|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problemoni oni oni dopo installazione Xp
Ciao a tutti,
Ho appena formattato il pc di mia madre perchè aveva alcuni problemi e completato l'installazione di win xp home originale. Da cd è sp2, poi ho scaricato e installato sp3. Il problema è che ora va più lento di prima della formattazione, non fa gli aggiornamenti automatici (ma nemmeno manuali) e non riesco a vedere l'icona della LAN in basso a sinistra. Prima avevo 2 HDD, uno con win xp e l'altro con ubuntu 11.qualcosa. Ora, per installare xp ho scollegato l'hdd dove credo fosse installato ubuntu. Non so, è lentissimo e va proprio male. Help me! ![]() QUALCHE INFO SUL PC IN QUESTIONE: AMD Athlon 64 Processor 3200+, 958mb ram, nvidia 6100 nforce 405, MoBo: Abit NF-M2S L'HDD C: è un Maxtor 6L200P0, Ubicazione: Percorso 1 (1) Ultima modifica di Rigetto : 16-12-2013 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
La difficoltà nell'effettuare gli aggiornamenti per Windows XP SP3 è un problema che ultimamente affligge molti utenti di questo sistema operativo...infatti se vedi ci sono diverse discussioni a riguardo proprio in questa sezione del forum!!
![]() Attualmente l'unica soluzione al problema sembra essere quella consigliata in questo articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-XP-SP3_10338 Quote:
Start--> Pannello di Controllo (visualizzazione per categorie) --> Rete e connessioni Internet --> Connessioni di rete Assicurati che nell'elenco ci sia la Connessione alla rete locale (LAN), cliccaci quindi con il tasto destro del mouse e scegli Proprietà; nella finestra che compare, vai al Tab Generale e controlla che sia spuntata la casella Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso Ma è lento solo nel caricare il sistema operativo oppure anche nell'aprire file ed eseguire i programmi?? ![]() Cmq intanto apri il Task Manager (basta premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC) e controlla l'utilizzo CPU e la RAM impegnata dai processi in esecuzione Se dopo la formattazione non ti sei mai collegato ad internet, escluderei un problema di virus.. ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 17-12-2013 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Avanti un altro...........
![]() Quoto e saluto Gaetano ![]() Questo utente ha risolto cosi, oltre alla guida famosa > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=40
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, vi aggiorno. Ho riformattato e installato xp. Ho disattivato realtek hd audio (non i driver, ma il software) e sembra un pelo più veloce ora.
Risolto il problema icona Lan, grazie. Sto installando vari prog che serviranno a mia madre, tipo il pessimo zune e openoffice. Ad ogni installazione segue un giro su msconfig per togliere varie esecuzioni automatiche. Fra poco mi dedico al problema aggiornamenti e vi informo. Per ora grazie mille! Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate, quella sotto è la mia firma
Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
RISOLTO (per il momento!)
Ciao Ragazzi,
XP sta facendo gli aggiornamenti e la cpu non è più al 100% grazie a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-XP-SP3_10338 da voi consigliata. Spero che dopo gli aggiornamenti non torni a essere una ciofeca, microsoft può fare questo e altro per i nostri pc. In pratica basta 1 - disattivare il servizio aggiornamenti automatici in start>esegui>services.msc 2 - cambiare le impostazioni aggiornamenti automatici in pannello di controllo in "notifica ma non scaricare, non installare" (una roba simile) 3 - installare questo aggiornamento per explorer 4 - riavviare 5 - offrirvi una birra!!! ![]() UPDATE: sto scaricando gli aggiornamenti e la CPU oscilla sotto il 20% (spesso sotto il 5%)!!! Ultima modifica di Rigetto : 17-12-2013 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se volete mettere un bel RISOLTO nel titolo, fate pure. E grazie ancora!
Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto
![]() PS : Per la firma, una volta effettuato il log in, clicca su Messaggi Privati, alla successiva schermata a sinistra vai alla voce > Modifica la firma ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Perfetto...mi fa piacere che hai risolto!!
![]() Grazie per la birra ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Offrila anche a chi ha scritto la guida e che sta aiutando tanta gente.
![]() Lascia un commento nella pagina dell'articolo e clicca un po' sulla pubblicità, così la birra se la beve davvero! ![]() Ultima modifica di Styb : 17-12-2013 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutte le volte che ho bisogno di qualche consiglio informatico vengo qui e risolvo. Grandi. Nel mio piccolo cerco di aiutare anche altri utenti con la mia (seppur basilare) conoscenza (vedi Inspiron 1720 Official Tread) per arricchire il forum. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Ciao a tutti, io anche qualche tempo fa ho seguito quella guida per risolvere dopo un'installazione nuova di XP...ed ha funzionato alla grande. Però ora ho una seconda rogna...su un pc che fino a ieri andava benissimo, scvhost si è bloccato al 50%...fisso...ho provato a eseguire la guida ma nada...sta sempre fermo al 50%!!!
![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, prova a dare un'occhiata a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.as...secuzione_4209 Parla proprio dei vari tipi di processi scvhost o come diablo si chiamano. Facci sapere. ______________________________ Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
No ma la firma mi sta bene, il problema è che sembra parte del messaggio. Aggiungo una riga di underscore. ______________________________ Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo scrivi tu ad ogni messaggio..................
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-12-2013 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Colpa di tapatalk... Comunque é una citazione supercolta dal film l'armata delle tenebre. ______________________________ Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.