Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2013, 23:37   #1
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Problemoni oni oni dopo installazione Xp

Ciao a tutti,
Ho appena formattato il pc di mia madre perchè aveva alcuni problemi e completato l'installazione di win xp home originale. Da cd è sp2, poi ho scaricato e installato sp3.
Il problema è che ora va più lento di prima della formattazione, non fa gli aggiornamenti automatici (ma nemmeno manuali) e non riesco a vedere l'icona della LAN in basso a sinistra.

Prima avevo 2 HDD, uno con win xp e l'altro con ubuntu 11.qualcosa. Ora, per installare xp ho scollegato l'hdd dove credo fosse installato ubuntu.

Non so, è lentissimo e va proprio male.

Help me!

QUALCHE INFO SUL PC IN QUESTIONE:
AMD Athlon 64 Processor 3200+, 958mb ram, nvidia 6100 nforce 405, MoBo: Abit NF-M2S
L'HDD C: è un Maxtor 6L200P0, Ubicazione: Percorso 1 (1)

Ultima modifica di Rigetto : 16-12-2013 alle 23:41.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:11   #2
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
La difficoltà nell'effettuare gli aggiornamenti per Windows XP SP3 è un problema che ultimamente affligge molti utenti di questo sistema operativo...infatti se vedi ci sono diverse discussioni a riguardo proprio in questa sezione del forum!!
Attualmente l'unica soluzione al problema sembra essere quella consigliata in questo articolo:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-XP-SP3_10338

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
[...] e non riesco a vedere l'icona della LAN in basso a sinistra.
In questo caso potrebbe trattarsi semplicemente un problema di impostazioni di visualizzazione della connessione di rete; per controllare ció vai in:
Start--> Pannello di Controllo (visualizzazione per categorie) --> Rete e connessioni Internet --> Connessioni di rete
Assicurati che nell'elenco ci sia la Connessione alla rete locale (LAN), cliccaci quindi con il tasto destro del mouse e scegli Proprietà; nella finestra che compare, vai al Tab Generale e controlla che sia spuntata la casella Mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso

Quote:
[....]Non so, è lentissimo e va proprio male.
Ma è lento solo nel caricare il sistema operativo oppure anche nell'aprire file ed eseguire i programmi??
Cmq intanto apri il Task Manager (basta premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC) e controlla l'utilizzo CPU e la RAM impegnata dai processi in esecuzione Se dopo la formattazione non ti sei mai collegato ad internet, escluderei un problema di virus..

Ultima modifica di Gaetano77 : 17-12-2013 alle 09:45.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:55   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Avanti un altro........... con il solito problema degli aggiornamenti per Xp sp3 .

Quoto e saluto Gaetano

Questo utente ha risolto cosi, oltre alla guida famosa >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=40
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 12:41   #4
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Allora, vi aggiorno. Ho riformattato e installato xp. Ho disattivato realtek hd audio (non i driver, ma il software) e sembra un pelo più veloce ora.
Risolto il problema icona Lan, grazie.
Sto installando vari prog che serviranno a mia madre, tipo il pessimo zune e openoffice. Ad ogni installazione segue un giro su msconfig per togliere varie esecuzioni automatiche.
Fra poco mi dedico al problema aggiornamenti e vi informo.
Per ora grazie mille!

Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!!
Old 17-12-2013, 12:42   #5
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Scusate, quella sotto è la mia firma

Allora idioti primitivi sturatevi le orecchie, questo é il mio bastone di tuono!!!
Old 17-12-2013, 13:36   #6
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

RISOLTO (per il momento!)

Ciao Ragazzi,
XP sta facendo gli aggiornamenti e la cpu non è più al 100% grazie a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.as...s-XP-SP3_10338 da voi consigliata.
Spero che dopo gli aggiornamenti non torni a essere una ciofeca, microsoft può fare questo e altro per i nostri pc.
In pratica basta

1 - disattivare il servizio aggiornamenti automatici in start>esegui>services.msc
2 - cambiare le impostazioni aggiornamenti automatici in pannello di controllo in "notifica ma non scaricare, non installare" (una roba simile)
3 - installare questo aggiornamento per explorer
4 - riavviare
5 - offrirvi una birra!!!

UPDATE: sto scaricando gli aggiornamenti e la CPU oscilla sotto il 20% (spesso sotto il 5%)!!!

Ultima modifica di Rigetto : 17-12-2013 alle 13:41.
Old 17-12-2013, 15:14   #7
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Se volete mettere un bel RISOLTO nel titolo, fate pure. E grazie ancora!

Old 17-12-2013, 17:03   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bene che hai risolto

PS : Per la firma, una volta effettuato il log in, clicca su Messaggi Privati, alla successiva schermata a sinistra vai alla voce > Modifica la firma
Old 17-12-2013, 18:37   #9
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Perfetto...mi fa piacere che hai risolto!!

Grazie per la birra
Old 17-12-2013, 18:49   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
5 - offrirvi una birra!!!
Offrila anche a chi ha scritto la guida e che sta aiutando tanta gente.
Lascia un commento nella pagina dell'articolo e clicca un po' sulla pubblicità, così la birra se la beve davvero!

Ultima modifica di Styb : 17-12-2013 alle 18:58.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:52   #11
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Offrila anche a chi ha scritto la guida e che sta aiutando tanta gente.
Lascia un commento nella pagina dell'articolo e clicca un po' sulla pubblicità, così la birra se la beve davvero!
Sarà fatto per il commento!!! La pubblicità per fortuna non la vedo con adblock!
Tutte le volte che ho bisogno di qualche consiglio informatico vengo qui e risolvo. Grandi.
Nel mio piccolo cerco di aiutare anche altri utenti con la mia (seppur basilare) conoscenza (vedi Inspiron 1720 Official Tread) per arricchire il forum.
Old 18-12-2013, 15:04   #12
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Ciao a tutti, io anche qualche tempo fa ho seguito quella guida per risolvere dopo un'installazione nuova di XP...ed ha funzionato alla grande. Però ora ho una seconda rogna...su un pc che fino a ieri andava benissimo, scvhost si è bloccato al 50%...fisso...ho provato a eseguire la guida ma nada...sta sempre fermo al 50%!!!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 18:38   #13
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io anche qualche tempo fa ho seguito quella guida per risolvere dopo un'installazione nuova di XP...ed ha funzionato alla grande. Però ora ho una seconda rogna...su un pc che fino a ieri andava benissimo, scvhost si è bloccato al 50%...fisso...ho provato a eseguire la guida ma nada...sta sempre fermo al 50%!!!

Ciao, prova a dare un'occhiata a questa guida http://www.ilsoftware.it/articoli.as...secuzione_4209
Parla proprio dei vari tipi di processi scvhost o come diablo si chiamano.
Facci sapere.

Old 20-12-2013, 17:33   #14
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bene che hai risolto

PS : Per la firma, una volta effettuato il log in, clicca su Messaggi Privati, alla successiva schermata a sinistra vai alla voce > Modifica la firma

No ma la firma mi sta bene, il problema è che sembra parte del messaggio. Aggiungo una riga di underscore.

Old 20-12-2013, 19:26   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No ma la firma mi sta bene, il problema è che sembra parte del messaggio. Aggiungo una riga di underscore.

Lo scrivi tu ad ogni messaggio..................

Ultima modifica di tallines : 20-12-2013 alle 19:29.
Old 21-12-2013, 14:44   #16
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E' parte del messaggio, non l' hai messo in firma.......altrimenti non apparirebbe nel quote

Lo scrivi tu ad ogni messaggio..................

Colpa di tapatalk... Comunque é una citazione supercolta dal film l'armata delle tenebre.

Old 21-12-2013, 16:39   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Colpa di tapatalk...
Old 21-12-2013, 20:18   #18
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Sicuro...........

Giuro, se imposti la firma da tt te la mette così. Adesso vado a impostarla dal sito. Diffida di chi diffida dice il saggio!

Old 21-12-2013, 20:29   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Diffida di chi diffida dice il saggio!
Old 21-12-2013, 22:02   #20
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Ah ecco , ma io non diffido, ma confido
Ecco, adesso è in firma impostato dal sito hwupgrade su pc. Clicca sulla firma se vuoi vedere il video a cui fa riferimento...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian