.
NAS: Dipende da quello che vuoi: 1/2/4 bay, nuovo/usato, l'importante è il sw e il supporto, quindi o Qnap o Sinology. Se ti interessa un monobay Sino ne ho uno che non uso e ne possiamo parlare in pm. Hd x il Netgear: non sono multimediali, sono banali hd esterni che il router mette in condivisione, quindi la capacità la decidi tu, Se scegli le versioni senza ali esterno occhio a non superare le specifiche di alimentazione dell'usb. Ho visto che il netgear dovrebbe dare un supporto DLNA per la TV ma è da verificare. Non farei però troppo affidamento sulle prestazioni riguardo alla condivisione via router, di solito sono veramente scrause. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.