|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quesiti batteria portatile Lenovo
Salve, il mio pc è un Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8.
L'ho comprato a febbraio 2012. Ieri ho notato che, tenendo il pc attaccato al cavo, la batteria quando raggiunge il 95% di carica mi dice che risulta collegata ma non in carica. Volevo chiedere se è normale perché mi pare che è la prima volta che è cosi. In generale volevo sapere come usurare il meno possibile la batteria. L'uso che ne faccio è il pc attaccato al cavo quasi tutto il giorno, spesso acceso, e la sera un paio d'ore senza cavo per vedere film o fare altro. Gli accorgimenti che faccio è una minore luminosità e poco altro. La domanda è: quando ha smesso di caricare è meglio staccare il pc anche quando è spento? Oppure come comportarsi per far durare di più la batteria? Occorre toglierla se il cavo di alimentazione è attaccato? Mi hanno detto che esistono dei programmi che diminuiscono l'usura delle batteria, è vero? Quali sono i migliori? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.