|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
problema mai alice
da 3 giorni non riesco ad entrae nella mail @alice.it ne da iphone, ne da apple mail ne da thunderbird, mentre dal sito di telecom non ci sono problemi!
La cosa è inspiegabile, questo indirizzo mail non è come quello @virgilio.it che funziona solo se hai la connessione telecom o tim, di fatti da 3 anni funziona con infostrada, aria e wind ho visto i server sono sempre in.alice.it e out.alice.it modalità imap.. qualcuno mi illumina?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
purtroppo anche io da qualche giorno non riesco a connettermi con Thunderbird alla casella Alice IMAP, mentre dal sito alice funziona perfettamente.
ho provato con pop3 e funziona. Connessione con Tiscali. pare che Telecom ci fà i dispetti, leggi questo: "Puoi configurare la casella di posta Alice Mail su protocollo IMAP4 solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia" è scritto quì: http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root ci sono soluzioni??? Saluti
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Idem, ragazzi per me è lo stesso problema......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
ho ppena provato e scarico i messaggi dall'account di Alice Mail senza alcun problema.
ho usato Thunderbird 24.2.0 su Xubuntu 13.10, con connessione ADSL Alice 7 mega. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi :(
quindi ci hanno negato l'imap sti bast**di? così se lo vogliamo dobbiamo farci una loro "fantastica" connessione...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
vuoi imap paga il doppio!!! stardi
peccato era veramente comodo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.