|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
programma per bloccare tutte le installazioni
Salve,
sto mettendo apposto il computer di mio padre,lui è negato, qualsiasi tipo di virus se lo becca, si perde nelle pagine dei download e naturalmente oltre a non scaricare il programma di interesse prende ogni tipo di trojan, virus, toolbar inutili ecc ecc. Mio padre fa un uso molto basilare del computer, i programmi che gli interessano sono office, reader pdf, chrome e un gioco di burraco(che potrebbe essere la causa dei virus), stop! Quindi stavo pensando di installare un programma che blocchi ogni tipo di installazione ad accezione degli aggiornamenti windows....si può? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si, con un hips o simili, ma se vuoi una cosa semplice semplice installa avast e attiva la modalità barriera (impostata su "aggressiva").
Puoi quindi creare una whitelist dei programmi avviabili, tutto il resto verrà bloccato
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Che è hips? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
fai usare a tuo padre un utente limitato, così non installa praticamente niente l'utente amministratore lo usi tu protetto da password gli aggiornamenti di windows li metti in automatico e provvede il sistema ad aggiornarsi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho creato un account limitato, ho messo la password a quello amministratore, ma sembra che non tutte le installazioni verranno bloccate, io non voglio che siano permesse installazioni, di alcun genere, e che non ci sia accesso ai file di sistema, ne di win ne di altri programmi tipo il browser e l'antivrus
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ci sono programmi che non si installano ed altri che non si installano nelle locazioni di default o non richiedono privilegi di amministratore per installarsi per bloccare tutto ma proprio tutto e permettere solo il funzionamento di alcuni programmi esistono dei software chiamati HIPS http://it.wikipedia.org/wiki/HIPS_%28software%29 ma questi HIPS vanno configurati a dovere per evitare che blocchino programmi legittimi o essenziali al sistema insomma far usare un account limitato o l'utente guest (su xp si può attivare l'utente guest ma penso che ci sia anche nei successivi) è la soluzione che evita una parte consistente di installazioni tipo toolbar programmi spia eccetera http://windows.microsoft.com/it-it/w...-guest-account gli utenti guest o limitati di norma non possono scrivere nelle cartelle o nella cartella programmi ma possono usare i programmi che sono già installati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.