|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASRock H61M-DG3/USB3
Salve a tutti,
ho acquistato la scheda madre ASRock H61M-DG3/USB3 con un processore I5 2320 da 3.0GHz e 8GB Memory Kit della Kingston ( 2 da 4GB ). Al primo avvio la scheda emette 4 beep lunghi riavviandosi di continuo. Cercando sul web i 4 beep stanno a segnalare un "errore del timer della scheda madre ". Verificando dal Bios il Timer sembra corretto. http://imageshack.com/a/img198/7140/2ds5.jpg "Giocando" con i componenti ( togliendoli e rimetterli ) ho notato una cosa abbastanza strana. Delle due slot RAM se inserisco il banchetto di memoria nella slot interna ( vicino al dissipatore ) emette i Beep prima descritto, se invece , lo stesso banchetto ram, viene inserito nella slot esterna il tutto funziona. Per farvi capire meglio vi allego video . http://youtu.be/HuSerC8O1sg [EDIT] Ho effettuato anche l'aggiornamento del BIOS ma il problema persiste... ![]() Ultima modifica di SuperSavio : 08-12-2013 alle 11:42. Motivo: Info Aggiuntive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Esegui memtest86+ su ciascun modulo ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao andry96b grazie mille per la risposta, effettuerò il test da te indicato ma pensi che sia un problema di ram? ho provato entrambe sulla slot esterna ( quella lontana dal dissipatore per capirci ) e funzionano correttamente .... appena effettuo il test ti riporto quanto riscontrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
questo test lo facciamo per assicurarci che le ram non siano danneggiate. Ma visto che il PC non parte solo quando la ram è su determinati slot allora possiamo anche pensare che sia un problema relativo agli slot. Comunque esegui il test e vedi se da errori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.